Berserk, corrispondenza anime-manga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Berserk, corrispondenza anime-manga

Cambio titolo
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04

Berserk, corrispondenza anime-manga

ho appena finito di vedere la 25esima puntata dell'anime di Berserk; al che mi ritrovo con una espressione che si avvicina di molto a questa -->

cioè non capisco...perchè far terminare così in malo modo, o cmq in sospeso l'anime?? che corrispondenza c'è col manga? ... e domanda ancora più interessante...c'è qualcuno che sa dirmi cosa accade sommariamente dopo gli avvenimenti della 25esima puntata anime sul manga?

ma continuare un altro pò con la versione animata no?

spoilerate pure ^^

Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    L'anime e` finito cosi` proprio perche` in quel periodo quella parte era l'unica completa, mi sembra che la "saga" successiva fosse ancora in corso oltre al fatto che era troppo pesante da trasporre, hanno comunque pensato di lasciare in sospeso l'anime per una eventuale continuazione della serie che negli anni e` stata piu` volte annunciata da voci ed in seguito smentita.

le differenze fra anime e manga sono molteplici:
    1) Non sono state fatte censure in italia, ma l'anime e` una versione piu` soft rispetto al manga,proprio perche` alcuni temi trattati erano stati ritenuti troppo pesanti per il pubblico oltre al fatto che cosi` facendi si aumentava il bacino di utenza dell'anime

2)
    Spoiler:
    l'anime dopo un inizio simile al manga salta alcuni volumi e parte con l'incontro di Gatsu con la squadra dei Falchi ed arriva all'incirca verso il 12/13 volume (volumi originali = collection).
    in pratica a parte l'incontro inziale col primo apostolo il biscione vengono saltati tutti gli incontri successivi di Gatsu con altri apostoli sia prima dell'inizio del flashback che dopo

3)
    Spoiler:
    Mancano alcuni personaggi che sono diventati fondamentali nel manga, pak l'elfo e soprattutto
    [spolier]il cavaliere del teschio che salva Gatsu e Caska dall'eclissi, oltre ad essere il personaggio piu misterioso del manga[/spoiler]

4)
    Spoiler:
    riassunto a grandi linea
    Gatsu e Caska sono curati e portati da Godor, Gatsu parte alla ricerca di Grifis/Phemt e finisce il flashback, dopo qualche tempo ritorna da Godor e viene a sapere che Caska e` scappata, qui comincia un'altra parte molto bella di Berserk, l'arrivo di nuovi pg che influiranno nella storia, il ritrovamento di Caska ed il ritorno di Grifis.
    Altra fase ancora in corso Grifis ricominca a seguire il suo sogno di diventare re stavolta di tutto il mondo, mentre Gatsu parte con Caska e con vecchi e nuovi compagni (ne trova altri) per il regno degli elfi

Spero d'aver risposto alle tue domande e di non essere stato troppo conciso

consiglio se ti e` piaciuto l'anime recupera` il manga
    Ultima modifica di MastroGP; 27-10-2006 alle 09:45:36
    Good roleplaying does not preclude fireballing their asses.
    http://www.giantitp.com/cgi-bin/GiantITP/ootscript
    Generi preferiti : Strategici ed RPG
    Traduttore unico (a tempo perso) (Darklands [Mirror]) e (Master of Magic [Mirror])
    other known nick <Gormel>

apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Citazione MastroGP
    L'anime e` finito cosi` proprio perche` in quel periodo quella parte era l'unica completa, mi sembra che la "saga" successiva fosse ancora in corso oltre al fatto che era troppo pesante da trasporre, hanno comunque pensato di lasciare in sospeso l'anime per una eventuale continuazione della serie che negli anni e` stata piu` volte annunciata da voci ed in seguito smentita.

le differenze fra anime e manga sono molteplici:
    1) Non sono state fatte censure in italia, ma l'anime e` una versione piu` soft rispetto al manga,proprio perche` alcuni temi trattati erano stati ritenuti troppo pesanti per il pubblico oltre al fatto che cosi` facendi si aumentava il bacino di utenza dell'anime

2)
    Spoiler:
    l'anime dopo un inizio simile al manga salta alcuni volumi e parte con l'incontro di Gatsu con la squadra dei Falchi ed arriva all'incirca verso il 12/13 volume (volumi originali = collection).
    in pratica a parte l'incontro inziale col primo apostolo il biscione vengono saltati tutti gli incontri successivi di Gatsu con altri apostoli sia prima dell'inizio del flashback che dopo

3)
    Spoiler:
    Mancano alcuni personaggi che sono diventati fondamentali nel manga, pak l'elfo e soprattutto
    [spolier]il cavaliere del teschio che salva Gatsu e Caska dall'eclissi, oltre ad essere il personaggio piu misterioso del manga[/spoiler]

4)
    Spoiler:
    riassunto a grandi linea
    Gatsu e Caska sono curati e portati da Godor, Gatsu parte alla ricerca di Grifis/Phemt e finisce il flashback, dopo qualche tempo ritorna da Godor e viene a sapere che Caska e` scappata, qui comincia un'altra parte molto bella di Berserk, l'arrivo di nuovi pg che influiranno nella storia, il ritrovamento di Caska ed il ritorno di Grifis.
    Altra fase ancora in corso Grifis ricominca a seguire il suo sogno di diventare re stavolta di tutto il mondo, mentre Gatsu parte con Caska e con vecchi e nuovi compagni (ne trova altri) per il regno degli elfi

Spero d'aver risposto alle tue domande e di non essere stato troppo conciso

consiglio se ti e` piaciuto l'anime recupera` il manga
    grazie mille sei stato gentilissimo...si mi è piaciuto molto, come del resto a me piacciono molto i manga...ma recuperare quello di Berserk sarà un'impresa dura...non sono troppo i soldi che mi preoccupano, oh no quelli li guadagnicchio via via...è solo che ho paura di non riuscire a rimediare i vecchi numeri...

Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    di Berserk nel tempo sono state fatte 3 versioni:
    1) la versione regolare equivale a mezzo tankbon giapponese i primi numeri sono introvabili, Trimestrale. Euro 2
    2) la collection uguale come dimensioni alla versione giapponese mi sembra ci siano problemi con i primi numeri ma la ristampano abbastanza regolarmente, ti conviene andare in qualche fumetteria e vedere se hanno i primi numeri, Semestrale, Euro 4
    3) la Maximum, equivale a 3 numeri della versione regolare o 1.5 volume giapponese, formato piu' grande e a differenza delle altre versioni non e` ribaltata, difetti della versione le copertine fosforescenti e imho e` eccessivamente grande.Euro 7
    Comunque se vai in fumetteria controllerai da solo quella che preferisci

PS: non c'era bisogno di quotare tutto il mio msg precedente