Steamboy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Steamboy

Cambio titolo

Steamboy

Ieri sera ho visto questo film di Otomo,ma devo dire che non mi ha impressionato molto,anzi,devo dire che mi ha molto deluso.

Cosa pensate voi di questo film e di Otomo in generale?

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Penso che Steamboy sia un film graficamente eccellente (al cinema - dove l'ho visto io - è da paura) con una storia non brillante ma nemmeno orribile. Guardabile e godibile.

Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    ma cos'è,un film tratto da un manga/anime?
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

Gregory House - 2x19 House vs. God

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Citazione GordonFreeman90
    ma cos'è,un film tratto da un manga/anime?
    è un film d' animazione di Katsuhiro Otomo (Akira)

oper il giudizio quoto tutto quello che ha detto Marko, spettacolare dal punto di vista grafico, la qualità dell' animazione è veramente ottima, piacevole nel complesso

Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Citazione Benares89
    è un film d' animazione di Katsuhiro Otomo (Akira)

oper il giudizio quoto tutto quello che ha detto Marko, spettacolare dal punto di vista grafico, la qualità dell' animazione è veramente ottima, piacevole nel complesso
    gli darò un'occhiata allora
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

Gregory House - 2x19 House vs. God

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Di Steamboy è stato fatto anche un manga, pubblicato in Italia da Star Comics su alcuni recenti numeri di Kappa Magazine.

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Io devo ancora vederlo, rimedierò. Otomo comunque è uno di cui fidarsi
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Stefano Lucchi
    Io devo ancora vederlo, rimedierò. Otomo comunque è uno di cui fidarsi
    Direi proprio di no.
    Dopo Akira non ha mai fatto nulla di veramente sconvolgente, e parliamo di quasi vent'anni fa. Il suo nome è solo un richiamo per opere mediocri.

Utente L'avatar di suppliziante
    Registrato il
    03-04
    Citazione Marko
    Direi proprio di no.
    Dopo Akira non ha mai fatto nulla di veramente sconvolgente, e parliamo di quasi vent'anni fa. Il suo nome è solo un richiamo per opere mediocri.
    Secondo me Steamboy è tutto tranne che un'opera mediocre! Ok, manca di mordente ma è decisamente un anime di tutto rispetto!
    Ma che schifo!! Ma che cos'è quella roba?! NO, NO, NON VOGLIO SAPERLO!!!

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Citazione suppliziante
    Secondo me Steamboy è tutto tranne che un'opera mediocre! Ok, manca di mordente ma è decisamente un anime di tutto rispetto!
    Non sei decisamente contradditorio?

Premetto che devo ancora vederlo, ma cosa dovrebbe entusiasmare e/o sucscitare rispetto in un'opera priva di mordente?

Utente L'avatar di suppliziante
    Registrato il
    03-04
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Non sei decisamente contradditorio?

Premetto che devo ancora vederlo, ma cosa dovrebbe entusiasmare e/o sucscitare rispetto in un'opera priva di mordente?
    Suscita rispetto, e pure non poco, tutto quello che non è la trama; a scanso di equivoci, Steamboy non fa assolutamente schifo, ma ha una trama estremamente lineare e anche quelli che dovrebbero essere i colpi di scena proprio non colpiscono (scordati ad esempio il pathos della trasformazione di Tetsuo in Akira); insomma, non annoia ma decisamente non gridi al miracolo.
    I punti forti sono altri: Otomo ha dedicato una cura maniacale a tutto il resto, in primo luogo al fulcro della storia, cioè le macchine a vapore (ogni ingranaggio gira come dovrebbe girare in realtà, ogni singolo sbuffo di fumo esce e si espande in maniera del tutto verosimile), ha riprodotto nei minimi particolari l'Inghilterra dell'800, insomma, visivamente lascia proprio a bocca aperta, si capisce perchè ci ha messo dieci anni a completare sto film.
    Per questo dico che definirlo un film mediocre è fuori luogo, piuttosto ritengo che Otomo ha senz'altro perso un'ottima occasione per creare una nuova pietra miliare dell'animazione giapponese, cosa che gli sarebbe senz'altro riuscita se non avesse preferito dedicarsi quasi esclusivamente sulla parte tecnica dell'anime.
    Ma che schifo!! Ma che cos'è quella roba?! NO, NO, NON VOGLIO SAPERLO!!!

パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Citazione Marko
    Penso che Steamboy sia un film graficamente eccellente (al cinema - dove l'ho visto io - è da paura) con una storia non brillante ma nemmeno orribile. Guardabile e godibile.
    ankio l'ho visto al cinema e sono d'accordo con te. Piuttosto carino

Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Citazione Marko
    Direi proprio di no.
    come temevo. Però mi è piaciuto quando ha detto di rifiutare di disegnare le cosìdette ragazze carine solo perché sono richieste.