Montaggio memoria RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Montaggio memoria RAM

Cambio titolo
  1. #1
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463

    Esclamazione Montaggio memoria RAM

    Siccome ho comprato altri 512 mega di RAM, per il montaggio basta che infilo la scheda nello slot e il PC la riconosce subito oppure devo poi settare anche qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Almeno l'hai comprata dello stesso tipo? Se sì, basta che la infili nel suo slot (a computer spento xD ) e il computer dovrebbe riconoscerla da sola.

  3. #3
    Utente L'avatar di Seifer86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    93
    Citazione Fuorilegge
    Almeno l'hai comprata dello stesso tipo? Se sì, basta che la infili nel suo slot (a computer spento xD ) e il computer dovrebbe riconoscerla da sola.


    se fosse di tipo diverso..cosa che sara quasi sicura al 100% () la stessa cosa devi fare pero potrebbe darti dei problemi e cmq andrebbe piu lento il pc perche non viene sfruttato il dual channel delle ram....

  4. #4
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Citazione Seifer86


    se fosse di tipo diverso..cosa che sara quasi sicura al 100% () la stessa cosa devi fare pero potrebbe darti dei problemi e cmq andrebbe piu lento il pc perche non viene sfruttato il dual channel delle ram....
    La RAM è dello stesso tipo, DDR, l'unica differenza è che credo abbia un limite di frequenza più alto. Ovvio che non andavo a prendere una DDR2, supportando la mia scheda madre solo DDR.. L'unica cosa che vorrei sapere se è un problema è appunto il fatto che abbia un limite di frequenza più alto (400mhz) rispetto a quella che ho fatto mettere quando ho fatto assemblare il PC (che mi pare abbia un limite di 200mhz).. Anche perchè l'ho montata, e su CPU-Z corrisponde che adesso ho 1024 di RAM invece che 512 e dual channel, ma se vado sul pannello di controllo di Windows e sull'icona "Sistema" mi dice che ho 512 mega di RAM e sotto "estensione a indirizzo fisico"..
    Ultima modifica di snake 2007; 17-11-2006 alle 15:44:47

  5. #5
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403
    Raga ma io cm faccio a vedere se le ram k ho sn ddr o d un altro tipo...xk ora m avete fatto venire un dubbio visto k dom devo montare uno slot da 512 e nn vorrei far casini...

  6. #6
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Citazione M@x88
    Raga ma io cm faccio a vedere se le ram k ho sn ddr o d un altro tipo...xk ora m avete fatto venire un dubbio visto k dom devo montare uno slot da 512 e nn vorrei far casini...
    A me avevano consigliato di vederlo scaricando CPU-Z. Per favore, allora mi dite se è un problema avere 2 memorie con limiti di frequenze diversi??

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    No, non c'è nessun problema, andranno tutte alla frequenza del modulo con velocità piu bassa

  8. #8
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403
    Citazione snake 2007
    A me avevano consigliato di vederlo scaricando CPU-Z. Per favore, allora mi dite se è un problema avere 2 memorie con limiti di frequenze diversi??
    allora scarico qst prog???

  9. #9
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Citazione M@x88
    allora scarico qst prog???
    sì, poi una volta avviato vai nel tab "SPD", e nel menu a tendina scegli la tua memoria ram,e lì accanto sarà visualizzato il tipo.

  10. #10
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Citazione Opp32
    No, non c'è nessun problema, andranno tutte alla frequenza del modulo con velocità piu bassa
    Ok grazie!

  11. #11
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403
    ok grazie...sn riuscito a vedere le informazioni k m servivano e anke a installare lo slot stamttina...soltanto k ho notatato k i miei 2 slot precedenti da 512 andavano 200mhz xò lo slot da 256 k ho messo va a 166mhz e quindi x quello k avete detto voi andranno tutti e 3 alla frequenza di 166 k è la + bassa! ma qst cosa implica?...cioè m conviene + avere 1gb d ram a 200mhz o 1,256gb d ram a 166ghz??? HELP

  12. #12
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Citazione M@x88
    ok grazie...sn riuscito a vedere le informazioni k m servivano e anke a installare lo slot stamttina...soltanto k ho notatato k i miei 2 slot precedenti da 512 andavano 200mhz xò lo slot da 256 k ho messo va a 166mhz e quindi x quello k avete detto voi andranno tutti e 3 alla frequenza di 166 k è la + bassa! ma qst cosa implica?...cioè m conviene + avere 1gb d ram a 200mhz o 1,256gb d ram a 166ghz??? HELP
    Sì in effetti vorrei capirlo pure io..

  13. #13
    Utente L'avatar di M@x88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    1.403
    siamo in 2 allora...

  14. #14
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Ma poi non capisco.. Perchè sulle informazioni di sistema di Windows c'è scritto che ho sempre 512 mega invece di 1024??

  15. #15
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979
    Citazione snake 2007
    Sì in effetti vorrei capirlo pure io..
    1 gb a 200
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •