PS2 import, richiesta di informazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PS2 import, richiesta di informazioni

Cambio titolo
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05

PS2 import, richiesta di informazioni

Dopo la notizia che pure ps3 avrà i blocchi per i giochi import ps1 e 2, non mi resta altro che prendere una ps2 americana.
    Forse me la posso procurare tramite conoscenti. Mi occorre sapere, però, tutto il corredo che la dovrà accompagnare... a cominciare dal tipo di apparecchio televisivo ecc.

Grazie in anticipo.

Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    E di cosa dovremo parlare scusa??.ah si niente tutti i televisori sono ok nn so però se nella americana c'è la presa scart :grat:
    Dal 08 in memorabilia. 1

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Non è bello da dirsi, ma imho ti conviene prenderne una pal chippata... tanto la garanzia non so bene se te la facciano su quella ntsc, ed almeno non avrai il problema dell'adattatore di corrente e altre cose simili (tipo anche vedere dvd video direi... ) .

Registrato il
    11-05
    Citazione flepa
    Non è bello da dirsi, ma imho ti conviene prenderne una pal chippata... tanto la garanzia non so bene se te la facciano su quella ntsc, ed almeno non avrai il problema dell'adattatore di corrente e altre cose simili (tipo anche vedere dvd video direi... ) .
    Grazie, ma la mia ps2 comincia ad avere i suoi anni... non so se sopravviverebbe alla modifica.... Mamma mia, ma la vita dei playgamers ha da essere così complicata?
    Che faccio?

Insomma, qui è pieno strapieno di utenti che giocano alle "peggio" cose, mai uscite pal... e tutti hanno pagato un hacker (.... boh, come si chiama) per farsi la modifica?!?

Non c'è speranza...
    Che sarebbe, un invito a nozze alla pirateria (o quasi...)

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Ippolita
    Grazie, ma la mia ps2 comincia ad avere i suoi anni... non so se sopravviverebbe alla modifica.... Mamma mia, ma la vita dei playgamers ha da essere così complicata?
    Che faccio?

Insomma, qui è pieno strapieno di utenti che giocano alle "peggio" cose, mai uscite pal... e tutti hanno pagato un hacker (.... boh, come si chiama) per farsi la modifica?!?

Non c'è speranza...
    Che sarebbe, un invito a nozze alla pirateria (o quasi...)
    Sono anni che penso alla mod, ultimamente ho quasi rinunciato perchè tra vecchi rpg per ps1 (che fortunatamente ho chippato) e nuove uscite ps2 ( in questi mesi fioccano jrpg da ogni parte! ) ora non ho altre esigenze, o cmq riesco ad impiegare tutto il tempo che ho a disposizione... in ogni caso però, se mi decidessi a farlo, comprerei sicuramente una ps2-pal nuova e chippata.

E' brutto, ma purtroppo è la soluzione imho migliore...

swap magic,risolvi tutto

Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Citazione Ippolita
    Dopo la notizia che pure ps3 avrà i blocchi per i giochi import ps1 e 2, non mi resta altro che prendere una ps2 americana.
    Forse me la posso procurare tramite conoscenti. Mi occorre sapere, però, tutto il corredo che la dovrà accompagnare... a cominciare dal tipo di apparecchio televisivo ecc.

Grazie in anticipo.
    Allora ippolita primo benvenuto nel lato oscuro della forza
    secondo:
    -Un televisore dotato di SCART compatibile NTSC: ora non c'è da preoccuparsi più di tanto visto che i nuovi televisori (nuovi si fa per dire ma già da una decina di anni) son tutti multiformato (se avessi MAI un problema buttati sui MIVAR che costano una cazzata e sono stati i primi televisori multistandard a basso costo.
    -Un trasformatore per l'alimentazione della console: trovabile in qualsiasi negozio di elettronica o ai supermercati a 30 euro o anche meno (ATTENZIOJNE non ti serve la presa modificata per attaccare la spina ma un trasformatore dato l'apporto energetico diverso tra europa e america in termini di Watt)
    -Una console Ps2 NTSC se non puoi rimediarla in altro modo cerca su internet. Onde evitare Spamm ti mando UNO dei possibili indirizzi in cui trovarla

Ciauz

Registrato il
    11-05
    Citazione Chrono cokrain
    Allora ippolita primo benvenuto nel lato oscuro della forza
    secondo:
    -Un televisore dotato di SCART compatibile NTSC: ora non c'è da preoccuparsi più di tanto visto che i nuovi televisori (nuovi si fa per dire ma già da una decina di anni) son tutti multiformato (se avessi MAI un problema buttati sui MIVAR che costano una cazzata e sono stati i primi televisori multistandard a basso costo.
    -Un trasformatore per l'alimentazione della console: trovabile in qualsiasi negozio di elettronica o ai supermercati a 30 euro o anche meno (ATTENZIOJNE non ti serve la presa modificata per attaccare la spina ma un trasformatore dato l'apporto energetico diverso tra europa e america in termini di Watt)
    -Una console Ps2 NTSC se non puoi rimediarla in altro modo cerca su internet. Onde evitare Spamm ti mando UNO dei possibili indirizzi in cui trovarla

Ciauz
    OK, grazie mille... sei stato esaurientissimo.
    Ho risposto al tuo pm prima di leggere questo...

Spero allora che ci vedremo presto da Dart Vader^^

Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Citazione Ippolita

Grazie in anticipo.

se ti posso essere utile io ho la ps2 ntsc

Registrato il
    11-05
    Chiunque mi saprà dare informazioni sarà il benvenuto^^

Io ho un televisore Seleco comprato circa tre anni fa (ad una cazzata, appunto^^) con schermo piatto... Non è un granchè, credo, perchè quando imposto i 60 hertz per un gioco PAL sbrilluccica eccessivamente...

Pensate che abbia la scart compatibile?

Oddio, per la verità avrei anche un home theater di un anno di età... la potrei attaccare a quello e sentire il 5.0?
    La ps2 non ce l'ho messa, perchè non so come si fa...