Atelier Iris : Eternal Mana
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Atelier Iris : Eternal Mana

Cambio titolo
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02

Atelier Iris : Eternal Mana

Se c'è qualcuno che abbia mai giocato a questo jrpg (dubito cmq che si possa andare oltre ad un numero contabile sulle dita di una sola mano... ) avrei un paio di domandine semplici semplici :

se trasmigro oggetti in battaglia la salute dello spirito del mana cala o no ?
    quando sta da porco cosa gli accade ?

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Citazione flepa
    Se c'è qualcuno che abbia mai giocato a questo jrpg (dubito cmq che si possa andare oltre ad un numero contabile sulle dita di una sola mano... ) avrei un paio di domandine semplici semplici :

Presente

Se lo spirito non è in condizioni ottimali, influenza in maniera negativa la creazione/modifica degli oggetti qualora tu ripieghi su tale spirito. Io riempivo sempre tutti di doni in modo da averli con felicità sempre al max + o -

Per la prima domanda non ricordo
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    10-02
    Citazione Tyrion84
    Presente
    Mitico, vediamo se arriviamo a cinque...

Se lo spirito non è in condizioni ottimali, influenza in maniera negativa la creazione/modifica degli oggetti qualora tu ripieghi su tale spirito. Io riempivo sempre tutti di doni in modo da averli con felicità sempre al max + o -

Per la prima domanda non ricordo
    Sulla trasmigrazione nel menù ne ero abbastanza convinto, il fatto è che mi chiedevo se valesse anche per quella in battaglia, dove non puoi scegliere il mana...

Registrato il
    01-04
    Citazione flepa
    Secondo me AIem è un ottimo prodotto, che pecca per sistema di combattimento un pò banale e per una world map fastidiosa...per il resto ha un'ottima ost/doppiaggio ed è divertente da giocare

Citazione flepa
    Sulla trasmigrazione nel menù ne ero abbastanza convinto, il fatto è che mi chiedevo se valesse anche per quella in battaglia, dove non puoi scegliere il mana...
    In battaglia quando crei gli oggetti servono solo momentaneamente e se non erro ogniqualvolta usi uno spirito la sua energia decresce...chiaramente per continuare ad usarlo in maniera efficace è bene tererseli amici
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    10-02
    Citazione Tyrion84
    Secondo me AIem è un ottimo prodotto, che pecca per sistema di combattimento un pò banale e per una world map fastidiosa...per il resto ha un'ottima ost/doppiaggio ed è divertente da giocare
    Per quel poco che ho visto è più che soddisfacente, non ho trovato grossi pregi ma nemmeno difetti enormi... il bs è un pò semplice (ma è sempre meglio di quello di dq... ) , la trama molto ma molto classica, i pg simpatici e la grafica carina... la world map per il momento mi aggrada invece, già la sua presenza è qualcosa di fondamentale per i miei gusti.

Tutto sommato credo di aver giocato a jrpg peggiori di questo.

Registrato il
    01-04
    Citazione flepa
    Per quel poco che ho visto è più che soddisfacente, non ho trovato grossi pregi ma nemmeno difetti enormi... il bs è un pò semplice (ma è sempre meglio di quello di dq... ) , la trama molto ma molto classica, i pg simpatici e la grafica carina... la world map per il momento mi aggrada invece, già la sua presenza è qualcosa di fondamentale per i miei gusti.

Tutto sommato credo di aver giocato a jrpg peggiori di questo.
    Il problema della mappa è che man mano che avanzerai nella storia principale, dovrai andare avanti e indietro decine di volte senza avere un sistema di teletrasporto efficente o un mezzo per velocizzare il tutto...come si dice c'è molto backtracking. Il sistema di combattimento se la gioca con DQ8 per la palma di + semplice
    In generale cmq lo consiglierei a tutti gli amanti dei jrpg, è un'avventura old school che al giorno d'oggi non guasta mai
    Completed:

Watching:
    Fringe - Season 03

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione flepa
    Io l'ho ordinato ma è ancora inceloFanato (come un altra miriade di jrpg)

Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Me l'hanno regalato oggi^^
    Per favore, non fate morire il thread, che ancora devo finire Suikoden V e vado per le lunghe^^

Registrato il
    10-02
    Citazione Kall Su
    Io l'ho ordinato ma è ancora inceloFanato (come un altra miriade di jrpg)
    Io l'ho comprato un paio di mesi fa, l'ho aperto solo domenica (dopo aver finito dark cloud... ) .

Ho anche comprato il secondo (nuovo a meno di 30€ su e-bay... ) , ma ancora non mi è arrivato...

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione flepa

ma che è, disgaea?

la salute dei mana, da quel che ricordo, diminuisce ogni qual volta li si usano, che sia per creare oggetti o in field per usufruire di certe agevolazioni.
    In battaglia, se si usano aggetti alchemici, questi vengono creati sul momento e non intaccano quelli presenti nella scorta (e l'energia dei mana diminuisce)...daltro canto, questi vengono usati solo se abbinati alle skill del protagonista.

cmq Eternal Mana è un gioco assolutamente rilassante che non pretende nulla e non si fa pretendere, e questo è il suo più enorme pregio.
    NOn ha nulla che non va, è tutto al posto giusto anche se certe cose sono un po' semplificate rispetto ai canoni attuali.
    Se si vogliono trovare delle pecche si può guardare a una interfaccia poco pratica sulla suddivisione degli oggetti (molto confusionaria), animazioni poco curate (il solito problema dell'hi-res) e un finale poco interessante (anche se ne ho visto solo una parte, per vederlo tutto occorre fare "una" cosa precisa).
    Anche la personaliz. delle armi poteva essere gestita meglio.

la creazione degli oggetti è molto pilotata, quindi levia anche la confusione e gli sprechi inutili di ingredienti.....ma è sempre molto bello riuscire a creare qualche cosa di nuovo.

Registrato il
    09-04
    Citazione flepa

Ho anche comprato il secondo (nuovo a meno di 30€ su e-bay... ) , ma ancora non mi è arrivato...
    io finchè non trovo la sua versione in limited edition (a quanto pare poco distribuita) Eternal Mana2 non lo piglio ^^

Registrato il
    10-02
    Citazione sonaccio
    un finale poco interessante (anche se ne ho visto solo una parte, per vederlo tutto occorre fare "una" cosa precisa).
    Questa cosa mi da un pò da fare... volevo farlo tutto senza guide, ma mi dispiace perdermi il finale vero... e non ho tempo/voglia di farlo più volte... è "missabile" la cosa da fare o al limite posso impiegarci poco tempo dall'ultimo save ?

io finchè non trovo la sua versione in limited edition (a quanto pare poco distribuita) Eternal Mana2 non lo piglio ^^
    Non sapevo nemmeno dell'esistenza di una limited... ma è anche pal ?
    Cmq non sono particolarmente patito di queste cose, mi importa molto più del gioco che di tutto il resto...

Registrato il
    09-04
    Citazione flepa
    Questa cosa mi da un pò da fare... volevo farlo tutto senza guide, ma mi dispiace perdermi il finale vero... e non ho tempo/voglia di farlo più volte... è "missabile" la cosa da fare o al limite posso impiegarci poco tempo dall'ultimo save ?

Non sapevo nemmeno dell'esistenza di una limited... ma è anche pal ?
    Cmq non sono particolarmente patito di queste cose, mi importa molto più del gioco che di tutto il resto...
    -no problema, è una sorta di post game, quindi non si perde nulla.
    tralaltro l'avventura in sè dura poco...se si tralascia l'alchimia, si può finire il gicoo in una ventina di ore.

-si, la limited europea, che è la stessa di quella jap, con statuetta, colonna sonora e altro che non ricordo ^^

Registrato il
    10-02
    Citazione sonaccio
    -no problema, è una sorta di post game, quindi non si perde nulla.
    tralaltro l'avventura in sè dura poco...se si tralascia l'alchimia, si può finire il gicoo in una ventina di ore.
    Perfetto, non credo che farò molte cose supplementari (giusto un pò) perchè la lista dei jrpg che ho accumulato è immensa, ma se si tratta di fare qualcosa in più dopo non dovrebbe essere un problema.

-si, la limited europea, che è la stessa di quella jap, con statuetta, colonna sonora e altro che non ricordo ^^
    Uhm... interessante, non l'ho vista da nessuna parte nemmeno on-line, mi sa proprio che non sarà facile da trovare.

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione flepa
    Io l'ho comprato un paio di mesi fa, l'ho aperto solo domenica (dopo aver finito dark cloud... ) .

Spero di trovare anche il secondo anche se quello che mi interessa veramente è il Grand Fantasm.
    flepa posso additarti a msn mi serve una consulenza veloce su Wild Arms

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo