Internet lento:colpa del segnale debole?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Internet lento:colpa del segnale debole?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devilslord
    Registrato il
    10-05
    Località
    TlhIngan wo'
    Messaggi
    295

    Domanda Internet lento:colpa del segnale debole?

    Ciao,ho visto in questi giorni un router ADSL WiFi 3Com all'opera su una linea Alice,ma mi ha sorpreso una cosa:"sembrava" che,non appena il segnale scendeva sotto il livello OTTIMO,la connessione rallentasse vistosamente.Il mio ragionamento è corretto o le cause sono altre?Grazie.

    PC: Acer Aspire 1603LM_2.6 P4 2.6 GHz, 512 MB RAM, ATI Radeon Mobility 9000, Netgear DG834G, Libero 20 Mbps. Windows XP SP3 Home: Antivir Premium 9, Prevx 3 Free, Spybot 1.5, Firefox 14, Internet Explorer 8. Ubuntu 8.04 (Wubi): ClamTk 3.08, Rootkit Hunter 1.3, Firefox 3.6.

  2. #2
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Sono sempre stato in dubbio sulla tenuta di linea da parte di sistemi wirelsess.. In casa ho un sistema così anche io, solo che col mio pc per questo motivo preferisco collegarmi al modem direttamente tramite cavo ethernet, mentre gli altri computer via wifi. Comunque per la causa della lentezza molta gente, tra cui pure io, attribuiscono il problema direttamente ad Alice.. Io ho la 20 mega, ma a contrario di quello che ti fanno credere non è così veloce come dovrebbe essere. Fastweb a parer mio garantisce meglio la velocità che promuove

  3. #3
    La Tecnologia è vita... L'avatar di La Mascot
    Registrato il
    10-06
    Località
    Cerignola(fg)
    Messaggi
    345
    Citazione snake 2007
    Sono sempre stato in dubbio sulla tenuta di linea da parte di sistemi wirelsess.. In casa ho un sistema così anche io, solo che col mio pc per questo motivo preferisco collegarmi al modem direttamente tramite cavo ethernet, mentre gli altri computer via wifi. Comunque per la causa della lentezza molta gente, tra cui pure io, attribuiscono il problema direttamente ad Alice.. Io ho la 20 mega, ma a contrario di quello che ti fanno credere non è così veloce come dovrebbe essere. Fastweb a parer mio garantisce meglio la velocità che promuove
    quoto fastweb è migilore
    ->->ErSalvador<-<-
    [hwGR] My PC config
    <ahref=http://s3.metaldamage.it/c.php?uid=112456target="_blank">NONENTRARE</a>




  4. #4
    Utente L'avatar di Devilslord
    Registrato il
    10-05
    Località
    TlhIngan wo'
    Messaggi
    295
    Io vi parlo di pagine web caricate in parecchi minuti,e senza altre applicazioni in funzione...

    Non so se Alice sia l'indiziato numero uno (ho avuto la sensazione che,spostando il pc laddove il segnale era maggiore,si ottenessero velocit&#224; normali).A qualcuno risulta che ci possa essere un nesso tra intensit&#224; del segnale e velocit&#224;?

    PC: Acer Aspire 1603LM_2.6 P4 2.6 GHz, 512 MB RAM, ATI Radeon Mobility 9000, Netgear DG834G, Libero 20 Mbps. Windows XP SP3 Home: Antivir Premium 9, Prevx 3 Free, Spybot 1.5, Firefox 14, Internet Explorer 8. Ubuntu 8.04 (Wubi): ClamTk 3.08, Rootkit Hunter 1.3, Firefox 3.6.

  5. #5
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Citazione Devilslord
    Io vi parlo di pagine web caricate in parecchi minuti,e senza altre applicazioni in funzione...

    Non so se Alice sia l'indiziato numero uno (ho avuto la sensazione che,spostando il pc laddove il segnale era maggiore,si ottenessero velocità normali).A qualcuno risulta che ci possa essere un nesso tra intensità del segnale e velocità?
    Sì certo che c'è.. E' proprio per questo che ti dicevo non mi fido molto delle connesioni wireless. Secondo me limitano molto la tenuta di segnale. Anche mio padre a volte con i suoi 2 portatili è stato costretto a spostarsi in un altro punto della casa per avere un segnale migliore

  6. #6
    † tiehlekunD† L'avatar di † Dunkelheit †
    Registrato il
    09-06
    Località
    Belluno - Trieste
    Messaggi
    1.521
    Io uso una wireless da 54mbps con alice 4mb, ho notato che spostandosi il segnale ovviamente cambia.
    Se lo tengo allo stesso piano del router va a piena velocit&#224;, se lo uso di sotto la velocit&#224; perde 1\4 di potenza. Ti conviene quindi tenere PC e router vicini.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •