PC scarso, problemi di audio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PC scarso, problemi di audio.

Cambio titolo
  1. #1
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884

    Infelice PC scarso, problemi di audio.

    Salve a tutti, non mi faccio vedere spesso qui su mondo computer semplicemente perchè mi vergognerei come un ladro ad affermare d'avere un PC (che, appunto, PC non è). Vi interpello perchè ho un problema di audio: ho provato ad ascoltare diversi brani su Windows Media Player ed altri lettori, con diversi altoparlanti (siemens/fujitsu, un woofer della philips), e questi gracchiano paurosamente quando faccio ogni minima operazione, come ridimensionare finestre o scorrere le pagine Internet; cosa posso fare per levarmi quest'abaco nel colon, che (ovviamente) non sopporto più? Può dipendere dal fatto che la scheda madre non sia eccellente? Potrebbe risolvere le cose un'obsoleta scheda audio?
    Domanda da niubbo: ma le schede audio sono davvero obsolete? Nelle nuove schede madri è sufficiente il comparto appositamente integrato?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    la tua scheda madre potrebbe avere problemi di interferenze...sapevo di questo errore quando era abilitato il microfono, controlla che sia disattivato

    altrimenti prova ad aggiornare i driver audio, ed eventualmente formattare, potrebbe essere un problema software
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Ho appena formattato!
    Come posso disattivare il microfono?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    Ho appena formattato!
    Come posso disattivare il microfono?
    fai doppio click sul simbolo dell'altoparlante sulla barra in basso a destra, e dove c'è la colonna microfono spunta "disattiva"
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Ah, già avevo provveduto (ho imparato che se non ci si rimbocca le maniche la niubbagine non si sconfigge )
    Ma il microfono è "linea in ingresso"?

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    Ah, già avevo provveduto (ho imparato che se non ci si rimbocca le maniche la niubbagine non si sconfigge )
    Ma il microfono è "linea in ingresso"?
    no, microfon e linea in ingresso sono separate
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Allora non c'è!

    EDIT: trovato su proprietà!

  8. #8
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Niente, ho spuntato tutto, ma non cambia.

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    Niente, ho spuntato tutto, ma non cambia.
    l'unica cosa che mi viene in mente è propio mettere una scheda audio differente, comunque prima aspetta di sentire altri, potrebbero trovare una soluzione
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Neo88
    l'unica cosa che mi viene in mente è propio mettere una scheda audio differente, comunque prima aspetta di sentire altri, potrebbero trovare una soluzione
    Stessa soluzione, secondo me una scheda anche da 30€ risolve il problema. Anche io avevo quel tipo di interferenze sull'integrata, finchè un giorno non è "scoppiata" e non ho potuto farci più niente.

    Per rispondere alla cosiddetta "domanda da niubbo", le schede integrate sono senza dubbio un ottima soluzione per sentire musica e vedere film senza grosse esigenze. Chiaramente una scheda audio a sè stante ha dalla sua che processa l'audio a parte, quindi non pesa sulla CPU, e che la qualità finale è proprio su un'altra dimensione...e le integrate, come stai sperimentando tu stesso, spesso e volentieri sono anche inaffidabili.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •