[help] NTLDR mancante: che si fa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [help] NTLDR mancante: che si fa?

Cambio titolo
  1. #1
    Lord-max
    Ospite

    [help] NTLDR mancante: che si fa?

    Amici del forum, sono in preda a rabbia furibonda!!!!!
    Spiego nei dettagli: avendo problemi di conflitto fra 2 periferiche, ho deciso di aggiornare il bios della mia Asus A8N-E. Di solito per risolvere questi problemi è la prima cosa che tento, quindi dopo aver scaricato l'ultima release del bios e avere aggiornato i driver del chipset come raccomandato da Asus, flasho il bios.
    Alla riaccensione del PC la sorpresa: compare la scritta:

    NTLDR mancante, premere CTRL+CANC per riavviare.

    Ho pensato: "vabbè poco male, copio l'NTLDR dal pc di Win XP e la cosa torna a posto"
    COL CAZZO!
    Anche dopo avere copiato il file e avere corretto manualmente il file boot.ini, la rogna persiste, e quindi, per logica, decido di ri-flashare il bios con la versione precedente...ma....non me lo flasha più!!!!!
    Quel bastardo figlio di zoccola non si disinstalla, nemmeno via DOS!!!!
    Allora, con un trucchetto, inserendo il cd di win xp, e poi bypassando il boot da cd rom, il SO parte ed è stabile, ma senza questo trucco non se ne parla.
    Qualcuno mi sa suggerire qualcosa?


  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se il sistema operativo parte prova ad updatare il bios da windows con il programma apposito della asus (mi pare asus update, ma non sono sicuro)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Neo88
    se il sistema operativo parte prova ad updatare il bios da windows con il programma apposito della asus (mi pare asus update, ma non sono sicuro)
    Già provato, non flasha, quando ci provo dice che "la versione corrente è più recente di quella che si vuole installare" ... come se non si sapesse che la versione che uno al limite vuole ripristinare è più vecchia!!!!!
    Se invece lo faccio col sistema tradizionale, per qualche ragione del cazzo (mai visto prima) quando parto col processo di flash l'applicazione (awdflash della asus) dice "source file not found", quando invece sul floppy c'è.
    Non è che qualcuno sa che righe del bios bisogna modificare per fare "vedere" al PC la release come più recente?

  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    se nemmeno copiando il file sei riuscito a risolvere credo tu debba formattare, a me quando mi ha dato quell'errore nn mi faceveva nemmeno accedere al so

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Utente L'avatar di The call
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    598
    mmm, forse ti dirò una caxxata ma prova semplicemente a premere invio e vedrai che parte...almeno a me funzionava così...
    cmq se hai due hard disk installati, vai nel bios e dai la priorità del boot a quello che ha il sistema operativo installato...il problema dovrebbe risolversi...
    ciao e fammi sapere
    ps: nel caso funzia mi aspetto 100 €
    ps2: nel caso non funzia.....mi dispiace per te...
    I'm the number one in the world

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione BOSH
    se nemmeno copiando il file sei riuscito a risolvere credo tu debba formattare, a me quando mi ha dato quell'errore nn mi faceveva nemmeno accedere al so
    Ho appena finito di reinstallare tutto, dopo avere formattato, niente da fare

    Citazione The call
    mmm, forse ti dirò una caxxata ma prova semplicemente a premere invio e vedrai che parte...almeno a me funzionava così...
    cmq se hai due hard disk installati, vai nel bios e dai la priorità del boot a quello che ha il sistema operativo installato...il problema dovrebbe risolversi...
    ciao e fammi sapere
    ps: nel caso funzia mi aspetto 100 €
    ps2: nel caso non funzia.....mi dispiace per te...
    Apprezzo lo sforzo per aiutarmi, ma se fossi così bamboccio da non avere provatoa schiacciare "invio" prima di postare, mi prenderei a calcinculo da solo
    Per le opzioni di boot, ho già provato di tutto, boota solo col cd di win xp inserito, dagli HD niente da fare...

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Citazione The call
    mmm, forse ti dirò una caxxata ma prova semplicemente a premere invio e vedrai che parte...almeno a me funzionava così...
    cmq se hai due hard disk installati, vai nel bios e dai la priorità del boot a quello che ha il sistema operativo installato...il problema dovrebbe risolversi...
    ciao e fammi sapere
    ps: nel caso funzia mi aspetto 100 €
    ps2: nel caso non funzia.....mi dispiace per te...
    OMIODDIO!!! ho risolto!!!!! GRAZZZIE!!!!

    Eccoti accontentato!!!

    Scherzi a parte, incredibile, non mi ero accorto che dopo il flash mi aveva invertito la priority di boot degli hd!!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Lord-max
    Ho appena finito di reinstallare tutto, dopo avere formattato, niente da fare


    Apprezzo lo sforzo per aiutarmi, ma se fossi così bamboccio da non avere provatoa schiacciare "invio" prima di postare, mi prenderei a calcinculo da solo
    Per le opzioni di boot, ho già provato di tutto, boota solo col cd di win xp inserito, dagli HD niente da fare...
    Citazione Lord-max
    OMIODDIO!!! ho risolto!!!!! GRAZZZIE!!!!

    Eccoti accontentato!!!

    Scherzi a parte, incredibile, non mi ero accorto che dopo il flash mi aveva invertito la priority di boot degli hd!!!!


  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Pho3n|x

    Dopo avere provato a bootare dall'hd e dal cd, avevo invertito l'ordine di boot delle periferiche, ma non dei dischi fisici, che si erano girati da 1°master/2°slave a 1°slave/2°master, e io non me n'ero accorto.

  10. #10
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    ah
    claro

  11. #11
    Utente L'avatar di The call
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    598
    loooooooooooooool
    adesso voglio le mie 100 euro...dai che così compro la vga nuova...
    cmq a me quando dava quell'errore bastava premere invio o un tasto qualsiasi e il pc avviava windows normalmente...sarà questione di schedra madre...
    cmq mi fa piacere averti aiutato...però nella tua prima risposta stavi iniziando a trattarmi male, mentre io volevo solamente aiutarti...cmq va bene, l'importante è che hai risolto...
    bye
    I'm the number one in the world

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione The call
    loooooooooooooool
    adesso voglio le mie 100 euro...dai che così compro la vga nuova...
    cmq a me quando dava quell'errore bastava premere invio o un tasto qualsiasi e il pc avviava windows normalmente...sarà questione di schedra madre...
    cmq mi fa piacere averti aiutato...però nella tua prima risposta stavi iniziando a trattarmi male, mentre io volevo solamente aiutarti...cmq va bene, l'importante è che hai risolto...
    bye
    Già, il mio modo di esprimermi a volte si presta a fraintendimenti, forse dovrei darmi una regolata....Scusami, ero incazzato per il problema col PC, e comunque ce l'avevo solo con me stesso... e grazie infinite ancora.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •