riflessioni...subito o aspettare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: riflessioni...subito o aspettare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348

    riflessioni...subito o aspettare?

    scusate se mi dilungo un po ma ho bisogno di un consiglio...
    come già detto, 1 po' d tempo fa mio padre ha comprato un pc amd64 3500+ nn sempron, 512mb ram, vga integrata (ma può tenere su benissimo una pci-e) giusto per spendere il bonus ke fornisce lo stato agli studenti....
    so che rispetto a qllo ke cè in giro adesso nn è il top (anzi) e che supporta fino alle ddr2....
    fatto sta, ieri mio padre torna dal lavoro e dice che se vogliamo possiamo darlo a suo cugino (che sta cercando un pc) così che noi possiamo prenderne uno più nuovo poi....
    il fatto è che con l'avvento di vista e dx10 ke gira solo sul nuovo SO, volevo tenrere anche un pc con xp (di modo da far andare tutta la roba vekkia), senza contare ke il passaggio a vista e dx 10 sarebbe troppo costoso da fare in questi primi tempi ma vorrei far passare almeno un annetto....
    quindi la mia domanda finale è questa: come vekkio pc mi conviene tenere questo da cui scrivo (1gbram ddr 333mhz, vga 9800xt, amd 2800+ burton@3000+) e dar via qllo da 3500 rimettendomi in tasca qlke soldo o, (cosa verso cui ero più propenso) comprare un buon alimentatore uno o 2 slot d ram in + da 512 o da 1gb (togliendo qlla già dentro) e una scheda video tipo 1900xt (mi pare si chiami così qlla con 48pipeline e 256mb ram) che ho visto costare intorno ai 250€ (senza kontare ke kon l'uscita della 8800 scenderà di prezzo)? in tal modo spendendo un po' metterei lì un pc mooolto migliore del mio attuale ke mi permetterebbe di andare avanti ancora per un bel po' (e così potrei allungare ancora di più il mio passaggio a dx10 e vista)

    bene ho finito...cosa ne pensate? ah riguardo a problemi di cpu limited...ne potrei avere? (non mi è ancora molto chiara sta faccenda)
    grazie in anticipo per eventuali risposte (e per aver avuto la voglia d leggere tutta sta roba )
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  2. #2
    Asso Del Ryonan L'avatar di Akira Sendo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Liceo Ryonan (Tokyo)
    Messaggi
    1.283
    io ti direi di venderli entrambi e comprarti un gran bel pc con una vga di transizione,per quanto riguarda il fatto di tenere l'xp puoi sempre fare due partizioni dove in una metti vista e in un' altra metti vista


  3. #3
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    fai comunque conto che in casa abbiamo bisogno di 2 pc....uno lo deve usare mio pà xkè il suo catorcio d portatile inizia a nn andare +

    quindi uno dei 2 dovrei tenerlo comunque (e mio padre non m fa spendere troppi soldi x un pc di transizione...ci vuole qulksa ke metta d'accordo entrambe le parti capisci? )
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  4. #4
    Asso Del Ryonan L'avatar di Akira Sendo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Liceo Ryonan (Tokyo)
    Messaggi
    1.283
    ok allora a tuo papà dai il 2800+ che penso gli vada bene per il lavoro,tu vendi il 3500,accumula soldi e fatti un buon pc


  5. #5
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Mah secondo me basta che ti tieni il 3500+ e aggiorni quello... con 1Gb di ram o più e una scheda PCI-EX

  6. #6
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    si ma riguado al cpu limited?
    mi pare di aver capito ke si verifica quando la cpu "limita" la vga xkè quest'ultima troppo potente in confronto...avrei di sti problemi con una x1900xt da 256? altrimenti potrei ripiegare su una 7900 della nvidia
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  7. #7
    Asso Del Ryonan L'avatar di Akira Sendo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Liceo Ryonan (Tokyo)
    Messaggi
    1.283
    se intendi mettere queste schede sul 3500 saresti in entrambi i casi cpu limited...

  8. #8
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    azz...dici sul seriO?!
    ma a quanto siamo arrivati con i processori? perchè con sti dual core e balle varie nn ci sto capendo + niente
    cè una volta se dicevi 3000+ voleva dire che lavorava come un 3ghz ma ora?
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  9. #9
    Asso Del Ryonan L'avatar di Akira Sendo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Liceo Ryonan (Tokyo)
    Messaggi
    1.283
    Citazione z_RAVEN_z
    azz...dici sul seriO?!
    ma a quanto siamo arrivati con i processori? perchè con sti dual core e balle varie nn ci sto capendo + niente
    cè una volta se dicevi 3000+ voleva dire che lavorava come un 3ghz ma ora?
    un amd 3000 non lavora comeun 3ghz...
    o meglio la frequenza del procio è minore ma come prestazioni è paragonabile ad esso
    cmq ti ripeto secondo me (bada SECONDO ME ) poi fai come vuoi, anche se upgradi il 3500 non lo fai durare molto e da quel che ho capito a te serve un pc che duri qualche anno perciò ti conviene darlo a tuo cugino e mettere da parte i soldi per un pc duraturo


  10. #10
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    Citazione Akira Sendo
    un amd 3000 non lavora comeun 3ghz...
    o meglio la frequenza del procio è minore ma come prestazioni è paragonabile ad esso
    vabè era qllo ke volevo dire (con terminologia sbagliata ma era quello )...

    cmq grazie vedrò cosa riesco a fare...
    e nel caso ne tirassi in piedi un altro cosa consigliate x nn spendere troppo e avere qualcosa di duraturo? riguardo alla vga intendo sempre qlla ....più è procio e mobo ke nn saprei....
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  11. #11
    Asso Del Ryonan L'avatar di Akira Sendo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Liceo Ryonan (Tokyo)
    Messaggi
    1.283
    considreando anche i soldi che ti danno per il 3500 quale sarebbe il tuo budget???


  12. #12
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    azz nn saprei proprio...facendo ke 300 euri se nn di + vanno solo x vga e ram (se ne volessi un paio d giga) poi c sarebbe ali, procio, case (ma qllo è il meno insimee ai lettori, dato che di qua ne ho 2)....diciamo che con 500 euri ke piglio?
    monitor ho già il mio da 19 pollici crt (splendido! w il crt) e uno da 19 piatto...
    con meno di 500 carte riesco a far su qualcosa?
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  13. #13
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    però a un punto di svolta del genere anche andare a comprare un nuovo pc apposta mi sembra un po' assurdo....
    ke vga dovrei montare per nn essere cpu limited con un 3500 a 64 bit?
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    ma smettiamola con ste seghe mentali del cpu-limited, mica vuol dire che non ti funziona più il computer .-.

  15. #15
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    Citazione J1mmy
    ma smettiamola con ste seghe mentali del cpu-limited, mica vuol dire che non ti funziona più il computer .-.
    ah bo...purtroppo nn seguivo le vga e i processori da quando avevo acuqistato la mia 9800xt...
    io l'acquisterei anche, ma se poi mi deve rendere che so come una x800 allora nn so quanto conviene..tutto qua
    del resto sento parlare di cpu limited solo da 1na settimana...
    ai miei tempi di sti problemi nn ce ne erano
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •