Ho problemi nel giocare bene con PES6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Ho problemi nel giocare bene con PES6

Cambio titolo
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03

Ho problemi nel giocare bene con PES6

Allora, i problemi sono di due tipo, sia a livello tecnico, sia a livello di gioco.
    Il primo problema, minimo, ma che mi fa preoccupare non poco, è che il gioco scatta. O meglio, scatta solo quando il mio portiere deve fare una rimessa dal fondo. E vedo che certe volte le scene di esultanza o di intermezzo, come quelle dopo un fallo, solo un pelo poco fluide. Ora, è il gioco pesante, o la mia xbox da problemi???

Il secondo invece è il gioco in se. Infatti malgrado l'IA sia migliorata, trovo che il sistema di passaggi e di tiro sia scandaloso. Ora, gioco dai tempi di IssDeluxe, e se è la prima volta che mi lamento non penso di essere io scarso. Ok, a ogni PES bisogna abituarsi, e infatti già in PES5 era leggermente più difficile segnare che con PES4, ma dopo qualche giorno già facevo minimo 3 gol a partita con 6 stellette. Adesso col sei ne potrei fare anche di più, se non fosse che è il gioco a non volerlo. Per prima cosa i passaggi. Su Pes5 poteva capitarmi 2/3 volte a partita che il passaggio non andava a chi volevo io. Ok può succede. Qui su Pes6 capita 2/3 volte a partita che il passaggio vada a chi voglio io, e non deve succedere!!! Trovo assurdo che con 2 giocatori, uno libero e uno marcato, io miro a quello libero e lui mi passa la palla a quello marcato. O che fra un giocatore vicino e uno lontanissimo la passa a quello più lontano senza alcun motivo. E la A la tocco appena, non la tengo premuta (come vi ho detto so come si gioca). Eppure capisse una volta a chi voglio dare la palla. E quando vedo scene assurde, tipo Totti che già alza la gamba per calciare, e il mio giocatore che la va a passare a uno che sta il doppio più distante e viene marcato da due tizi, mi viene da piangere.
    Anche i tiri li trovo troppo irreali. Passi che ora i portieri parano praticamente tutto, e che anche i tiri più violenti li bloccano senza problemi (come cavolo fa un portiere a bloccare un tiro potente calciato da distanza 0??), ma ci fosse un tiro che vada in porta. Ok che tirare è difficile, posso accettarlo. Ma che moltissimi tiri fatti con gente brava vadano a chilometri di distanza, mi pare assurdo. Sfioro la X e tirano una mozzarella. Premo X appena di più, e mandano la palla sul terzo anello dello stadio. Sono rarissime le volte in cui un giocatore fa un tiro normale. E non penso sia un mio problema, anche online ho trovato moltissime persone che si sono mangiati gol clamorosi contro di me perché col giocatore libero tiravano altissimo. Ok che anche nella realtà accade, ma nella realtà non hai 10 minuti solo per tirare.
    Poi vabbé aggiungiamo i giocatori che non anticipano e altro...

Insomma, trovo che sto gioco sia peggio del 5 sul lato "giocabilità". E ho amato tutti i PES, il 3 soprattutto. Ma qui l'IA che gestisce passaggi e tiri è una cosa scandalosa...

Anche voi avete gli stessi problemi?

fumoffu

Virgo no Shaka L'avatar di MP89
    Registrato il
    09-05
    premetto che non ho PES6 ma che ci ho giocato tanto da esprimere un parere.

per quanto riguarda i video o le rimesse,io non ho notato nessuna carenza di fluididità,ma potrei sbagliarmi,cmq prova a pulire un po il dvd .

per il problema della difficoltà,devo dire che è leggermente cambiato lo stile di passaggi e tiri,tutt'è che capisci il metodo di gioco,e quali sono i movimenti che ti possono far arrivare al gol piu facilmente.
    Unica vera difficoltà per me è il fatto che sono abituato a giocare con il cpntroller della play e che quando gioco su 360 devo usare le levette

Attenti al pungiglione L'avatar di marcodj79
    Registrato il
    03-06
    Citazione Ghost85
    Allora, i problemi sono di due tipo, sia a livello tecnico, sia a livello di gioco.
    Il primo problema, minimo, ma che mi fa preoccupare non poco, è che il gioco scatta. O meglio, scatta solo quando il mio portiere deve fare una rimessa dal fondo. E vedo che certe volte le scene di esultanza o di intermezzo, come quelle dopo un fallo, solo un pelo poco fluide. Ora, è il gioco pesante, o la mia xbox da problemi???

Il secondo invece è il gioco in se. Infatti malgrado l'IA sia migliorata, trovo che il sistema di passaggi e di tiro sia scandaloso. Ora, gioco dai tempi di IssDeluxe, e se è la prima volta che mi lamento non penso di essere io scarso. Ok, a ogni PES bisogna abituarsi, e infatti già in PES5 era leggermente più difficile segnare che con PES4, ma dopo qualche giorno già facevo minimo 3 gol a partita con 6 stellette. Adesso col sei ne potrei fare anche di più, se non fosse che è il gioco a non volerlo. Per prima cosa i passaggi. Su Pes5 poteva capitarmi 2/3 volte a partita che il passaggio non andava a chi volevo io. Ok può succede. Qui su Pes6 capita 2/3 volte a partita che il passaggio vada a chi voglio io, e non deve succedere!!! Trovo assurdo che con 2 giocatori, uno libero e uno marcato, io miro a quello libero e lui mi passa la palla a quello marcato. O che fra un giocatore vicino e uno lontanissimo la passa a quello più lontano senza alcun motivo. E la A la tocco appena, non la tengo premuta (come vi ho detto so come si gioca). Eppure capisse una volta a chi voglio dare la palla. E quando vedo scene assurde, tipo Totti che già alza la gamba per calciare, e il mio giocatore che la va a passare a uno che sta il doppio più distante e viene marcato da due tizi, mi viene da piangere.
    Anche i tiri li trovo troppo irreali. Passi che ora i portieri parano praticamente tutto, e che anche i tiri più violenti li bloccano senza problemi (come cavolo fa un portiere a bloccare un tiro potente calciato da distanza 0??), ma ci fosse un tiro che vada in porta. Ok che tirare è difficile, posso accettarlo. Ma che moltissimi tiri fatti con gente brava vadano a chilometri di distanza, mi pare assurdo. Sfioro la X e tirano una mozzarella. Premo X appena di più, e mandano la palla sul terzo anello dello stadio. Sono rarissime le volte in cui un giocatore fa un tiro normale. E non penso sia un mio problema, anche online ho trovato moltissime persone che si sono mangiati gol clamorosi contro di me perché col giocatore libero tiravano altissimo. Ok che anche nella realtà accade, ma nella realtà non hai 10 minuti solo per tirare.

Insomma, trovo che sto gioco sia peggio del 5 sul lato "giocabilità". E ho amato tutti i PES, il 3 soprattutto. Ma qui l'IA che gestisce passaggi e tiri è una cosa scandalosa...

fumoffu
    non ti quoto...MA TI STRASTRASTRASTRAQUOTO!!! Hai ragione su tutto. Io gioco dai tempi di pes4 e con questo sembra tutto deciso da una sorta di grande fratello virtuale.I passaggi li decide lui, i miei attaccanti come dei deficienti non partono in linea e stanno sempre in fuorigioco, i tiri dentro l'area vanno in curva nord, traverse e pali con frequenza elevatissima, l'arbitro certe volte fischia falli insesistenti, certe volte dopo 2000 azioni di attacco sembra quasi che non ti vuole fare segnare (ogni tiro è parato o fuori oltre lo stadio). Per quanto riguarda i rallentamenti succede anche a me nei calci d'angolo e nelle punizioni!!! E' ASSURDO!!!
    BZZZZZ, BZZZZZZZZZZ, BZZZZZZZ, BZZZ, BZZZ...

cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    quoto, i passaggi ogni tanto fanno come gli pare,
    con adriano carichi pochissimo e partono degli scaldabagni peggio di quel tiro di Seedorf di quando stava con il real madrid

poi tirando con altre persone, tipo ledesma della lazio che sulla potenza ha sui 85, come ti metti ti metti, come carichi carichi tira delle mozzarelle di bufala, con il giocatore vai incotro alla palla e il giocatore nn si muove neanche se vede beltazor nudo
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

