Sala prove . . . aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sala prove . . . aiuto!

Cambio titolo
    Rock & Blues Guitarist
    Registrato il
    09-04

Sala prove . . . aiuto!

Salve a tutti,
    da poco abbiamo deciso di un formare un gruppo rock-blues (per ora solo cover) e ieri abbiamo affittato una sala per provare a strimpellare quattro canzoni.
    Premetto che tutti i membri del mio gruppo conseguono corsi musicali ma comunque il sound in quella sala è stato pessimo, soprattutto quando ci avvicinavamo a canzoni + hard (per esempio AC/DC).
    La sala era piccola ma era insonorizzata bene, x le chitarre abbiamo usato un Marshall (di cui nn ricordo i watt) che purtroppo nn faceva sentire al massimo la seconda chitarra sovrastata dalla batteria (non amplificata ovviamente), io con la mia chitarra mi son trovato bene, compresi i miei tastieristi.
    Il problema era appunto la batteria che sovrastava tutti e spingeva ad alzare i volumi, ma lasciando sfortunatamente la seconda chitarra quasi muta.
    Nella sala inoltre c'erano presenti 2 casse (250 o 500 watt) utilizzate dai microfoni e dalle tastiere,era presente un'altra cassa inutilizzata e un mixer.
    Gli strumenti usati erano: 2 chitarre, 2 tastiere (di cui uno prendeva anche le note basse x sostituire un bassista -che da me scarseggiano-) e una batteria.
    Il quesito che chiedo è: come fare per ottenere tutti i volumi sotto controllo in modo che nn succeda un finimondo?? Per esempio nella canzone dei Guns and Roses, Sweet Child o' Mine come possiamo fare per raggiungere una condizione ideale in modo che nessuno si sfondi completamente le orecchie?

The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Citazione Icemaster
    Salve a tutti,
    da poco abbiamo deciso di un formare un gruppo rock-blues (per ora solo cover) e ieri abbiamo affittato una sala per provare a strimpellare quattro canzoni.
    Premetto che tutti i membri del mio gruppo conseguono corsi musicali ma comunque il sound in quella sala è stato pessimo, soprattutto quando ci avvicinavamo a canzoni + hard (per esempio AC/DC).
    La sala era piccola ma era insonorizzata bene, x le chitarre abbiamo usato un Marshall (di cui nn ricordo i watt) che purtroppo nn faceva sentire al massimo la seconda chitarra sovrastata dalla batteria (non amplificata ovviamente), io con la mia chitarra mi son trovato bene, compresi i miei tastieristi.
    Il problema era appunto la batteria che sovrastava tutti e spingeva ad alzare i volumi, ma lasciando sfortunatamente la seconda chitarra quasi muta.
    Nella sala inoltre c'erano presenti 2 casse (250 o 500 watt) utilizzate dai microfoni e dalle tastiere,era presente un'altra cassa inutilizzata e un mixer.
    Gli strumenti usati erano: 2 chitarre, 2 tastiere (di cui uno prendeva anche le note basse x sostituire un bassista -che da me scarseggiano-) e una batteria.
    Il quesito che chiedo è: come fare per ottenere tutti i volumi sotto controllo in modo che nn succeda un finimondo?? Per esempio nella canzone dei Guns and Roses, Sweet Child o' Mine come possiamo fare per raggiungere una condizione ideale in modo che nessuno si sfondi completamente le orecchie?
    Dite al batterista di non pestare come un dannato.
    Oppure procuratevi dei tappi per le orecchie.. io li uso molto spesso quando devo suonare

Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    il secondo chitarrista avrà un ampli meno potente e non riesce ad ottenere un volume superiore..

Gaseous Snake
    Ospite
    Lol, le prime volte in sala prova il volume sembra sempre altissimo: vi ci abituerete. Invece chiedere al batterista di non pestare mi sembra un po' ridicolo, se quello che fanno di più pesante sono gli AC/DC. L'unica cosa da fare è alzare il volume della seconda chitarra: se raschia vuol dire che l'amplificatore è una cacca.

Rock & Blues Guitarist
    Registrato il
    09-04
    X quanto riguarda le mie orecchie io dopo 5 min divento completamente sordo e suono tranquillamente ma un amplificatore è possibile collegarlo a una cassa pur avendo prestazioni buone?