Allora credo sia un record ma ho un problema su ben 3 pc. il mio personale, e 2 vecchi pc che mi è stato chiesto di recuperare da una cooperativa sociale per far imparare qualcosina ai loro utenti.
Si tratta di 3 pc abbastanza vecchi, il mio è un duron 1600 su mb biostar sk via kt 133 256 di sdram e geffo 2 mx. il secondo pc è un p4 con 256 di ram è (presumo) un ati 9200. il terzo è basato sulla medisima architettura del mio pc ma monta componenti un pò piu' vecchi.
Il mio pc era perfettamente funzionante, il secondo mancava 'hd il terzo nn partiva neppure cn l'accoppiata mb cpu sk video.
Ho provato subito a installare win sul p4 prendendo uno dei miei 3hd l'installazione sembrava procedere bene ma dopo 1 ora quindi poco prima che si ultimasse l'installazione il pc si bloccato, schermata nera e stop, ho provato a sostituire la sk video ma nada. il problema si è ripetuto per molte volte dopo di che ho lasciato perdere.
Per il terzo pc ho provato a sostituire la cpu con la mia e montare quella del pc rotto sulla mia mb.
Ho fatto partire i pc con solo procio mb e sk video. uno dei 2 sistemi partiva ma mi segnalava segnale assente(ho provato 3 diverse sk video e 2 monitor)
il secondo dopo 5 secondi si spegneva con il solito segnale assente sul monitor.
Ho restituito alle mainbord la propria cpu ma.... segnale assente su tutti e 2.... ovviamente cambio sk video ma nada... adesso non funziona neppure il mio pc...
cosa puo' essere successo???? cosa caspiterina si è rotto in questi 2 pc... il mio fino e questa mattina funzionava!!!!
ed al terzo??? perchè cavolo si blocca.... attenzione il pc nn si freza rimane acceso il led e le ventola ma il monitor diventa immediatamente nero... nn si blocca la schermata... manca proprio il segnale al monitor, infatti se spengo e riaccendo il monitor mi viene visualizzato.. segnale assente![]()
ragazzi... mi serve una mano!!!!! che cazzo hanno sti 3 pc di merda???