Ho appena installato speedfan e mi dice ke "remote 2" sta a 110 gradi centigradi.E poi appena tolgo il programma le ventole vanno alla massima velocita e x fermarle devo rimettere il programma e abbassare la velocità.Aiiiuuttooo!!!
per il secondo problema è normale: succede anke a me, quando chiudo speedfan le ventole vanno al max.
per il primo problema, ci sarà qualke errore: è strano che con quella temperatura il pc non si riavvii o non si fonda![]()
Ultima modifica di x90; 1-11-2006 alle 10:24:25
[TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
[Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650] -- [SSD WD M2 1 tb]
Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] -- [MVP 755] --
110 gradi centigradi...mi sa che il sensore è un pochettino difettoso, perchè a 110 ci sarebbe già stato lo shutdown da tempo. Oppure si sarebbe fuso qualcosa. Comunque, assicurati che siano centigradi e non F.domenicodiroseto
Ti do risposte di rito: spolvera per benino le ventole ed assicurati che ci sia ventilazione constante all'interno del case, poi sappici dire.
non è che hai staccato il dissi dalla cpu e poi l'hai rimesso?domenicodiroseto
[TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] -- [MVP 755] --
allora credo che sia il sensore difettoso.
fai una cosa: accendi il pc col case aperto,e odora: senti puzza di bruciato?![]()
scusa ma è l'unica cosa che mi viene in mente...
tocca il dissi e vedi... se è veramente a 110°C urlerai di dolore e poi dirai:"Mamma, butta la pasta!"![]()
No, no, è completamente impossibile che siano 110gradi fissi. Si sarebbe spento da tempo. Scarica qualche altra utility e vedi, altrimenti hai il sensore completamente sballato.
Speedfan fa merda. Usa Everest che è meglio, anche a me speedfan rilevava temperature assurde