Buonasera a tutti!
Prima di bruciare il computer c'è qualcuno ke mi sa dire fino a quanto posso riuscire a overclokkare un pentium 4 a 1.90 ghz willamette con fsb a 400mhz?
Buonasera a tutti!
Prima di bruciare il computer c'è qualcuno ke mi sa dire fino a quanto posso riuscire a overclokkare un pentium 4 a 1.90 ghz willamette con fsb a 400mhz?
indicativamente fino a 2.5 gh imho, ma aspetta qualcuno meno noob di me prima di trarre conclusioni affrettate
BENVENUTO!!!
[TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
[Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650] -- [SSD WD M2 1 tb]
Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] -- [MVP 755] --
benvenuto,se lo vuoi occare allora ti consiglio di provare primaa portarlo fino a 2 ghz e poi vedi se tutto e stabile e il pc mantiene benetommi0tommi
![]()
dipende molto anche dalla scheda madre, non solo dal processore, e anche dalle ram, ecc.
Il modo + semplice..computer
Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]
io direi che prima di iniziare, è meglio leggere la guida in TOP, se è la prima volta
i willamette non salgono molto,anzi,sono i processori meno overclockabili della storia...