el_rifle
    Ospite
    Quoto TUTTI i difetti da te elencati, e meno male visto che stavo iniziando a pensare di essere l'unico pazzo... anch'io sono un maniaco di pes da iss deluxe sullo snes, e mai ho provat simili sorprese/delusioni sul piano della giocabilità in un nuovo episodio della serie... ah, poi tanto per essere pignoli, ogni tanto mi accade ure di avere a che fare con episodi "alla Virtua Striker".... nel senso di difensore ed attaccante che vanno in un certo senso a sbattere fra di loro, ed un'esagerato tempo di caricamento nel tiro a volte... il classico tiero senza palla di VS, ok poteva accadere a volte anche nei precedenti episodi, è una cosa che succeder anche nella realtà ovviamente, ma nell'ultimo pes mi sembra troppa marcata la cosa, soprattutto online (vabè se poi mi metto a d elencare i difetti nell'online è la fine...)...
    insomma è comunque un ottimo gioco di calcio, IMHO ancora il migliore, ma sul piano della giocabilità potevano impegnarsi di +.
    Ultima modifica di el_rifle; 14-11-2006 alle 17:24:20

hardcore gamer L'avatar di colliwood
    Registrato il
    01-06
    quoto tutto quello che avete detto specialmente sui tiri è piu semplice segnare a pallonetto che tirando normale
    Console ps4 nick baldaccius
    ultimo gioco finito assassin creed unity

giochi finiti: infamous alien the evil within destiny the last of us
    the order 1886(platinato)assassin creed black flag

sto giocando a batman arkham knight

Big BaAG
    Ospite
    Citazione Ghost85

fumoffu
    Detto brevemente: ho il tuo stesso problema coi passaggi, non ho il tuo stesso problema coi tiri, mentre per quanto riguarda i gol mangiati online è solo questione di lag. I calci d'angolo ad esempio: il tasto B va appena sfiorato, online.

fraccaroli1
    Ospite

Sorriso

Ragazzi io riesco a tirare molto forte premendo la Y dopo aver caricato il tiro con la X. A me funziona provate e fatemi sapere.

Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    i difetti li confermo, per i rallentamenti invece ti dico che io non ho notato problemi di fluidità in movimenti particolari, quanto invece quando compare un avviso dashboard! è un bug che konami ha confermato: il framerate crolla quando compare l'avviso di un messaggio/invito/amico online.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione marcodj79
    non ti quoto...MA TI STRASTRASTRASTRAQUOTO!!! Hai ragione su tutto. Io gioco dai tempi di pes4 e con questo sembra tutto deciso da una sorta di grande fratello virtuale.I passaggi li decide lui, i miei attaccanti come dei deficienti non partono in linea e stanno sempre in fuorigioco, i tiri dentro l'area vanno in curva nord, traverse e pali con frequenza elevatissima, l'arbitro certe volte fischia falli insesistenti, certe volte dopo 2000 azioni di attacco sembra quasi che non ti vuole fare segnare (ogni tiro è parato o fuori oltre lo stadio). Per quanto riguarda i rallentamenti succede anche a me nei calci d'angolo e nelle punizioni!!! E' ASSURDO!!!
    Vero me l'ero scordato!!! Prendo un palo e una traversa MINIMO a partita, posso anche fare solo 2 tiri, ma un palo e una traversa sono sicuri al 99%, se giocavo a tedesca andavo in porta fra 15 anni.

fumoffu

A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    allora nn e' solo il fatto che sono una kiavika io...e' il gioco che e' un po' paccato...

Utente
    Registrato il
    06-03
    i trucchetti ci sono sempre stati..

insomma, Stam che segnava da fuori area ogni santa partita contro il milan, costacurta in recupero su filtrante piu veloce di ronaldo o henry ecc

l'anima di quel gioco è sempre stata e sempre sarà il multiplayer.

Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Si infatti... sul live è quasi ingiocabile... cioè forse perche ci si deve prendere la mano come ogni pes però il sistema di controllo sul live è davvero lento... non si riesce a fare un tiro normale... speriamo nel rilascio di una patch...
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione E_Oda85
    i trucchetti ci sono sempre stati..

insomma, Stam che segnava da fuori area ogni santa partita contro il milan, costacurta in recupero su filtrante piu veloce di ronaldo o henry ecc

l'anima di quel gioco è sempre stata e sempre sarà il multiplayer.
    Trucchetti è un conto. 49 passaggi a un giocatore che non volevo su 50 premute del tasto A no. Il 50% dei tiri che va alto o su pali e traverse no. I giocatori che invece di andare verso la palla o rimangono fermi o seguono l'avversario no

fumoffu

hardcore gamer L'avatar di colliwood
    Registrato il
    01-06
    se qualchuno riesce a tirare bene lo puo postare come fà plese
    Console ps4 nick baldaccius
    ultimo gioco finito assassin creed unity

giochi finiti: infamous alien the evil within destiny the last of us
    the order 1886(platinato)assassin creed black flag

sto giocando a batman arkham knight

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo