Ram...frequenze che volano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ram...frequenze che volano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Ram...frequenze che volano

    Io posseggo un pc con 512 di Ram DDR a 266 Mhz
    La mia scherda madre (Asus P4PE) supporta fino a 333 Mhz.
    Ora stanno uscendo le nuove DDR e le frequenze continuano a salire...
    Se io tra un anno ne volessi aggiungere altra di Ram e sul mercato trovassi la 400 Mhz o superiori...mi lavorerebbe a 333 Mhz oppure la scheda madre avrebbe conflitti nel supportarla?
    Inoltre creerebbe ulteriori conflitti con la 266 Mhz?
    Qualcuno può dirmi quanti slot per la ram ci sono su una P4PE che non ho capito bene se 2 o tre?
    Cambia molto tra Ram 266 e 333 in termini di prestazioni?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Allora gli slot sono 3 e possono ospitare ram fino alla frequenza di 333 mhz (supportata dal i845PE) anche se Asus ha rilasciato un bios che in maniera ufficiosa permette di installare ram anche a 400 mhz. Per la convivenza con la ram a velocità diversa è sconsigliata, per il semplice fatto che se installassi un banco a 400 mhz insieme a quello a 266 le 400 andrebbero a 266 (il pensiero è un po' confuso ma dovresto aver capito).
    Per quanto riguarda la differenza di prestazioni ti posso dire che non è abissale, ma sicuramente sensibile: per esempio dalle pc2100 a 266 potresti ottenere 500 punti in meno al 3d Mark e passando alle DDR 400 quindi potresti avere un buon incremento.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Diadora
    Allora gli slot sono 3 e possono ospitare ram fino alla frequenza di 333 mhz (supportata dal i845PE) anche se Asus ha rilasciato un bios che in maniera ufficiosa permette di installare ram anche a 400 mhz. Per la convivenza con la ram a velocità diversa è sconsigliata, per il semplice fatto che se installassi un banco a 400 mhz insieme a quello a 266 le 400 andrebbero a 266 (il pensiero è un po' confuso ma dovresto aver capito).
    Per quanto riguarda la differenza di prestazioni ti posso dire che non è abissale, ma sicuramente sensibile: per esempio dalle pc2100 a 266 potresti ottenere 500 punti in meno al 3d Mark e passando alle DDR 400 quindi potresti avere un buon incremento.
    Quindi installando questo BIOS (argh, scusate se dico caxxate di schede madri non capisco nulla doh! ) potrei ospitare le DDR 400 senza alcun problema?
    Cmq grazie, mi hai risposto in modo completo.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •