Suikoden (il primo) !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Suikoden (il primo) !

Cambio titolo
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02

Suikoden (il primo) !

Dopo lunghe riflessioni oggi ho finalmente iniziato questo jrpg...

Alcune cose mi sono piaciute, c'è una cosa però che mi ha già fatto imbestialire, ho perso diversi oggetti (ed anche una sfera magica) solo perchè erano nell'inventario di simpatici pg che hanno deciso di abbandonarmi o di morire per salvare un inutile bambino... ho qualche modo di riaverli indietro ? I "party item" sono solo x gli oggetti chiave, non ho modo di mettere alcuni oggetti in comune ?

Per il resto è tutto più o meno ok, compreso il fatto di aver visto la scritta "game over" già parecchie volte, anche per colpa di combattimenti casuali inutili nella world-map...

Altra domanda, ogni pg può equipaggiare una sola runa o anche di più ?

PS: Quanto dura più o meno il gioco se giocato normalmente, senza faq e senza la pretesa di ottenere tutte le 108 stelle ?

PPS: Qualcuno mi vende suik.2 pal ?

Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Citazione flepa
    Dopo lunghe riflessioni oggi ho finalmente iniziato questo jrpg...

Alcune cose mi sono piaciute, c'è una cosa però che mi ha già fatto imbestialire, ho perso diversi oggetti (ed anche una sfera magica) solo perchè erano nell'inventario di simpatici pg che hanno deciso di abbandonarmi o di morire per salvare un inutile bambino... ho qualche modo di riaverli indietro ? I "party item" sono solo x gli oggetti chiave, non ho modo di mettere alcuni oggetti in comune ?
    Intendi i banditi (o cos'erano) che ti hanno accompagnato su una montagna (dove Ted usa la Soul Eater se non ricordo male)? Sono reclutabili ma molto più avanti.
    Per il resto è tutto più o meno ok, compreso il fatto di aver visto la scritta "game over" già parecchie volte, anche per colpa di combattimenti casuali inutili nella world-map...
    Io nemmeno un game over in tutto il gioco
    Altra domanda, ogni pg può equipaggiare una sola runa o anche di più ?
    Nel primo Suiko mi pare di sì.
    PS: Quanto dura più o meno il gioco se giocato normalmente, senza faq e senza la pretesa di ottenere tutte le 108 stelle ?
    20 ore ma anche meno forse. Io l'ho finito con tutti i pg in quasi 25 ore (usando una faq per una decina di pg)

Aspetta e spera
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione flepa

20 ore? o qualcosa del genere.

per le rune, da che mi ricordo, ogni pg ne può avere solo una...ma è passato tanto tempo e non vorrei confondermi coi suikoden successivi.

edit: ma lol...sono stato bruciato sul tempo...vabbè, c'avevo azzeccato ^^

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Confermo che è possibile equipaggiare solo una runa per personaggio (e sì, lo so, è una gran seccatura, specialmente perché per correre è necessario che un personaggio sprechi il suo slot per una runa che permetta di farlo).

Per quanto riguarda gli oggetti, puoi posizionarli anche nell'inventario comune (occhio però che è limitato come capienza).
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Registrato il
    10-02
    Citazione Balmung88
    Intendi i banditi (o cos'erano) che ti hanno accompagnato su una montagna (dove Ted usa la Soul Eater se non ricordo male)? Sono reclutabili ma molto più avanti.
    No, intendevo Odessa (l'ex-capo dei ribelli... ) e Ted ... cmq pazienza, anche se la runa clone mi sembrava potesse essere utile...

Io nemmeno un game over in tutto il gioco
    Io 1000 ...

Nel primo Suiko mi pare di sì.
    Peccato, anche se per il momento ho poche rune, avrei preferito metterne almeno 2-3...

20 ore ma anche meno forse. Io l'ho finito con tutti i pg in quasi 25 ore (usando una faq per una decina di pg)
    Bene, quindi io in una trentina dovrei farcela...

Aspetta e spera
    Ogni tanto ci provo... ^^

Registrato il
    04-05
    Citazione flepa
    No, intendevo Odessa (l'ex-capo dei ribelli... ) e Ted ... cmq pazienza, anche se la runa clone mi sembrava potesse essere utile...
    Ah, allora no. Capirai perchè in seguito

Peccato, anche se per il momento ho poche rune, avrei preferito metterne almeno 2-3...
    Mah, le rune non le ho usate granchè. Preferivo usare gli attacchi. Se potenzi bene le armi sei a posto (e i soldi non sono un gran problema in Suiko)
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Citazione flepa
    Se fai un mutuo che mi assicura che puoi pagarmi ci sto
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    /OT Ho appena scoperto che un mio amico possiede la versione pal di suiko2, comprata anni fa quando valeva quanto un gioco normale... purtroppo è a conoscenza del suo valore adesso, infatti non ha voluto prestarmelo /OT

@flepa : ma i jrpg pal ce li hai proprio tutti?!
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Registrato il
    10-02
    Citazione Balmung88
    Ah, allora no. Capirai perchè in seguito

Mah, le rune non le ho usate granchè. Preferivo usare gli attacchi. Se potenzi bene le armi sei a posto (e i soldi non sono un gran problema in Suiko)
    Soprattutto grazie al minigioco di Marco, avevo il massimo di Potch dopo solo 2 ore di gioco.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Registrato il
    04-05
    Citazione Sephiroth
    Soprattutto grazie al minigioco di Marco, avevo il massimo di Potch dopo solo 2 ore di gioco.
    Idem

Poi c'è anche l'altro pollo più avanti da cui vinci un fottio di soldi al minigioco

Registrato il
    10-02
    Citazione Zehar87
    @flepa : ma i jrpg pal ce li hai proprio tutti?!
    No, ma non me ne mancano molti (soprattutto per ps2) ....

Registrato il
    10-02
    Sto continuando le mie avventure... e devo dire che tutto sommato questo gioco non è malaccio, anzi...

Pur non entusiasta all'idea di dovermi gestire 108 personaggi (meno in realtà dato che alcuni non li vedrò mai ed altri non li ho mai usati) devo dire che la cosa funziona abbastanza decentemente grazie al sistema di exp. (ma il rovescio della medaglia è che non si può expare più di tanto) .
    La storia poi pur non essendo qualcosa di particolarmente sconvolgente si regge abbastanza bene e risulta anche abbastanza variegata... dungeon e bs molto semplici, ma allo stesso tempo funzionali, una difficoltà abbastanza ben calibrata ed una world map bella grossa...

Nonostante l'età questo gioco è notevolmente superiore al quarto capitolo della saga! ( sul quinto non mi esprimo non avendolo ancora provato )

PS: Come posso fare molti soldi con il gioco di marco ? Se punto 10000 non ci sto dentro (è troppo veloce... ) , se punto 1000 ora che divento ricco sono anche vecchio...

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    bè, ma mica sei obbligato a gestire tutti i pg giocabili ^^

io ricordo che al tempo arrivai verso la fine e poi, a turni di 5, andavo a livellare tutti in un posto ben preciso....facevano salti di decine di livelli alla volta XD

cmq la gestione dei pg è il problema principale del primo suikoden, ma non perchè sono troppi e non si sa chi scegliere, ma per una scelta poco azzeccata di game design.
    la roccaforte è impostata in maniera assai orrenda, e spinge il giocatore a fare staffette tra i piani (con i vari tempi di caricamento....) per riuscire a gestire tutto...io rinunciai sia a crearmi il mio dream team che sperimentare rune; era troppo frustrante continuare a zizzagare nella torre.
    L'altro problema del gioco è il dungeon design, lineare e insipido...ma da quello che ho visto in suiko 4 e 5 e sentito del 3, è una costante della serie.
    L'ultimo problema è la sfida...oltre ad un lv di difficoltà bassino, il gioco propone pochissima sfida e pochissimi boss...che senso ha avere un party enorme tra cui scegliere se poi il gioco non induce ad usarli?

Registrato il
    04-05
    Citazione flepa
    Sto continuando le mie avventure... e devo dire che tutto sommato questo gioco non è malaccio, anzi...

Pur non entusiasta all'idea di dovermi gestire 108 personaggi (meno in realtà dato che alcuni non li vedrò mai ed altri non li ho mai usati) devo dire che la cosa funziona abbastanza decentemente grazie al sistema di exp. (ma il rovescio della medaglia è che non si può expare più di tanto) .
    La storia poi pur non essendo qualcosa di particolarmente sconvolgente si regge abbastanza bene e risulta anche abbastanza variegata... dungeon e bs molto semplici, ma allo stesso tempo funzionali, una difficoltà abbastanza ben calibrata ed una world map bella grossa...

Nonostante l'età questo gioco è notevolmente superiore al quarto capitolo della saga! ( sul quinto non mi esprimo non avendolo ancora provato )

PS: Come posso fare molti soldi con il gioco di marco ? Se punto 10000 non ci sto dentro (è troppo veloce... ) , se punto 1000 ora che divento ricco sono anche vecchio...
    Alla fine i personaggi davvero validi non sono moltissimi, senza contare che a volte sei costretto a usare dei determinati pg per quel punto (vedi Gremio, che purtroppo romperà sempre i coglioni per entrare nel party... odioso e pure sega).

Sulla difficoltà mi esprimo negativamente. Bassa, troppo bassa. Nemmeno un game over in tutto il gioco e l'unica volta in cui mi son trovato in difficoltà (ma neanche poi troppo) è stato contro il boss finale.

Per quanto riguarda i soldi ho avuto il culo che sono bravo a quel giochetto dei tre gusci e riuscivo a seguire XD
    All'inizio non c'è un gran bisogno di soldi, quello arriva alla fine, quindi guadagna un po' di soldi e poi continua.
    Più avanti cmq c'è un altro tizio (reclutabile) che fa lo stesso gioco e da cui vinci molto di più. E' la miniera d'oro di Suikoden praticamente (infatti tutti i soldi che mi servivano a potenziare le armi al massimo, e non sono pochi, li avevo grazie a lui

Registrato il
    10-02
    Flepa, la sequenza di Marco è sempre la stessa.
    Se non vuoi usare una guida, salva il gioco e controlla uno ad uno sotto quale bicchiere si trova la moneta: in poco tempo ti puoi scrivere la sequenza e fare centinaia di migliaia di potch.
    Occhio però che ogni tanto cambia, ma lo fa pochissime volte (se però perdi l'occasione ad inizio gioco, quando lo potrai reclutare cambierà spessissime volte la sequenza, perciò approfittane ora).

Più avanti nel gioco otterrai un personaggio che ti offre di giocare d'azzardo, permettendo, con un po' di deretano, di fare anche 999'999 potch (praticamente si triplica la vincita o raddoppia a seconda della combinazione dei dati, partendi da una base di non ricordo quanto, forse 9'999).
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo