Jade Empire,info
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Jade Empire,info

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Nigredo
    Registrato il
    11-05

Jade Empire,info

Sapete dirmi se è un rpg valido?
    Potrei prendere questo o Fable,ma di primo acchito Jade mi ispira di più...però vorrei avere qualche parere più approfondito se possibile.

Grazie

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Beh sono entrambi due ottimi action/rpg, fable ha un'ambientazione medioevale, con tanto di mostri, cavalieri e magie, mentre Jade Empire è ambientato in un impero cinese/fantasy, abitato da demoni, divinità, monaci, ecc.
    Pur avendoli giocati entrambi trovo difficile consigliartene solo uno, sono tutti e due da avere.
    A favore di Jade Empire posso dire che puoi scegliere tra diversi personaggi iniziali, puoi avere con te un nutrito party di compagni più o meno stravaganti (anche se in realtà può accompagnarti solo uno dei tuoi amici, o forse erano due, non ricordo), poi ci sono un bel po' di quest secondarie, alcune molto divertenti, oltre alla trama principale che è piuttosto bella. Infine puoi contare su tanti stili di combattimento diversi, ci sono la magia, le arti marziali, le armi, ecc.
    Inoltre devo dire che l'ambientazione di Jade Empire mi ha proprio colpito, davvero curata e originale, al contrario di quella di Fable, un po' troppo "classica", cioè il solito fantasy medioevale.
    Però a favore di Fable ci sono una trama principale semplice ma emozionante, delle magie davvero stupefacenti, la possibilità di personalizzare l'aspetto del proprio personaggio con armature, tatuaggi e armi varie, la possibilità di comprare una casa e avere una moglie, di andare all'osteria a ubriacarsi o ad ascoltare le poesie di un cantastorie che narrano le tue eroiche gesta e altre cose simili.

Utente L'avatar di BONK
    Registrato il
    07-06
    io ho finito entrambi cmq a me, anche se concordo sull'ambientazioni, preferisco fable secondo me essendo più longevo (sono entrambi abbastanza corti..), sulla posssibilità di personalizzare il tuo personaggio, di potenziarti le armi, di sposarti, di acquistare case...ecco fable è molto giocabile ed è più sul tipo di morrowind e di oblivion(anche se molto più riduttivo) mentre jade empire è più tipo Kotor...devi scegliere quale tipo ti piace di più...
    cmq adesso non costano più di qualche decina di euro (20 o 30€ tutti e due messi assieme..)

J4nkO L'avatar di janko88
    Registrato il
    04-06
    li ho giocati entrambi e te li consiglio entrambi visto che si trovano a basissimo prezzo adex
    imho i 2 rpg più belli per xbox

Utente
    Registrato il
    12-05
    Citazione janko88
    li ho giocati entrambi e te li consiglio entrambi visto che si trovano a basissimo prezzo adex
    imho i 2 rpg più belli per xbox

quoto alla grandissima!!!!

Maffitudine Zero L'avatar di lance killer
    Registrato il
    07-06
    IMHO Jade Empire è anni luce avanti a Feble, pur restando palesemente inferiore a KOTOR....

Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    jade empire è stupendo, riprende diverse dinamiche di star wars kotor è le applica ad un universo fantasy/orientale a dir poco affascinante. A differenza di kotor però i combattimenti sono in tempo reale, e potrai fare affidamento , sui numerosi stili marziali, sugli stili arma o sulle magie. La crescita dei personaggi è affidata oltre che al classico sistema degli exp points anche all'acquisto di particolari allenamenti dai maestri sparsi per il mondo o al ritrovamento/acquisto di scrolls. Proprio come in kotor vi è un interessante sistema di sviluppo della personalità, potrai seguire il sentiero del pungo chiuso o del palmo aperto (rispettivamente del male o del bene), attraverso numerose scelte che ti ritroverai a compiere nel corso del gioco. A seconda del percorso che scegglierai avrai accesso a sidequest differenti e diventerai più potente nella magia "nera" o "bianca". Ripeto jade empire è bellissimo imho è da avere a tutti i costi se hai xbox e soprattutto se ti sono piaciuti star wars kotor 1 e 2

Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    ritengo un kotor qualsiasi nettamente superiore a jade empire,carisma dei personaggi in primis...tra jade o fable scelgo fable,sempre per l'ambientazione,dura poco ma è intenso,jade non mi ha preso

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Finiti entrambi. Prendi al volo Jade Empire anche se è un pò sempliciotto e corto.

Ma tutto sommato è un buon RPG.

Neither of us want to see you go Hollow

gtn
    Ospite
    Se ti interessa vendo Fable a 20€ comprese le spese.

Heavy Metal is the Law! L'avatar di Dark Chief
    Registrato il
    10-05
    nessuno di questi due titoli mi ha appassionato...(ank'io dico ke kotor è migliore su tutti)ma se proprio devo dirne una dico...fable (jade empire una volta finito nn l'ho + giocato)...poi ci sn gusti e gusti
    Zio - firma rimossa per superamento del limite di altezza. 300 pixel contro i 158 pixel imposti dal regolamento.

Utente
    Registrato il
    06-07
    Ciao ragazzi........io è da un po ke sto giocando a jade empire, secondo me molto bello cm gioco però mi sn bloccato in un punto e cerco qualcuno ke mi possa dare una dritta.
    Allora, appena arrivato alla città imperiale ho parlato cn il mio alleato, quello scenziato pazzo, abbiamo parlato della mappa dei venti e mi ha fatto viaggiare fino ad arrivare in un posto pieno di ingranaggi (mulino ad acqua, ingranaggi, ecc.)e il tipo mi dice ke devo trovare la combinazione x fare funzionare il tutto, io ne ho provate diverse ma nn riesco a trovarla...........c'è qualcuno ke mi dice questa combinazione??????e alla fine della combinazione devo spingere il pulsante del drago o della tigre???????????
    Grazie in anticipo HELP!!!!!!!!!

Cloudus
    Ospite
    Ti consiglio Jade Empire di piu...Ma anche Fable è da avere...