Come si sviluppano i personaggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Come si sviluppano i personaggi?

Cambio titolo
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04

Come si sviluppano i personaggi?

Il problema dei jgdr è che arrivi alla fine con un livello troppo basso dei personaggi e FF non fa eccezione.
    C'è un modo per sapere se la crescita dei personaggi è in pari con il punto del gioco in cui sei arrivato?
    Per esempio se un boss ha un livello più alto dei tuoi personaggi è perché sei indietro o perché è avvantaggiato dal momento che è solo contro tre?

Io di solito quando un personaggio sale di livello lo sostituisco subito con un altro. è forse meglio usare solo gli stessi personaggi? Ma se non sbaglio tutti i personaggi hanno sempre da risolvere le loro quest personali da cui non ci si può sottrarre.

Utente L'avatar di pagnoni
    Registrato il
    04-06

Cool

Citazione rede9
    Il problema dei jgdr è che arrivi alla fine con un livello troppo basso dei personaggi e FF non fa eccezione.
    C'è un modo per sapere se la crescita dei personaggi è in pari con il punto del gioco in cui sei arrivato?
    Per esempio se un boss ha un livello più alto dei tuoi personaggi è perché sei indietro o perché è avvantaggiato dal momento che è solo contro tre?

Io di solito quando un personaggio sale di livello lo sostituisco subito con un altro. è forse meglio usare solo gli stessi personaggi? Ma se non sbaglio tutti i personaggi hanno sempre da risolvere le loro quest personali da cui non ci si può sottrarre.
    io non condivido la tua idea di svilupparli tutti io ti consiglio di svilupparne solo tre. ti devo fare una domanda riguardo ai gdr. hai il gioco magnacarta

Spoiler:
    anche se in B sarà per sempre nel mio cuore FORZA JUVE !!!!!

Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    dipende solamente se a te piaciono i combattimenti difficili o se vuoi avere vita facile
    sono due modi di vedere il gioco

Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Citazione rede9
    Se vieni continuamente battuto dai nemici o se riesci a vincere a fatica allora sì, si può capire che si è troppo scarsi per quel punto, e che bisogna fare level up.

Il fatto che il boss abbia un livello più alto del tuo o sia più forte è per il fatto che sia un nemico più forte del solito, più difficile da sconfiggere.

Io di solito uso tutti i pg all'inizio o appena ottenuti in modo da capire le loro abilità e in cosa sono scarsi. Trovati quelli che più mi aggradano e che trovo più forti alleno solo più quelli.
    Se poi sono costretto a usare un certo pg, escluso dalla mia formazione solita, allora amen, faccio fare un po' di level up, in modo da non trovarmelo troppo indietro.
    Allenare tutti i pg, a meno che non siano tutti effettivamente utili per abilità, tecniche individuali, ecc, è una perdita di tempo imho.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Quoto quanto ha detto Balmung sullo sviluppo dei pg... io invece preferisco sempre svilupparli tutti, mi disturba lasciarne alcuni indietro (e poi non mi è mai successo di incontrare pg particolarmente antipatici).

Ovvio che, poi, ho una formazione preferita, ma prediligo sempre portare, che so, 6-8 pg al livello 50 piuttosto che solo 3-4 al livello 99.
    Magari ho più difficoltà alla fine del gioco e perdo più tempo, ma mi diverto di più.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

picci L'avatar di Natsumi82
    Registrato il
    04-06
    diciamo che se i personaggi hanno tutti le stesse abilità puoi anche scegliere di svilupparne solo 3 o 4 ...oppure se ti diverte fare esperienza puoi usarli un pò tutti a rotazione,a cnhe perchè non sai se poi dovrai usare un determinato personaggio nel corso della storia
    Spoiler:
    ad esempio con ff12(anche se non sono neanche a metà credo, ma ormai lo metto da parte per giocarlo in italiano) i personaggi hanno tutti le stesse abilità (tranne i "limit" e esper per ovvi motivi)...io giocherei solo con tre di loro...ma se poi devo giocare obbligatoriamente con un personaggio che ho lasciato da parte che faccio?allora li uso a rotazione
    ho messo lo spoiler perchè c'è chi non vuole sentire troppe informazioni su ff12, e in parte fa bene, perchè tutti sanno come è fatto ormai, ma pochi l'hanno giocato!

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    beh,sicuramente svilupparne soltanto un gruppo è meglio,anche se come hai già detto ci sono pg che a volte si devono usare per forza,quindi personalmente potresti anche lasciare un distacco di livelli(per esempio 5)tra questi pg e quelli che invece utilizzerai contro i boss(sempre che siano battaglie in cui puoi scegliere i pg da far giocare)

Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Citazione Natsumi82
    diciamo che se i personaggi hanno tutti le stesse abilità puoi anche scegliere di svilupparne solo 3 o 4 ...oppure se ti diverte fare esperienza puoi usarli un pò tutti a rotazione,a cnhe perchè non sai se poi dovrai usare un determinato personaggio nel corso della storia
    Spoiler:
    ad esempio con ff12(anche se non sono neanche a metà credo, ma ormai lo metto da parte per giocarlo in italiano) i personaggi hanno tutti le stesse abilità (tranne i "limit" e esper per ovvi motivi)...io giocherei solo con tre di loro...ma se poi devo giocare obbligatoriamente con un personaggio che ho lasciato da parte che faccio?allora li uso a rotazione
    ho messo lo spoiler perchè c'è chi non vuole sentire troppe informazioni su ff12, e in parte fa bene, perchè tutti sanno come è fatto ormai, ma pochi l'hanno giocato!
    Spoiler:
    Tu si' che sei strano... Come fai a dire che hanno tutti le stesse abilita' quando con certi alcune abilita' risultano inutilizzabili? Tipo Basch che ha pochissimi MP e se gli fai castare 2 dark rimane a secco... Bah, secondo me li' tutti POSSONO avere le stesse abilita', ma se poi non le hanno e' meglio! ^^
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

"Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

picci L'avatar di Natsumi82
    Registrato il
    04-06
    Citazione Sakkumitsu
    Spoiler:
    Tu si' che sei strano... Come fai a dire che hanno tutti le stesse abilita' quando con certi alcune abilita' risultano inutilizzabili? Tipo Basch che ha pochissimi MP e se gli fai castare 2 dark rimane a secco... Bah, secondo me li' tutti POSSONO avere le stesse abilita', ma se poi non le hanno e' meglio! ^^
    se mai lo fossi sono strana, in quanto donna ^_^...e comunque ripeto il mio discorso di prima sulle stesse abilità...
    Spoiler:
    ma come pochissimi mp?dipende da che livello è e quali license ha appreso...poi non ricordo perchè a volte in giappo aggiungo licenze alla cavolo...

Registrato il
    07-05
    Citazione Natsumi82
    se mai lo fossi sono strana, in quanto donna ^_^...e comunque ripeto il mio discorso di prima sulle stesse abilità...
    Spoiler:
    ma come pochissimi mp?dipende da che livello è e quali license ha appreso...poi non ricordo perchè a volte in giappo aggiungo licenze alla cavolo...
    Ah, sorry ^ ^
    Spoiler:
    Basch ha la meta' degli MP di Penelo, e' ottimo per fare Mist Knacks a palla... Pero' non gli faccio castare magie se non sono agli sgoccioli. Spero di trovarle, quelle licenze che ti aumentano gli MP... All'inizio 50 MP fanno la differenza!

Final Fantasy Tactics

Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Bah, a me non interessa se sono troppo potente... Io li potenzio tutti al massimo, anche se ovviamente anch'io, come Zehar87, ho la mia squadra preferita. Tutti gli altri personaggi li uso in battaglia solo per portarli al massimo e poi li lascio quasi sempre da parte (Quistis? un esempio... Lulu? un altro... Kimahri? un altro ancora... Cait Sith? ce ne sono altri ma finisco qui)
    Io sono uno che si fa i boss con enorme facilità, ma pretendo l'esistenza di mostri segreti ultra potenti fatti apposta per i pazzi come me...

Spoiler:
    Ok, ho questa filosofia, spero mi comprenderete

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Citazione Sakkumitsu
    Ah, sorry ^ ^
    Spoiler:
    Basch ha la meta' degli MP di Penelo, e' ottimo per fare Mist Knacks a palla... Pero' non gli faccio castare magie se non sono agli sgoccioli. Spero di trovarle, quelle licenze che ti aumentano gli MP... All'inizio 50 MP fanno la differenza!
    Guarda ke x aumentare gli mp in FFXII basta dare al pg un'altro attacco speciale ._.
    al max 3 a pg,per esempio
    MP Base = 150
    Mp con 2 Attakki speciali = 300
    Mp con 3 attakki speciali = 450

Understood?
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Registrato il
    07-05
    Citazione Seifer85
    Guarda ke x aumentare gli mp in FFXII basta dare al pg un'altro attacco speciale ._.
    al max 3 a pg,per esempio
    MP Base = 150
    Mp con 2 Attakki speciali = 300
    Mp con 3 attakki speciali = 450

Understood?
    Che intendi con attacco speciale? Mist Knacks (Quickening)?
    No perche' a me pare che non raddoppino gli MP, ma si dimezzi il costo del Mist Knack di primo livello.

Final Fantasy Tactics

fuga!!fuga!MS:IMP FUGGIRE L'avatar di Char42
    Registrato il
    04-03
    io alleno solo i personaggi che mi piacciono...e basta!!
    in ogni caso visto che dopo un pò di battaglie bi rompo arrivo sempre dai boss troppo basso.....ma in ogni caso vinco!!!sono un genio...(ahahhaha)...o un pirla(+ probabile)..
    La tua firma supera il limite massimo di altezza e larghezza, rispettivamente 158 e 500 pixel. Ti invitiamo quindi a leggere il regolamento per non ripetere gli errori.

Vehym Vyhdyco vunajan L'avatar di Rikketta
    Registrato il
    10-05
    in genere cerco di potenziare solo quelli che per me formano la squadra migliore,ma non lascio mai troppo indietro gli altri..diciamo che più o meno cerco di portarli avanti tutti quanti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo