Ieri sera ho visto questo film di Otomo,ma devo dire che non mi ha impressionato molto,anzi,devo dire che mi ha molto deluso.
Cosa pensate voi di questo film e di Otomo in generale?
Ieri sera ho visto questo film di Otomo,ma devo dire che non mi ha impressionato molto,anzi,devo dire che mi ha molto deluso.
Cosa pensate voi di questo film e di Otomo in generale?
Penso che Steamboy sia un film graficamente eccellente (al cinema - dove l'ho visto io - è da paura) con una storia non brillante ma nemmeno orribile. Guardabile e godibile.
ma cos'è,un film tratto da un manga/anime?
Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?
Gregory House - 2x19 House vs. God
è un film d' animazione di Katsuhiro Otomo (Akira)GordonFreeman90
oper il giudizio quoto tutto quello che ha detto Marko, spettacolare dal punto di vista grafico, la qualità dell' animazione è veramente ottima, piacevole nel complesso![]()
gli darò un'occhiata alloraBenares89
![]()
Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?
Gregory House - 2x19 House vs. God
Di Steamboy è stato fatto anche un manga, pubblicato in Italia da Star Comics su alcuni recenti numeri di Kappa Magazine.
Io devo ancora vederlo, rimedierò. Otomo comunque è uno di cui fidarsi![]()
Lord Skop's
Direi proprio di no.Stefano Lucchi
Dopo Akira non ha mai fatto nulla di veramente sconvolgente, e parliamo di quasi vent'anni fa. Il suo nome è solo un richiamo per opere mediocri.
Secondo me Steamboy è tutto tranne che un'opera mediocre! Ok, manca di mordente ma è decisamente un anime di tutto rispetto!Marko
Ma che schifo!! Ma che cos'è quella roba?! NO, NO, NON VOGLIO SAPERLO!!!
Non sei decisamente contradditorio?suppliziante
Premetto che devo ancora vederlo, ma cosa dovrebbe entusiasmare e/o sucscitare rispetto in un'opera priva di mordente?
Suscita rispetto, e pure non poco, tutto quello che non è la trama; a scanso di equivoci, Steamboy non fa assolutamente schifo, ma ha una trama estremamente lineare e anche quelli che dovrebbero essere i colpi di scena proprio non colpiscono (scordati ad esempio il pathos della trasformazione di Tetsuo in Akira); insomma, non annoia ma decisamente non gridi al miracolo.Tuco Benedicto Pacifico
I punti forti sono altri: Otomo ha dedicato una cura maniacale a tutto il resto, in primo luogo al fulcro della storia, cioè le macchine a vapore (ogni ingranaggio gira come dovrebbe girare in realtà, ogni singolo sbuffo di fumo esce e si espande in maniera del tutto verosimile), ha riprodotto nei minimi particolari l'Inghilterra dell'800, insomma, visivamente lascia proprio a bocca aperta, si capisce perchè ci ha messo dieci anni a completare sto film.
Per questo dico che definirlo un film mediocre è fuori luogo, piuttosto ritengo che Otomo ha senz'altro perso un'ottima occasione per creare una nuova pietra miliare dell'animazione giapponese, cosa che gli sarebbe senz'altro riuscita se non avesse preferito dedicarsi quasi esclusivamente sulla parte tecnica dell'anime.
Ma che schifo!! Ma che cos'è quella roba?! NO, NO, NON VOGLIO SAPERLO!!!
come temevo. Però mi è piaciuto quando ha detto di rifiutare di disegnare le cosìdette ragazze carine solo perché sono richieste.Marko