Nero Mantide
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 245

Discussione: Nero Mantide

Cambio titolo
  1. #1

    Nero Mantide

    Nota bene: Questo fatto è realmente accaduto. O -comunque- accadrà.

    Non faccio premesse, non faccio più niente. Nessuna invocazione contro la Nutella, non mi importa.

    Nei post di seguito inserirò la lista dei capitoli di questa storia, che si discosta da quelle che ho scritto nel Topoc un po' Blues & Surreale. E' per questo che ho creato un topiz a parte.

    Il racconto è stato scritto a metà settembre, e postato a capitoli sul forum di GFSan (fino ad inizio ottobre). I DaDaStronzi l'hanno già letto, ma questa versione è più curata, presenta immagini e potrebbe differire dalla vecchia versione.

    Buona lettura di questa merda.

    ELENCO CAPITOLI
    Capitolo I
    Capitolo II
    Capitolo III
    Capitolo IV
    Capitolo V
    Capitolo VI
    Capitolo VII
    Capitolo VIII
    Capitolo IX
    Capitolo X
    Capitolo XI
    Capitolo XII
    Capitolo XIII
    Capitolo XIV
    Capitolo XV
    Capitolo XVI
    Capitolo XVII
    -Epilogo

    Ringrazio di cuore chi ha letto.
    Ultima modifica di Lord Skop's; 3-02-2007 alle 19:32:23
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  2. #2
    Un ringraziamento particolare ad Avatarz, che ha creato l'immagine.

    LumezzAngeles, 19/09/2010
    Triste triste triste.
    Approfittando di un po’ di tempo libero, sono uscito per farmi un giro al Luna Park. Per ricordare quand’ero bambino. Che bello, la musica delle giostre, l’odore di fritto nell’aria, le risate dei bambini, le luci. Il Regno della Malinconia.

    CAPITOLO I
    Una zingara. Mi faccio leggere la mano... massì. Tanto non c’ho mai creduto. Chissenefrega, vediamo cosa si inventa. La scruta silenziosa, occhi spalancati.
    “Troverò mai la donna della mia vita?”, dico ridendo interiormente.
    “...”, è molto impegnata. Non mi piace quest’atmosfera.
    Sai che botta dire “L’ho appena trovata... sei TE!!”, magari è anche vero, e poi a me piace questa, avrà la mia età.
    Donne. Macchissefotte, l’ultima delle mie preoccupazioni. Sto diventando matto da più di tre anni, sempre più, sempre oltre. Chissà quando smetterò di avere controllo mentale? Mah... oh, sta parlando!
    “... lcosa di disastroso... una sciagura... ti prego, presta ascolto alle mie parole, sei in pericolo. Solo un intervento esterno potrà salvarti”...
    Non mi piace. Non credo a un cazzo di quel che dice, ma non mi piace. Sembra veramente spaventata, mi mette ansia.
    “Io devo andare, basta”
    “No, no nonnononononono, aspetta, aspetta, prendi questo, prendi questa collana di...”
    “No! Io pago la lettura della mano, non voglio che mi appioppi altre robe, basta. Non ho soldi.”
    “No, no, no, te la regalo. Tu devi credere a me. Ti prego, accettala. E’ una Collana Magica, riesce a creare.... a creare cose GNUKA”. [1]
    “Cosa?”
    “Niente. Accettala, ti prego, è un omaggio. Non voglio soldi, neanche per seduta, niente, niente”.
    E così me ne vado, colto da profondi e oscuri pensieri. Non sono mai stato così male. Ci mancava solo quella troia.
    Oh, passo da qua, da Vàl de Pùt [2], per far prima e arrivare a casa. Beh, Cristo, mi fa un po’ paura... che cazzo, neanche da piccolo avevo paura... va beh, adesso ci sono le bande di Clandestini, però sono anche io adulto... bah, vagando e pensando sono entrato nella stretta via cinta di mura.
    Porca la Puttana, non mi piacciono questi cazzo di fruscii. Ma perchè il Luna Park sembra così lontano?

    Note:
    [1] = Non aspettatevi che vi dica cosa significa GNUKA, in realtà è una parola scritta al momento, non ha radici etimologiche.
    [2] = Località realmente esistente.


    Comprensione ed analisi del testo:

    1. Questo primo capitolo, (come tutta la storia a venire), è stato scritto con uno stile apparentemente moderno, a tratti in contrasto con lo stile di scrittura dell'autore. Per quale motivo? Scrivi le tue opinioni sul merito rapportandole col fatto che la storia si svolge in un ipotetico futuro.
    2. Ad un certo punto del testo, il protagonista perde concentrazione trascinato dai suoi pensieri, e viene trascritta una frase troncata. Questo artefatto stilistico, ricorda più l'odierno noir o ha radici più lontane (ad esempio la neoavanguardia)?
    3. Esponi i temi portanti di questo capitolo, soffermandoti sul Male di Vivere e descrivi esperienze simili che hai provato.
    4. L'autore sembra adorare il Luna Park, che gli ricorda la sua infanzia. Tuttavia la sua adorazione combacia solo con un termine: malinconia. Secondo il tuo pensiero, la malinconia può essere un sentimento totalmente positivo? Per quale motivo?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  3. #3
    Gothico87
    Ospite
    Sembri giù di morale

  4. #4
    Devil Seed L'avatar di rikkkardo
    Registrato il
    07-06
    Località
    marche
    Messaggi
    2.860
    sempre così delicato nei racconti
    comunque bella la parte di quella che t vuole regalare la collana GNUKA
    continua susu

  5. #5
    PhyroMKI
    Ospite
    Citazione Gothico87
    Sembri giù di morale
    quoto, non è proprio nel suo stile.

    Avresti bisogno di vendere pacchetti di patatine agli automobilisti, ti sentiresti meglio

    patatine rigorosamente GNUKA

  6. #6
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Sì, ma non è non sense...Cambio stile?
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  7. #7
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    Ma che non è il suo stile, sto racconto è bello, BELLOOOO
    Continua, o Lord(o), riempi queste lande di nero mantide/negromante.
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  8. #8
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Lord Skop's
    Un ringraziamento particolare ad Avatarz, che ha creato l'immagine.
    ahah, ma come cazzo si fa a fare una cosa cosi' bella??


    Comprensione ed analisi del testo:

    1. Questo primo capitolo, (come tutta la storia a venire), è stato scritto con uno stile apparentemente moderno, a tratti in contrasto con lo stile di scrittura dell'autore. Per quale motivo? Scrivi le tue opinioni sul merito rapportandole col fatto che la storia si svolge in un ipotetico futuro.
    Probabilmente non ho capito la domanda, ma è stato scritto con questo stile per ricreare un certo tipo di atmosfera.
    Personalmente quando leggendolo mi sono trasformato nel protagonista, sentivo di essere appena uscito da una sudicia tavola calda e dopo aver bevuto quattro tazze di caffè senza zucchero essere andato barcollante (sono piu' di venti ore che non dormo, cazzo, ma non riesco piu' a dormire bene da quando...) a gironzolare senza meta per la cittadina, la mia cittadina, ma che oggi sembra non appartenermi quasi piu'. Cazzo.

    2. Ad un certo punto del testo, il protagonista perde concentrazione trascinato dai suoi pensieri, e viene trascritta una frase troncata. Questo artefatto stilistico, ricorda più l'odierno noir o ha radici più lontane (ad esempio la neoavanguardia)?
    non ne ho la piu' pallida idea, pero' mi piace, ti fa davvero sentire in simbiosi col personaggio principale.

    3. Esponi i temi portanti di questo capitolo, soffermandoti sul Male di Vivere e descrivi esperienze simili che hai provato.

    [/quote]
    penso che dal punto primo si possa evincere come io abbia inteso lo stato d'animo del protagonista. Esperienze simili ne vivo costantemente, ma non le descrivero' qui. Magari nel prossimo post, anche se non c'entrerà una fottutissima minchia.
    4. L'autore sembra adorare il Luna Park, che gli ricorda la sua infanzia. Tuttavia la sua adorazione combacia solo con un termine: malinconia. Secondo il tuo pensiero, la malinconia può essere un sentimento totalmente positivo? Per quale motivo?
    Quando sono a pezzi per cazzi vari e mi sento letteralmente demolito psicofisicamente... talvolta ripercorro alcuni passi della mia vita e quando mi trovo in ambienti che me li fanno rimembrare ancora piu' nitidi sento il mio cuore riscaldarsi e mi sento combattuto tra vari stati d'animo. Da un lato sto facendo sesso con me stesso, amandomi e compiacendomi del mio felice passato, dall'altro mi sto schiaffeggiando perché la mia esistenza ora è assai piu' triste e meno spensierata di allora... comunque di norma cerco di raggiungere quei luoghi per rendere la mia sofferenza piu' scenografica, per certi versi aiuta.
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  9. #9
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Nopn ho mai fatto gli esercizi dopo i testi in italiano e, anche se il brano è tuo, non credo che comincerò a farli ora

    Ti basti sapere che è un brano davvero bello

  10. #10
    Blueswoman Schizofusa L'avatar di ALad[d]In-sane
    Registrato il
    11-06
    Località
    A un passo da Yog-sototh
    Messaggi
    12
    Uhmmm vero non è il solito racconto nonsensista però mi piace quell'atmosfera introspettivo-malinconica che crea, forse è molto più personale come scritto,,,però è bello, mi piace! continua ti prego, oh menestrello di ancestrali e sognanti storie!
    "Magia, la Scienza e l'Arte di causare cambiamenti in conformità con la Volontà."
    We don't need nobody baby,
    we don't need champagne,
    Now we don't need instructions, baby

    we don't need cocaine,,,
    We got a spark in the dark,, yeah, spark in the dark-Alice Cooper



  11. #11
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Questo racconto mi illumina di immenso. però nemmeno io credo nelle zingare

    ...e voi, discolacci: fate gli esercizi sotto il testo !

  12. #12
    Citazione fiffo
    1Probabilmente non ho capito la domanda, ma è stato scritto con questo stile per ricreare un certo tipo di atmosfera.
    Personalmente quando leggendolo mi sono trasformato nel protagonista, sentivo di essere appena uscito da una sudicia tavola calda e dopo aver bevuto quattro tazze di caffè senza zucchero essere andato barcollante (sono piu' di venti ore che non dormo, cazzo, ma non riesco piu' a dormire bene da quando...) a gironzolare senza meta per la cittadina, la mia cittadina, ma che oggi sembra non appartenermi quasi piu'. Cazzo.

    2)non ne ho la piu' pallida idea, pero' mi piace, ti fa davvero sentire in simbiosi col personaggio principale.

    3)penso che dal punto primo si possa evincere come io abbia inteso lo stato d'animo del protagonista. Esperienze simili ne vivo costantemente, ma non le descrivero' qui. Magari nel prossimo post, anche se non c'entrerà una fottutissima minchia.


    4)Quando sono a pezzi per cazzi vari e mi sento letteralmente demolito psicofisicamente... talvolta ripercorro alcuni passi della mia vita e quando mi trovo in ambienti che me li fanno rimembrare ancora piu' nitidi sento il mio cuore riscaldarsi e mi sento combattuto tra vari stati d'animo. Da un lato sto facendo sesso con me stesso, amandomi e compiacendomi del mio felice passato, dall'altro mi sto schiaffeggiando perché la mia esistenza ora è assai piu' triste e meno spensierata di allora... comunque di norma cerco di raggiungere quei luoghi per rendere la mia sofferenza piu' scenografica, per certi versi aiuta.
    1) Esattamente. Ho adottato questo stile proprio per ricreare l'atmosfera volutamente disillusa. Come sempre. Ma le altre volte è oniricamente disillusa, questo invece è realismo. Grazie fiffo, sono felice di poter parlare con una persona come te.

    2)Anche a me.

    3)Certo, in effetti questo quesito potevo risparmiarmelo.

    4)Grandissimo. Dopo aver finito di scrivere Nero Mantide, (credo che fosse metà settembre, ma lo postai al 4 ottobre sul Conturbo) sono andato, un sabato pomeriggio in Val de Pùt, che non è altro che una collina non edificabile piena di sterpaglie, ma ho vissuto così tante emozioni lì che, ripassandoci dopo dieci anni e passa e notando che era molto cambiato, sentivo comunque l'aria pregna delle mie emozioni.
    E' stato magico. Ero felice. Pienamente triste, ma felice.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  13. #13
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Lord Skop's
    E' stato magico. Ero felice. Pienamente triste, ma felice.
    già, è quello che volevo dire : )

    Meno male che hai risposto, sono tre ore che faccio AGGIORNA. Ora posso andare a dormire con tranquillità.

    ah, ogni anno quando vado l'estate in montagna mi sento a casa, e in particolare ci sono alcuni posti che mi fanno sentire particolarmente bene, credo che in qualche modo quest'estate se ne sia accorto, qualcuno, visto che quando postavo da secchieta ero molto felice, e sono felice raramente. Uno di questi luoghi è il Faggio Saggio, un albero (che poi non è un faggio, ma a sei anni che ne sapevo?) che sembra fatto apposta per arrampicarsi. Ogni volta quando mi ci arrampico ricordo con piacere ogni sporgenza, ogni ramo, perfino quali sono i rami solidi e quali no.. Ormai quell'albero è parte di me
    Ultima modifica di fiffo; 11-11-2006 alle 22:34:01
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  14. #14
    Utente L'avatar di Ornitorinco
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.977
    Il Luna Park e le sagre di paese fanno parte di ognuno di noi penso.
    Tutti i ricordi passati di molte persone partono da lì.
    Citazione Lord Skop's
    Comprensione ed analisi del testo:
    4. L'autore sembra adorare il Luna Park, che gli ricorda la sua infanzia. Tuttavia la sua adorazione combacia solo con un termine: malinconia. Secondo il tuo pensiero, la malinconia può essere un sentimento totalmente positivo? Per quale motivo?
    A volte la malinconia e la depressione sono sentimenti talmente forti che ti fanno cambiare, crescere, ci fanno stare soli con noi stessi insegnadoci a conoscerci meglio.

    Comunque, scadendo nel banale, molto bello.

  15. #15
    Citazione fiffo
    Meno male che hai risposto, sono tre ore che faccio AGGIORNA. Ora posso andare a dormire con tranquillità.
    Oh, scusami...
    ah, ogni anno quando vado l'estate in montagna mi sento a casa, e in particolare ci sono alcuni posti che mi fanno sentire particolarmente bene, credo che in qualche modo quest'estate se ne sia accorto, qualcuno, visto che quando postavo da secchieta ero molto felice, e sono felice raramente.
    Sì, me ne accorsi.
    Uno di questi luoghi è il Faggio Saggio
    Sublime.
    Ogni volta quando mi ci arrampico ricordo con piacere ogni sporgenza, ogni ramo, perfino quali sono i rami solidi e quali no..
    Questo è bello. il piacere e l'amore per le piccole cose.
    Anche io ho episodi simili da annoverare, ma mi dilungherei troppo nel scriverli.

    Citazione Ornitorinco
    Il Luna Park e le sagre di paese fanno parte di ognuno di noi penso.
    Tutti i ricordi passati di molte persone partono da lì.
    Questo inizio di post è bellissimo, complimenti.
    A volte la malinconia e la depressione sono sentimenti talmente forti che ti fanno cambiare, crescere, ci fanno stare soli con noi stessi insegnadoci a conoscerci meglio.
    Esatto. Credo che questi periodi sono necessari per la formazione di una persona.
    E senza giri di parole, la malinconia è un sentimento magnifico.
    Comunque, scadendo nel banale, molto bello.
    Grazie, Ornitorinco. Tu, stai bene?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •