come valutate questo preventivo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: come giudicate questo preventivo?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    2 5,71%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 2,86%
  • 4

    0 0%
  • 5

    5 14,29%
  • 6

    6 17,14%
  • 7

    16 45,71%
  • 8

    4 11,43%
  • 9

    0 0%
  • 10

    1 2,86%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: come valutate questo preventivo?

Cambio titolo
  1. #1
    the Joker is inside You L'avatar di Colt.89
    Registrato il
    04-05
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    672

    come valutate questo preventivo?

    CABINET: Cabinet E6097-CA middle tower ATX 580watt 24P Black€ 65,14
    PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX€ 211,20
    MAINBOARD: ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL€ 73,25
    MEMORIA: TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita € 106,70
    HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 160Gb. SATA-II 7200 RPM 8Mb.Cache€ 56,45
    CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10 16X 8.5Gb. BULK BIANCO€ 30,24
    SCHEDA VIDEO: Club 3D / ATI REFERENCE X1600 PRO PCI-E 256Mb con Hyper Memory CrossFire Ready DUAL DVI TVOUT RETAIL€ 107,52
    FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Silver€ 5,76
    SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows XP HOME OEM€ 91,39
    VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Ventola per cabinet 80x80x25 tachimetrico€ 6,05
    MONITOR: Monitor 17" LCD ACER AL1716 S Silver€ 191,52
    SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test)€ 24,96

    TOT. 1077 euro

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    come punteggio assoluto sarebbe un 6, ma presumo che per problemi di budget abbia dovuto tagliare

    in ogni caso ti devi procurare un alimentatore decente, e come punteggio relativo ti puoi prendere anche 10, il pc è assemblato bene
    per ora 8
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    cambia mobo, metti due banchi da 512 e non uno da 1gb e possibilmente cambia anche ali con uno decente tipo LC power et simili.
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione tidus89
    cambia mobo, metti due banchi da 512 e non uno da 1gb e possibilmente cambia anche ali con uno decente tipo LC power et simili.
    Quoto
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  5. #5
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    bene, iniziamo:

    sicuramente opeterei per un cambio hard disk, trovati un seagate ... tanto vengon su per giù lo stesso...e ci guadagni in affidabilità e in capacità.
    considera che un seagate barracuda SATA da 320 GB (7200 rpm) lo prendi con 95 euro...il massimo sarebbe un Western Digital Raptor...ma mi accorgo che chiedo troppo; a titolo di informazione, avrei buttato su un raptor (anche da 74 GB 10000rmp) per l'OS (sistema operativo) e un Seagate per immagazzinamento di massa

    ram, forse avrei preso delle DDR2 Corsair, le frequenze in base all'utilizzo

    mobo...sarà che proprio le odio ... fatto sta che le asrock non l'avrei mai prese... qualcosina in più per una mobo (ma anche di poco migliore) potevi buttarcelo...ti piacciono le GIGABYTE? ( no...non mi paga la gigabyte per fare pubblicità se è quello che pensate )

    sulla scheda video non mi pronuncio... non so che ci devi fare te col picì

    ultima:
    togli i soldi per winzoz e assitenza (qualche amichetto smanettone ce l'avrai per fartelo assemblare no!? ) e aggiungili per prendere uno schermo migliore, quello oramai è superatissimo imho (ti parla una persona che lo possiede uguale )

    samsung 19" ruleggia ^^

    EDIT: poi alla fine sono il primo ad avere un Maxtor...ma sono anche stato il primo ad essermi incazzato quando mi si è fottuto quello da 80 GB portando con se nel paradiso dei bei file, un 80GB di file :\

    poi ci son ricascato prendendone uno da 300GB...che sto sempre lì lì con la paura .... tutto perchè plagiato dai bassi prezzi!
    Ultima modifica di mickynge; 26-11-2006 alle 11:04:30

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ah l'hdd va cambiato in effetti
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    ciuaz!!!
    Ospite
    Nel modo più assoluto non prendere i Maxtor!
    Solo in questo forum i decessi sono stati molteplici, un mio amico ha perso 160 GB di dati. Centosessanta, non cazzatille...

  8. #8
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    Citazione ciuaz!!!
    Nel modo più assoluto non prendere i Maxtor!
    Solo in questo forum i decessi sono stati molteplici, un mio amico ha perso 160 GB di dati. Centosessanta, non cazzatille...
    *
    che brutta cosa perdere i file da un secondo all'altro ci si rimane proprio di merd...dopo che passa la tristezza della sconifitta morale, subentra la fredda rabbia della vendetta omicida



    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  9. #9
    <(-.-)> L'avatar di Duke666
    Registrato il
    07-05
    Località
    UAC hq
    Messaggi
    294
    Citazione mickynge
    *
    che brutta cosa perdere i file da un secondo all'altro ci si rimane proprio di merd...dopo che passa la tristezza della sconifitta morale, subentra la fredda rabbia della vendetta omicida

    boh nn ho mai avuto nessun problema cn i maxtor, sia eide ke sata....
    cmq cambia alimentatore senno nn ti dura niente, winzoz e superficiale...usa quello ke hai adesso


  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Allora come punteggio assoluto direi un 8 dato che come prezzo ci siamo, soprattutto col monitor incluso. Ma come punteggio di prestazioni, beh un 5 ci sta tutto.

    Alimentatore? Mobo scrausa

  11. #11
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    cmq...avessi 1000€ da gettare adesso .... ehhhh << sospiro >>

    in effetti ce li avrei ma non posso affondarli così .. tutti insieme sta brutto dopo cotanto lavoro

    cmq questione alimentatore:

    per l'ali, appoggerei in parte gli utenti che ti consigliano di prenderlo migliore, senza strafare...perchè considera che per essere pignoli un ali decente con tante di quelle specifiche da intimidire chiunque, viene a costare una barca di eurini: 100 € per un ali e una mobo così così fanno ridere ...considera un pò te...

    perciò in cuor mio io rimarrei anche con quello incluso sul case.

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  12. #12
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    sar&#224; ma io ho 3 maxtor e mai nessuno si &#232; rotto
    Twitter: @Mabe8889

  13. #13
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    Citazione tidus89
    sarà ma io ho 3 maxtor e mai nessuno si è rotto
    la fortuna è una ruota alla quale piace girare






































    scherzo

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  14. #14
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Colt.89
    CABINET: Cabinet E6097-CA middle tower ATX 580watt 24P Black€ 65,14
    Metti un alimentatore di marca. Anche 500W, ma di marca.

    MAINBOARD: ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL€ 73,25
    Ma è una persecuzione! Le AsRock fanno schifo in tutte le maniere possibili.

    MEMORIA: TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita € 106,70
    2 GB ormai sono necessari.

    HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 160Gb. SATA-II 7200 RPM 8Mb.Cache€ 56,45
    Un Caviar da 250GB costa poco di più e ti salverà parecchie volte.

    SCHEDA VIDEO: Club 3D / ATI REFERENCE X1600 PRO PCI-E 256Mb con Hyper Memory CrossFire Ready DUAL DVI TVOUT RETAIL€ 107,52
    Lo sai che è una scheda di fascia bassa, vero?

    Comunque 6.5 per la configurazione.

  15. #15
    the Joker is inside You L'avatar di Colt.89
    Registrato il
    04-05
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    672
    Citazione *Alby*
    Metti un alimentatore di marca. Anche 500W, ma di marca.

    [color=Black]Ma è una persecuzione! Le AsRock fanno schifo in tutte le maniere possibili.

    2 GB ormai sono necessari.

    Un Caviar da 250GB costa poco di più e ti salverà parecchie volte.

    Lo sai che è una scheda di fascia bassissima, vero?
    ho fatto il preventivo su tecnocomuter e i Caviar non ce li hanno. sto facendo un altro prev con alimentatore non incluso nel case (è possibile aggiungere un alimentatore a quello già presente nel case?) togliendo il SO (se è possibile istallare quello che ho già) e reinvestendo in qualche leggera miglioria.

    i banchi di ram sono 2 da 1Gb e quindi vedi che lo so che servono minimo 2 Gb per far girare qualsiasi cosa mentre per la scheda video, deve essere solo momentanea prima dell'arrivo delle dx10 (non mi sembra il caso di sprecare soldi...)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •