secondo voi è difficile cantare e suonare il Basso contemporaneamente... vi pongo questa domanda perchè io sono cantante e presto suonerò il basso.. quindi volevo sapere se c'è difficoltà. Noi x esempio suoniamo green day, sum 41 , blink 182...
secondo voi è difficile cantare e suonare il Basso contemporaneamente... vi pongo questa domanda perchè io sono cantante e presto suonerò il basso.. quindi volevo sapere se c'è difficoltà. Noi x esempio suoniamo green day, sum 41 , blink 182...
No secondo me no. Devi solo farci l'abitudine.
Io l'ho fatto per un pò con la chitarra.![]()
Hmm forse se ti applichi, ma io adesso non sarei in grado
C'e Chi Puo' E Chi Nn Puo' Devi Avere Un Po Di Pratika
In generale sì, credo sia abbastanza difficile.
Dubito però che avrai problemi suonando il basso in cover di gruppi del genere.
"I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
I had no dream."MANIFESTO
kelvan suona la chitarra?Kelvan
cmq io nn ci riesco, con la canzone di walker texas ranger nn ci sn riuscito![]()
Bò, dipende, poi migliorare con l'esercizio, ma devi avere anche un qualche tipo di predisposizione. Non si spiegherebbe, altrimenti, perchè alcuni cantanti cantino delle linee vocali completamente differenti da quelle di chitarra.
Open wide
and eat the worms of the enemy
We are the enemies of reality
in a world that's unforgiving
Si deve essere predisposti innanzitutto.
Quindi basta la pratica per non perdersi per strada durante l'esecuzione.
Poi vi sono i diversi livelli: per qualche accordo o brani semplici come quelli delle band che dovrai interpretare, allora il tutto è molto facile; accompagnare con la voce parti solistiche è decisamente di tutt'altra difficoltà.
Io dico sì..perchè potresti perdere la concentrazione..naturalmente ci vuole molto allenamento..se ti applichi non ci saranno problemi![]()
Io ci ho già provato a Giugno quando abbiamo suonato a fine anno...all'inizio durante le prove facevo un pò di fatica poi mi sono abituato ....però suonavamo God Save The Queen dei Sex Pistols...niente di difficilissimo![]()
io non ci riesco quasi per nulla se inizio anche solo a canticchiare poi perdo il ritmo con la chitarra..ma penso che ocn l'eserczio ci si possa riuscire
<----
![]()
dipende da che tipo di canzone devi cantare, se è nella tua lingua, dalla difficoltà di esecuzione del pezzo con lo strumento ecc. ecc. ci sono una molteplicità di fattori...
beh si, non devi prestare attenzione alla chitarra e concentrarti sulla voce. In genere si può fare quando fai un accompagnamento.
Io riesco solo nel caso di canzoni molto semplici, con accordi base. Nn so come facciano batteristi, o tastieristi a canatare mentre suonano. Beati loro