Consigli x l'update del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consigli x l'update del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Consigli x l'update del pc

    E' la prima volta che scrivo in qst forum e spero di ricevere una vostra risposta.Veniamo al dunque. Tra un po avrò a disposizione circa 800-900 euro per migliorare il mio pc.Partiamo dalla CPU...ke ci metto? Premesso ke voglio scegliere un Conroe, ma non so quale, se E6600 o E6700. So ke l'E6700 è più veloce, ma ne vale la pena? Visto ke tra i due ci sono piu di 200 euro di differenza? E come scheda madre? Io sono un affezionato della ASUS, ma non so quale scegliere. C'è la P5B Deluxe-WiFi ke mi sembra interessante, però non so se supporta il Crossfire. Voi ke skeda mi consigliereste? Preferibilmente Asus, anke se non Crossfire. E la memoria RAM? Credete ke mettere 1Gb di memoria a 800Mhz basti? X la vga vedò piu avanti...anke xkè voglio aspettare l'uscita di windows Vista e delle DirectX10

  2. #2
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    il core2duo e6600 basta. anche perchè con la asus p5b deluxe lo occhi che è un piacere.
    ram almeno 2 Gb.
    la sv prendila nn troppo costosa che fra poco esce dx10!


  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    geppo scusa....xò nn mi intendo molto di overclock...cmq terrò in considerazione il tuo consiglio

  4. #4
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    come skeda video prendi la geforce 7600 gt oppure una ati x1800 gto di fascia media che non costa tanto e va molto bene con gli ultimi giochi


  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ma un po di calcoli non sai farli?
    Prima parli di budget massimo di 900€ e poi dici che vorresti o un 6600 (300€) o un 6700 (500€) + una P5B Deluxe-WiFi (200€)? Così sforeresti quasi subito il budget....

    Io ti consiglio una 7900gs (190€) + una gigabyte 965P ds4 (150€) + e6600 (300€) + 2gb di ram di marca (220€) + alimentatore di marca da 500w (80€)

  6. #6
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    mi sn espresso male....calma....opp.....nei 900 euro preventivati nn ho incluso la sk video...io ho gia una 7900 gt ma voglio cambiarla qnd arriveranno le skede dx10. ok? ciao e grazie x la risposta

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Sigfried.M
    mi sn espresso male....calma....opp.....nei 900 euro preventivati nn ho incluso la sk video...io ho gia una 7900 gt ma voglio cambiarla qnd arriveranno le skede dx10. ok? ciao e grazie x la risposta
    Questo non l'avevi detto però.
    Comunque se hai nvidia poco importa del crossfire, ma comunque sono tue scelte... Allora se hai 900€ per ram cpu e scheda madre prendi un e6600, come scheda madre una Asus P5W DH Deluxe (210€), o anche la P5B Deluxe WiFi, anche se preferirei io la prima (imho) e se devi overcloccare prenditi un set da 2x1gb ottime, se ti interessa ti posso elencare anche i modelli.

  8. #8
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Sigfried.M
    geppo scusa....xò nn mi intendo molto di overclock...cmq terrò in considerazione il tuo consiglio
    non occorre sapere tanto... basta fixare agp/pci e fare salire la frequenza fino a quando le temp sono accettabili!


  9. #9
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    scusa opp x nn averlo detto...cmq so ke l'nvidia nn c'entra cn il crossfire, xò io parlo in previsione futura.Vorrei comprare una sk.madre crossfire, così magari tra 4-5mesi ci skiaffo sopra due belle sk video radeon dx10.Opp io ero indeciso tra la p5b e la p5w, ma la prima sembra nn supportare ufficialmente il crossfire e mi sembra leggermente peggiore.Cmq quali memorie ram mi consigli?Ah ragazzi io riguardo all'overclk sto a zero!!!! nn so manco ke significa "fixare agp/pci" geppo!!!!

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Sigfried.M
    scusa opp x nn averlo detto...cmq so ke l'nvidia nn c'entra cn il crossfire, xò io parlo in previsione futura.Vorrei comprare una sk.madre crossfire, così magari tra 4-5mesi ci skiaffo sopra due belle sk video radeon dx10.Opp io ero indeciso tra la p5b e la p5w, ma la prima sembra nn supportare ufficialmente il crossfire e mi sembra leggermente peggiore.Cmq quali memorie ram mi consigli?Ah ragazzi io riguardo all'overclk sto a zero!!!! nn so manco ke significa "fixare agp/pci" geppo!!!!
    Sinceramente schede madri crossfire con chipset ati per intel ancora non le ho viste, al massimo ho visto schede madri intel con 2 slot pci express ma ne sli ne crossfire, ma che possono diventarlo utilizzando driver modificati.. COmunque secondo me sli e crossfire sono abbastanza inutili dato che i vantaggi li avresti solo in risoluzioni maggiori di 1600x1200 e i monitor che supportano tali riosluzioni sono davvero pochi.. (sempre secondo me sia chiaro)

    Dicevamo: per ora c'è il chipset 680SLI di nvidia, molto buono, e le prime schede madri a montarlo dovrebbero uscire a breve, quindi in caso potresti andare su quello..

    Per l'overclock, è facilissimo, fixare vuol dire bloccare le frequenze del pci express a 100mhz e il pci a 33mhz dato che se vanno a frequenze maggiori potrebbero causare danni alle schede collegate, e vanno fixati perchè alzando il front side bus viene alzato automaticamente anche l'fsb delle ram e appunto quello del pci/express. Quindi per il pci si procede fixandolo, per le ram o si scende con i divisori, del tipo se le ram non reggono un fsb un pò piu alto di quello base bisogna scegliere un divisore piu basso, quindi se prima ad 1mhz di fsb in piu sulla cpu ne corrispondeva 1 in piu sulla ram (rapporto 1:1) si mette un rapporto 3:2 del tipo 3 sulla cpu e 2 sulla ram, oppure si ocmprano ram belle toste che reggono a frequenze molto alte, tipo anche oltre 1ghz

    Per le ram se sei interessato all'overclock ti posso fare una listina

  11. #11
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    opp sinceramente?capisco meglio la poesia in elfico ke tt quei termini tecnici cmq a me sembra ke sul sito di ati, la p5w sia riportata nella lista delle sk.madri crossfire, no? Forse mi sbaglio. Ma è davvero necessario overclokkare le mem ram? Il vero problema opp, è ke le skede nvidia nn supportano AA e HDR insieme. C sent raga e grazie mille

  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Per le nvidia hai ragione fino alla serie 7, le 8800gts e gtx possono attivare hdr+aa ed hanno una qualità video nettamente migliore sia della serie 7 che delle ati x19xx... Per la p5w hai ragione, ma sai com'è la stanchezza fà brutti scherzi

    Per le ram comunque io ti consiglio queste

  13. #13
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    opp ma nn costano un pokino....troppo ste memorie? scusa ma da quando saranno disponibili le vga nvidia della serie 8? Cmq nn so ke fare....credi ke a questo punto mi convenga prendere una sk madre sli oppure sta benedetta p5w e metterci su,tra un po, solo una sk video nvidia? avrebbe senso? boh.... See ya!!!

  14. #14
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    ostano perchè sono da overclock bello tirato, se non vuoi farlo puoi scendere tranquillamente di prezzo... COmunque le 8800gtx e gts sono già disponibili in germania e in alcuni negozi italiani (online)

  15. #15
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Opp ma come mainboard allora quale mi consigli?Te l'ho detto, ora ke ci sn le nvidia 8, opterei x una sk madre sli oppure"liscia"(senza sli nè crossfire)...oppure la p5w è ancora la scelta migliore? Tra l'altro ho letto da qlc parte ke il chipset della p5w scalda molto.Allora?Ragazzi cmq vi ringrazio davvero, ora però vado xkè domani si lavora!!!! Cmq risp pure

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •