Quale scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558

    Quale scheda video?

    bene veniamo al dunque, ho un sistema vecchissimo su cui voglio installare però una scheda video dx9.
    ho un amico che me ne può regalare una di queste 2
    radeon 9550 o geforce fx 5500, quale conviene che mi prendo

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione HellSoldier
    bene veniamo al dunque, ho un sistema vecchissimo su cui voglio installare però una scheda video dx9.
    ho un amico che me ne può regalare una di queste 2
    radeon 9550 o geforce fx 5500, quale conviene che mi prendo
    Una qualunque, è lo stesso, mi sa...
    Se poi vuoi proprio sapere di netto qual'è migliore, ci vogliono le specifiche..

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    radeon 9550
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    non saprei veramente cosa consigliarti sai....anche xche come prestazioni siamo li mi sa.....scadenti entrambe di brutto...bo...

  5. #5
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Direi la 9550 senza dubbio,infatti la serie 5000 non è stata frale serie più riuscite.

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione Spriggan
    Direi la 9550 senza dubbio,infatti la serie 5000 non è stata frale serie più riuscite.
    motivo?

  7. #7
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Murder89
    motivo?
    Premettendo che entrambe le schede non sono fatte per giocare ma per computer destinati a uso per ufficio e che sono sostanzialmente simili c'è da dire che la 5500 è una 5200 con frequenze più alte(270/500) pero ha un bus a 64 bit,mentre la 9550 ha frequenze un po più basse(250/400) ma ha un bus a 128 bit quanto una 7600gs

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione Spriggan
    Premettendo che entrambe le schede non sono fatte per giocare ma per computer destinati a uso per ufficio e che sono sostanzialmente simili c'è da dire che la 5500 è una 5200 con frequenze più alte(270/500) pero ha un bus a 64 bit,mentre la 9550 ha frequenze un po più basse(250/400) ma ha un bus a 128 bit quanto una 7600gs
    Dal paragone finale, presumo che te ti sia dimenticato che cmq ci sono altre proprietà importanti, che fanno una vga prestante o meno... Inoltre, ad ogni vga c'è un modello diverso, con differenze che variano dal minimo al particolare, sempre a seconda del produttore che prende poi mano alla distribuzione della Vga, attuando tutte le modifiche che ritiene necessarie... Fatto sta che anche alcune 5500 hanno un bus da 128bit, e secondo me non bisogna mai dare opinioni affrettate senza specifiche...

    Inoltre, avrei una domanda:
    Secondo te è superiore una vga con memorie ad 1GHz e bus a 128bit, oppure, una vga con memorie con la metà della frequenza ed il doppio del bus?

  9. #9
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Murder89
    Dal paragone finale, presumo che te ti sia dimenticato che cmq ci sono altre proprietà importanti, che fanno una vga prestante o meno... Inoltre, ad ogni vga c'è un modello diverso, con differenze che variano dal minimo al particolare, sempre a seconda del produttore che prende poi mano alla distribuzione della Vga, attuando tutte le modifiche che ritiene necessarie... Fatto sta che anche alcune 5500 hanno un bus da 128bit, e secondo me non bisogna mai dare opinioni affrettate senza specifiche...

    Inoltre, avrei una domanda:
    Secondo te è superiore una vga con memorie ad 1GHz e bus a 128bit, oppure, una vga con memorie con la metà delle frequenze ed il doppio del bus?
    Va bene lo so che bisogna considerare altri parametri per esempio non ho considerato il numero di pixel shader e vertex shader che sono in entrambe le schede rispettivamente 4 e 2,comunque l ampiezza del bus è importante sopratutto se si vogliono applicare i filtri o spingersi a risoluzioni più elevate,le frequenze della memoria poi possono essere aumentate con l overclocking.Detto questo secondo me è più conveniente una 6600 dato che entrambe queste schede video farebbero scattare anche titoli di 3 anni fa

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione Spriggan
    Va bene lo so che bisogna considerare altri parametri per esempio non ho considerato il numero di pixel shader e vertex shader che sono in entrambe le schede rispettivamente 4 e 2,comunque l ampiezza del bus è importante sopratutto se si vogliono applicare i filtri o spingersi a risoluzioni più elevate,le frequenze della memoria poi possono essere aumentate con l overclocking.Detto questo secondo me è più conveniente una 6600 dato che entrambe queste schede video farebbero scattare anche titoli di 3 anni fa
    Bene, ora è tutto chiaro...
    Ultima modifica di Murder89; 25-11-2006 alle 13:17:25

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •