PREZZO: 69,99 euro
USCITA: 3/11/2006
Marvel: La Grande Alleanza vi permettera di controllare il più grande gruppo di supereroi (oltre 140).Si può utilizzare un sistema di bilanciamento dei poteri del team oppure personalizza la potenza dei singoli per massimizzare l`efficacia.
Tutto inizia a causa del Dottor Doom ha ricreato un vero e proprio esercito di malvagi chiamato “I signori del male” reclutando i vari componenti tra tutti gli anti-supereroi in circolazione compreso l’immenso Galactus. All’interno del gioco prenderemo il comando di una squadra formata da quattro super eroi, ovviamente i membri vanno selezionati prima di ogni missione.
Tra gli oltre 20 personaggi disponibili sin dal principio, avremo a disposizione Capitan America, Wolverine, Elektra, Thor, L’Uomo Ragno e via dicendo. Sarà possibile inoltre creare un proprio Dream Team preferito, assegnare loro un nome ( I Fantastici 4 e X-men sono già stati scelti), scegliere inoltre un eventuale veicolo o mezzo di trasporto ed attacco e crearsi una team reputation a seconda di come si porteranno a termine i vari obiettivi primari e secondari. Gli elementi rpg citati in precedenza sono relativi alla crescita e personalizzazione dei vari personaggi, infatti potremo espandere il set di azioni e mosse eseguibili così come potenziare quelle già conosciute, in base al nostro stile di combattimento ed al comportamento sul campo.
Nella migliore tradizione Marvel, la trama del gioco e relativi livelli, avranno le ambientazioni più disparate, tra cui combattimenti sott’acqua, in volo, nello spazio o su pianeti alieni. Chiaramente la selezione del team non va effettuata solo in base alle proprie preferenze, ma anche alla location di combattimento, per poter sfruttare al massimo i poteri speciali di ogni personaggio.
Abbiamo anche una sezione multiplayer e relativa modalità cooperativa fino a quattro giocatori, nella quale sarà possibile importare i personaggi provenienti dalla campagna single player.
IMMAGINI INGAME:
![]()