Ghost85
Allora, i problemi sono di due tipo, sia a livello tecnico, sia a livello di gioco.
Il primo problema, minimo, ma che mi fa preoccupare non poco, è che il gioco scatta. O meglio, scatta solo quando il mio portiere deve fare una rimessa dal fondo. E vedo che certe volte le scene di esultanza o di intermezzo, come quelle dopo un fallo, solo un pelo poco fluide. Ora, è il gioco pesante, o la mia xbox da problemi???
Il secondo invece è il gioco in se. Infatti malgrado l'IA sia migliorata, trovo che il sistema di passaggi e di tiro sia scandaloso. Ora, gioco dai tempi di IssDeluxe, e se è la prima volta che mi lamento non penso di essere io scarso. Ok, a ogni PES bisogna abituarsi, e infatti già in PES5 era leggermente più difficile segnare che con PES4, ma dopo qualche giorno già facevo minimo 3 gol a partita con 6 stellette. Adesso col sei ne potrei fare anche di più, se non fosse che è il gioco a non volerlo. Per prima cosa i passaggi. Su Pes5 poteva capitarmi 2/3 volte a partita che il passaggio non andava a chi volevo io. Ok può succede. Qui su Pes6 capita 2/3 volte a partita che il passaggio vada a chi voglio io, e non deve succedere!!! Trovo assurdo che con 2 giocatori, uno libero e uno marcato, io miro a quello libero e lui mi passa la palla a quello marcato. O che fra un giocatore vicino e uno lontanissimo la passa a quello più lontano senza alcun motivo. E la A la tocco appena, non la tengo premuta (come vi ho detto so come si gioca). Eppure capisse una volta a chi voglio dare la palla. E quando vedo scene assurde, tipo Totti che già alza la gamba per calciare, e il mio giocatore che la va a passare a uno che sta il doppio più distante e viene marcato da due tizi, mi viene da piangere.
Anche i tiri li trovo troppo irreali. Passi che ora i portieri parano praticamente tutto, e che anche i tiri più violenti li bloccano senza problemi (come cavolo fa un portiere a bloccare un tiro potente calciato da distanza 0??), ma ci fosse un tiro che vada in porta. Ok che tirare è difficile, posso accettarlo. Ma che moltissimi tiri fatti con gente brava vadano a chilometri di distanza, mi pare assurdo. Sfioro la X e tirano una mozzarella. Premo X appena di più, e mandano la palla sul terzo anello dello stadio. Sono rarissime le volte in cui un giocatore fa un tiro normale. E non penso sia un mio problema, anche online ho trovato moltissime persone che si sono mangiati gol clamorosi contro di me perché col giocatore libero tiravano altissimo. Ok che anche nella realtà accade, ma nella realtà non hai 10 minuti solo per tirare.
Poi vabbé aggiungiamo i giocatori che non anticipano e altro...
Insomma, trovo che sto gioco sia peggio del 5 sul lato "giocabilità". E ho amato tutti i PES, il 3 soprattutto. Ma qui l'IA che gestisce passaggi e tiri è una cosa scandalosa...
Anche voi avete gli stessi problemi?
fumoffu