Collezionismo, questo sconosciuto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Collezionismo, questo sconosciuto...

Cambio titolo
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04

Collezionismo, questo sconosciuto...

Per un ragazzo come me che deve accontentarsi di una piccola mancia ogni tanto vedere diverse persone in grado di vendere organi per accaparrarsi il rarissimo pezzo in vendita su E bay. Io queste persone però le stimo dato che portano all'ennesima potenza il concetto di videogiocatore. Certo tutti coloro che giocano sono da ritenere allo stesso livello senza distinzione alcuna, però vedere persone che prendono realmente sul serio il loro hobby mi riempie di stima verso di loro.
    Ora veniamo al dunque: per voi chi è un collezionista? è meglio in una collezione il numero di console/titoli o la rarità? un collezionista è anche uno che colleziona solo titoli di questa generazione o solo uno che fa del retrogame?

Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    un collezionista è uno che colleziona, non importa cosa, ma colleziona.
    in questo caso console e vg

Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    allora mi stimi coco

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

Registrato il
    10-04
    Citazione drew233
    un collezionista è uno che colleziona, non importa cosa, ma colleziona.
    in questo caso console e vg
    Ma è un collezionista anche uno che compra titoli semplicemente per giocarci e senza un preciso criterio?

Registrato il
    10-04
    Citazione valgy the one
    allora mi stimi coco
    Assolutamente no, perchè per me un collezionista è un qualcuno che cerca pezzi rari per console vecchie, di certo non uno che compra qualunque titolo per cubo o Ps2 solo per sfizio...

E semmai ti odio...

Registrato il
    07-06
    Citazione Cocò90
    Ma è un collezionista anche uno che compra titoli semplicemente per giocarci e senza un preciso criterio?
    varia da persona a persona; per esempio uno può essere un collezionista nintendo oppure di vg di qualsiasi sh
    noncredo che ci sia un criterio per distinguere, de gustibus

Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

Registrato il
    05-06
    Citazione Cocò90
    Assolutamente no, perchè per me un collezionista è un qualcuno che cerca pezzi rari per console vecchie, di certo non uno che compra qualunque titolo per cubo o Ps2 solo per sfizio...

E semmai ti odio...
    scusa, ma che ne sai te???
    ti metto la mia collezione di n64 e snes??
    il retrogaming è la parte dove vado meglio

Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Cocò90
    Per un ragazzo come me che deve accontentarsi di una piccola mancia ogni tanto vedere diverse persone in grado di vendere organi per accaparrarsi il rarissimo pezzo in vendita su E bay. Io queste persone però le stimo dato che portano all'ennesima potenza il concetto di videogiocatore.
    No, portano all'ennisima potenzia la classica mania da collezionismo, ma un videogiocatore può essere tale e degno rappresentante della più pura cerchia di videogamers anche senza spendere folli cifre in "pezzi rari" ... (ed io qualche follia l'ho fatta... )

Bokassa
    Ospite
    Citazione Cocò90
    Il presupposto per una collezione è l'interesse veros l'oggetto della collezione stessa, va da sè che logicamente si comprino giochi per usarli.
    Il criterio è un valore estremamente soggettivo dettato dalla possibilità del "collezionista", una persona che non ha la disponibilità economica non può permettersi alcun criterio, ma punterà a ritoccare la propria collezione con ciò che gli permettono le sue finanze. Quando invece entrano in gioco collezionisti che hanno dalla loro uno stipendio o altre forme di sovvenzionamento, dovrebbe spuntare quell'analisi e, appunto, quel criterio che ti fa fare un pensierino a quell'edizione limitata, a quella versione only jap, a quel bundle rarissimo, insomma, a ciò che rende una collezione "speciale"!

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Citazione Cocò90
    Se poi non vende i giochi che compra e li conserva si, anch'egli può essere definito un collezionista... è ovvio che poi ci sono collezioni e collezioni, altrimenti sarebbe semplicemente una gara a chi ha più giochi .

qualità>>>quantità
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Registrato il
    05-06
    io odio quando una persona dice: è inutile che prendi giochi se non ci giochi, è come non averli. a me sinceramente da fastidio sto ragionamento

Registrato il
    07-06
    Citazione valgy the one
    io odio quando una persona dice: è inutile che prendi giochi se non ci giochi, è come non averli. a me sinceramente da fastidio sto ragionamento
    quoto, è una cosa odiosa

di solito rispondo:"è inutile che tieni il cervello se non lo usi, è come non averlo"

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Citazione valgy the one
    Scusa, ma come non ha senso comprare un libro e non leggerlo, lo stesso discorso vale per i vg : è inutile comprarli per il puro gusto di possederli (almeno secondo me), dato che sono fatti per giocarci. Se poi uno vuole collezionarli, ben venga, ma si dovrebbe cercare anche di giocare ciò che si compra.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Bokassa
    Ospite
    Citazione Zehar87
    Scusa, ma come non ha senso comprare un libro e non leggerlo, lo stesso discorso vale per i vg : è inutile comprarli per il puro gusto di possederli (almeno secondo me), dato che sono fatti per giocarci. Se poi uno vuole collezionarli, ben venga, ma si dovrebbe cercare anche di giocare ciò che si compra.
    Hai ragione, ma c'è una questione paradossale che rende difficile la realizzazione di questa cosa: per collezionare si ha bisogno di soldi, i soldi si hanno quando si lavora, quando si lavora non si ha più tempo per giocare ai tanti giochi che ora puoi comprare con i soldi che ti sei guadagnato lavorando

Per la cronaca, è ciò che sto vivendo io, ed è estremamente assurdo.

Registrato il
    07-06
    Citazione Zehar87
    io penso che si riferisse al fatto che una volta giocati vengono riposti, un pò come si fa appunto con i libri.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo