Problemone con il pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemone con il pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869

    Problemone con il pc

    Oggi accendendo il pc mi si è bloccato alla schermata blu di accesso a widows xp, e dopo aver atteso un bel po' mi ha caricato il desktop, ma solo lo sfondo, nessuna icona o barra...
    Ho riavviato varie volte ma niente. Ho provato così a riportare il processore a default (ho un 6300 cloccato a 2800 ma è sempre stato stabilissimo) e di nuovo non succedeva niente. Allora in modalità provvisoria ho provato a ripristinare da un punto di ripristino che saliva al 14 di novembre e di colpo tutto è tornato a funzionare. Dopo aver reinstallato i vari programmi che avevo perso nel ripristino e aver riavviato varie volte, visto che tutto sembrava funzionare di nuovo ho rioverclocckato tutto. E purtroppo all'avvio di windows mi da di nuovo il problema di prima. Convinto quindi che il problema fosse l'oc ho di nuovo portato tutto a default ma di nuovo la procedura non ha dato nessun risultato.
    Più tardi proverò a usare di nuovo il punto di ripristino. Nel frattempo qualcuno saprebbe dirmi che problema ha il pc? La mia configurazione è in firma.

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

  2. #2
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869
    Nessuno sa cosa possa essere?

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

  3. #3
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    non occare

  4. #4
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869
    Non credo sia un problema di overclock. L'oc è sempre stato stabile e ora che il pc non è + occato appena ritorno ad un punto di ripristino stabile, dopo tre volte che spegno e riaccendo il pc, windows va di nuovo in palla. Cosa può essere?

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

  5. #5
    computer
    Ospite
    porta il computer alle impostazioni di default e formatta la prossima volta non fare piú qualcosa che non ti é chiaro,vieni prima a chiederlo sul forum

  6. #6
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    guarda se si avvia il processo explorer.exe

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione pipes lee
    .....Dopo aver reinstallato i vari programmi che avevo perso nel ripristino e aver riavviato varie volte, visto che tutto sembrava funzionare di nuovo ho rioverclocckato tutto. E purtroppo all'avvio di windows mi da di nuovo il problema di prima....
    Quali programmi hai installato? Probabilmente sono loro il problema, in caso prova a rifare tutto ma senza overclock e vedi se ti ridà il problema, in quel caso è un conflitto driver/programmi

  8. #8
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869
    Da quello che ho capito il problema è dovuto ad un certo "software distribution service 2.0". Che poi questo programma non l'ho mai ne sentito ne installato... X sicurezza ho disattivato gli aggiornamenti automatici xké cercandolo su google ho scoperto che è un programma della microsoft...

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •