"Dalla mezzanotte di oggi 11 novembre i videogiocatori giapponesi hanno potuto mettere le mani sulla confezione della nuova console PlayStation 3 di Sony. La notizia non è sfuggita alla stampa non specializzata italiana e nell'edizione del mattino del TG5, il telegiornale di Canale 5, è andato in onda questo servizio dedicato al lancio di PlayStation 3.
Secondo quanto affermato dal servizio PlayStation 3 arriverà in Europa il prossimo venerdì al prezzo di 599 Euro, molto più della rivale Xbox 360 che sarebbe venduta a 229 Euro e che vanta prestazioni inferiori della metà rispetto alla console Sony. Il numero di unità disponibili al lancio, sempre secondo il servizio, saranno 2 milioni, che diventeranno 4 entro la fine dell'anno. Infine, Sony prevede di dimezzare il prezzo di PlayStation 3 entro tre anni dal lancio della console.
I bene informati si accorgeranno di alcune leggerezze nell'informazione. PlayStation 3 venerdì prossimo sarà disponibile esclusivamente in Nord America (Stati Uniti e Canada), mentre in Europa dovrebbe arrivare il prossimo marzo 2007. Xbox 360 è venduta a 299 e 399 Euro e non esiste al momento alcun test che dimostri la differenza di prestazioni tra le due console. Infine la stessa Sony ha ammesso di non riuscire a distribuire più di 2 milioni di PlayStation 3 tra Giappone e Nord America entro fine anno, proprio per questo in Europa è stato rimandato il lancio a marzo 2007.
Per la riduzione del prezzo, Sony al momento non si è ufficialmente sbottonata. Come reagiranno gli utenti poco informati quando venerdì prossimo non troveranno PlayStation 3 nei negozi?"
1) Articolo scritto con i piedi
2) Prima dice che la Xbx 360 è la metà di potenza della PS3
2a) Dopo dice che non ci sono test per verificarlo
3) Dice che venerdi prossimo la PS3 sarà in EU
3a) Dice che in EU verrà lanciata a marza
3b) Dice che ci saranno poche console al lancio
3c) Dice se qualcuno va in negozio rischia di non trovarla![]()
Cioè... come si fa![]()