salve a tutti , sono indeciso su che volante prendere per xbox 360 , qualcuno mi può consigliare il migliore , grardando la qualita/prezzoil mio bugget , è di 100-150 euro max
girando in internet ne ho trovati diversi , però non so cosa scieglere
ecco quelli che ho visto
joytek Joytech Nitro Racing Wheel al prezzo : 99€ foto del volante
----una breve descrizione
Gli amanti dei simulatori di guida per Xbox 360 saranno contenti di sapere che Joytech ha presentato un nuovo volante ufficiale per la nuova console di Microsoft in grado di esaudire tutti i loro desideri.
Il Joytech Nitro Racing Wheel è il primo volante per la nuova console Xbox 360 prodotto su licenza di Microsoft e differisce da prodotti simili per qualità costruttiva e i materiali ultilizzati.
Il meccanismo di sterzo è composto da una struttura interamente realizzata in nylon e fibra di vetro ed è dotato di un doppio sostegno interno con doppia scalanatura, mentre il sistema di feed-back e vibrazione è basato poi su un doppio motore ad intensità variabile, per una risposta dello sterzo di grande realismo. La pedaliera è invece dotata di un meccanismo di funzione con leve centrali, in modo di adattarsi all’inclinazione dei piedi.
Le funzioni di cambio marcia sono affidate a 4 leve dorsali, due analogiche (che all'occorrenza possono sostituire i pedali) e due digitali, oltre a una leva posta al lato del volante.
A completare il tutto nel volante, realizzato in gomma morbida per garantire confort e manegevolezza, è presente un indicatore progressivo di accelerazione a led luminosi, similmente a quanto già visto nelle auto di Formula 1.
Sono inoltre presenti il tasto Guida di Xbox 360 per accedere alle impostazioni utente durante le partite, una croce direzionale e i tasti standard di Xbox 360.
Joytech Nitro Racing Wheel è distribuito in Italia da DB-Line
------------------------------------------------------------------------------------------
MadCatz MC2 360 a 79€ foto del volante
breve descrizione
Xbox 360 Racing Wheel MC2 è il volante più realistico disponibile sul mercato per Xbox 360!
Il volante è rivestito con gomma antiscivolo per permettere una perfetta impugnatura; estendi il supporto retraibile per le gambe, posiziona i tuoi piedi sulla pedaliera...e parti! La vibrazione feedback aggiungerà realismo alla tua guida!
Con i dieci pulsanti di azione analogici potrai cambiare stile di guida, per adattarti al meglio ad ogni circuito!
Caratteristiche del prodotto:
tecnologia vibration feedback
rivestimento in gomma
10 pulsanti di azione ad alta performance
supporto per le gambe riposizionabile
------------------------------------------------------------------------------
Logitech - Volante Drive Fx Axial Feedback Wheel prezzo :89-99
maggiori info e foto clicando qui
se qualcuno ha uno di questi 3 volanti , non esitate a dire la vostra su come vi trovate !!! grazie e ciao