Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=424543
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=424543
Ragazzi....per comodità ri-posto l'ultimo post...
Citazione:Crowbar90
quoto in pieno nectas, malmsteen è bravissimo, per carità, un genio, col suo tocco peculiare, grezzo... un tocco che proprio non riesce a entusiasmarmi come la pulizia che possono avere satriani e vai ma soprattutto petrucci e eric johnson...
EDIT: e domani riapertura...
Ecco....se malmsteen è pulito, allora le suddette persone cosa sono? Escludendo dal discorso la tecnica di malmsteen, la sua genialità, e l'essere di parte....
EDIT:
Ragazzi, che ve ne pare di questa distorsione? LA userò per registrare la prossima song .....fatemi sapere.....stavolta si fa proprio sul serio....
http://rapidshare.com/files/4192196/untitled.mp3.html
nectas prova ad ascoltare il concerto di malmsteen cn l'orchestra (se nn l'hai già fatto), e se lo hai già fatto riascoltalo bene... e se qll nn è pulito allora nn so veramente cosa dirti... sinceramente (nn x cattiveria) preferisco malmsteen a petrucci (ke resta un chitarrista mostruoso), cioè, petrucci ha un alternata molto diversa dal panzone, sembra (e a volte lo fa) ke muovo il plettro talmente veloce ke la sinistra nn li sta dietro e ripete una nota 2 o 3 volte.
ammetto ke (purtroppo) mi sto avvicinando solo nell'ultimo periodo a petrucci e ai dream theater, e ho notato qst cosa in molte canzone, e soprattutto nel G3 a tokio....
e allora io cosa dovrei dire di romeo che pwna brutalmente sia petrucci che malmsteen?
steve vai è un altro discorso, lui adotta delle tecniche miratissime, ogni pennata, ogni movimento di mano ha un senso per ottenere un effetto diverso
per quanto riguarda il discorso malmsteeen vs.petrucci, direi che è più veloce petrucci, ma malmsteen è il Mago che sa tirare fuori melodie uniche dalle minori e dalle armoniche (poi se voi non vi commovete a sentire far beyond the sun non so che dirvi)...piatto non lo è proprio ed ha uno stile unico con mille finezze (ditemi ora se petrucci riesce a fare gridare la chitarra con quei bending che tanto piacciono allo svedese)...poi comunque sono gusti, detto che nenahce a me piaceva malmsteen, da quando ho iniziato musiclamente a cimentarmi con lui le cose sono cambiate, è un piacere fare i suoi pezzie comprendere la sua genialità!
P.S: che cosa devo dirti necto? mi fai venire voglia di comparmi la gt....hai un suono splendido, anche se la distorsione la vede per cose più leggere...ma immagino voglia farci del prog () quindi va bene
![]()
beh, io mi emoziono di più a sentire un assolino, anche se relativamente insignificante, come quello di another day dei dt rispetto a una qualsiasi canzone del panzone.. l'unica che mi piace è deja vu... e non sto parlando di genialità o tecnica, semplicemente delle emozioni che mi suscita, così come preferisco tender surrender o comfortably numb a summer song (che comunque adoro)
ma ti deve emozionare musicalmente malmsteen, è proprio la sua abilità compositiva! anche io mi "emoziono" di più con satriani o adrianuccio mio!Crowbar90
beh, quando ascolto musica non mi emoziono per l'abilità tecnica... mi emoziono per i suoni, e quelli che tira fuori il panzone non mi piacciono
Spoiler:
si ma perchè te sei un noob rimasto fermo a smoke on the water...quando riuscirai a fare malmsteen allora lo apprezzerai (non che io lo sappia fare, ma lameno ci procoCrowbar90
)
ma anche nose per caso E SOTTOLINEO CHE E' UN'IPOTESI ASSOLUTAMENTE NON VERITIERA non sapessi suonare e non mi piacesse dodi battaglia, anche dopo aver imparato a suonare come lui continuerebbe a non piacermi e continuerei a chiedermi il perchè dell'esistenza dei pooh
![]()
dodi battaglia è un chitarrista coi controcazzi, punto.Crowbar90
Bruce MacBeth
non lo metto in dubbio, ma penso che nei pooh non possa esprimersi al meglio
si trova in rete qualche video dove mostra tutta la sua bravura?![]()
non possa esprimere la propria bravura? ma se ad ogni canzone ci ficca dentro un assolone!Crowbar90
![]()
siiiiiiiii stavo giusto andando adesso a prendermi il nuovo dodi battaglia's guitar lesson![]()
Bella la distorsione, che strumentazione hai usato?Nectas
![]()
Bruce MacBeth
alla faccia dell'assolone
cmq conosco (e conosci
) dei veri fanatici dei pooh
![]()
ce l'ha in firma..assurdo no che con così poco riesca ad avere qualità studio?n00dles
![]()