Differenza tra agp e pci, consiglio uppaggio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Differenza tra agp e pci, consiglio uppaggio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jacktheripper666
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1.203

    Differenza tra agp e pci, consiglio uppaggio pc

    Scusate ragazzi, la mia configurazione è questa:

    amd athlon xp2600+
    asus a7v8x-x (connessione agp4x)
    512 mb ram DDR 333 mhz
    Geforce fx5200
    Hard disk 80 giga
    300 watt alimentatore

    ora, vorrei naturalmente cambiare scheda video. potrei mettere una 6600 o una 7600 gs, ma ho paura di essere molto cpue motherboard limited (dato che ho pure una agp4X, neanche 8X).
    * che differenza ci sarebbe tra una geforce6600 o una ati1650 AGP e la controparte PCI ?

    *Quale sarebbe la soluzione migliore per giocare a dettagli medi da qui a 2 anni almeno, senza superare le 300 euro ?
    Tenete conto del fatto che le ram sono ddr1, e che, naturalmente, va messo un alimentatore aggiuntivo. a voi la patata bollente vi prego, HELLP MEEE 8(

  2. #2
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Mah, ti consiglierei di cambiare tutto.

    Se vuoi tenere sta configurazione però..

    Aumenta MINIMO a 1GB di RAM e prendi la X1650PRO AGP, la differenza col PCI-EX non è sostanziale, ma il bus è troppo lento per schede da TOP.

    Ma da qui a 2 anni non ci giochi con questa configurazione, e nemmeno con la mia (che è ben più potente, anche io ero come te qualche mese fa).

    Ora come ora solo con un potente Dual-Core e una scheda video DirectX10 si gioca per i prossimi 2 anni.

    Con la tua configurazione (vecchia o nuova) no. E nemmeno a dettagli bassi.

    Mi spiace, prendi soldi e quando arrivi a 700-800€ aspetta l'estate e fatti un pc con le nuove tecnologie senza spendere troppo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione Jacktheripper666
    Scusate ragazzi, la mia configurazione è questa:

    amd athlon xp2600+
    asus a7v8x-x (connessione agp4x)
    512 mb ram DDR 333 mhz
    Geforce fx5200
    Hard disk 80 giga
    300 watt alimentatore

    ora, vorrei naturalmente cambiare scheda video. potrei mettere una 6600 o una 7600 gs, ma ho paura di essere molto cpue motherboard limited (dato che ho pure una agp4X, neanche 8X).
    * che differenza ci sarebbe tra una geforce6600 o una ati1650 AGP e la controparte PCI ?

    *Quale sarebbe la soluzione migliore per giocare a dettagli medi da qui a 2 anni almeno, senza superare le 300 euro ?
    Tenete conto del fatto che le ram sono ddr1, e che, naturalmente, va messo un alimentatore aggiuntivo. a voi la patata bollente vi prego, HELLP MEEE 8(
    No no no no no no no no no no no.......
    Non ce la farai mai con 300e..dovresti cambiare tutto..mi disp, ma è così..Per giocare 2 anni ti servono almeno un dual core (meglio se conroe), una buona sv anke se dx9 (una x1950pro dovrebbe and bene, almeno x 2 annetti) e 2 giggi di ram..ormai 1g comincia a non bastare, se poi uno si fa vista---->

  4. #4
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Jaymez86
    No no no no no no no no no no no.......
    Non ce la farai mai con 300e..dovresti cambiare tutto..mi disp, ma è così..Per giocare 2 anni ti servono almeno un dual core (meglio se conroe), una buona sv anke se dx9 (una x1950pro dovrebbe and bene, almeno x 2 annetti) e 2 giggi di ram..ormai 1g comincia a non bastare, se poi uno si fa vista---->
    Sed Non Etiam™

    E' evidente che con un PC così non si farebbe Vista, e 1GB di RAM è ok, anche se per i giochi diventa subito il minimo nei requisiti.

    E una X1950PRO per 2 anni? O_O

    Sarebbe come dire che una Geforce4MX faccia funzionare bene i giochi.

    Non so se lo sai, ma 2 anni di evoluzioni, di questo periodo, sono molto "meno" di 2 anni di qualche tempo fa.

    Sono le nuove tecnologie.

  5. #5
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione Spech
    Sed Non Etiam™

    E' evidente che con un PC così non si farebbe Vista, e 1GB di RAM è ok, anche se per i giochi diventa subito il minimo nei requisiti.

    E una X1950PRO per 2 anni? O_O

    Sarebbe come dire che una Geforce4MX faccia funzionare bene i giochi.

    Non so se lo sai, ma 2 anni di evoluzioni, di questo periodo, sono molto "meno" di 2 anni di qualche tempo fa.

    Sono le nuove tecnologie.
    Ma lol!!!!!!
    E' arrivato il genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Allora, prendiamo gothic 3......con un giga di ram riuscresti a farlo girare, ma andrebbe malaccio se non accompagniato da una config coi controrazzi..
    x1950pro..secondo te quale sarebbe l' oscuro motivo per cui non dovrebbe girare bene x 2 annetti? Forse x le dx10? Ricorda che per un bel pò i giochi usciranno con la retrocompatibilità dx9, e con qst vga riusciresti a farli girare con dettaglio medio/basso (come chiedeva lui nel thread)..naturalmente sono supposizioni, non avendo la sfera di cristallo...
    E x quanto riguarda vista...ho la strana imnpressione che per un bel pò di titoli sarà una scelta obbligata..per ora ci saranno solo Halo 2 () e alan wake, ma ho la sensazione ke zio bill continuerà a fare di questi simpatici skerzetti nel prossimo futuro..

    Poi, se sbaglio, illuminami Maestro!!!

    Spoiler:

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Jacktheripper666
    Scusate ragazzi, la mia configurazione è questa:

    amd athlon xp2600+
    asus a7v8x-x (connessione agp4x)
    512 mb ram DDR 333 mhz
    Geforce fx5200
    Hard disk 80 giga
    300 watt alimentatore

    ora, vorrei naturalmente cambiare scheda video. potrei mettere una 6600 o una 7600 gs, ma ho paura di essere molto cpue motherboard limited (dato che ho pure una agp4X, neanche 8X).
    * che differenza ci sarebbe tra una geforce6600 o una ati1650 AGP e la controparte PCI ?

    *Quale sarebbe la soluzione migliore per giocare a dettagli medi da qui a 2 anni almeno, senza superare le 300 euro ?
    Tenete conto del fatto che le ram sono ddr1, e che, naturalmente, va messo un alimentatore aggiuntivo. a voi la patata bollente vi prego, HELLP MEEE 8(
    allora copn una 6600gt saresti cpu limited di già ma non in maniera grave.. direi che andrebbe a pennello con la tua cpu.. il problerma è che non ti durerebbe nulla il pc...

    con 300€ sinceramente non cifai molto...

    metiamo cosi: cambi soket e mobo, emttiamo che vai col s939 e quindi ddr e nn ddr2...

    si otterebbe: asrock s939 dual sata ca 40-60€

    cpu s939: 3800+x2: ca 150€

    altri 512md value ddr400: 50€

    ti rimangono 100€ prendi una x1600xt pci-e o una x1650pro pci-e (che alla fine sono esattamente uguali...)

    ma l'ali non va bene pultroppo...

    il problema è che anche questo pc nn sarebbe molto duruaturo ma se vendi mobo, cpu vga ed alimentatore attuale risuciresti FORSE ad ottenere altri 70-80€: 50€ per un ali mediocre da 550W lc power, il restande dei soldi li spenderei o in una mobo migliore (a8n based) e/o in una cpu + performante (4200+ X2).. di più non potresti fare mi sa...

    per un sistema core 2 duo dovresti mettere + soldi.. anche eprchè richiede ddr2 e nn potresti riciclare manco la ram..

    ma non credo che sia tanto difficile arrivarci... specie dopo natale ^_^
    Ultima modifica di redfalcon; 27-11-2006 alle 00:03:08

  7. #7
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Quoto Redfalcon..
    Il fatto xò è che vorrebbe andare avanti per 2 anni..e con 300 euri la vedo male..
    Io aspetterei un pò, il tanto di raccogliere un pò di dindini in più, e mi rifarei il pc..poi cmq per riciclare i pezzi vekki potresti appiopparli a qlk niubbione su eBay..

  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    direi che piu' di metterci una x1600pro e altri 512mb di ram non si puo' fare niente su un pc cosi', o cambi tutto o ti accontenti.
    Twitter: @Mabe8889

  9. #9
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    ma a cosa devi giocare???? Dai ragazzi, se uno gioca a pes anche un pc di 4 anni fa funzia...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Mah, io ti consiglio di guadagnare soldi [oppure giocare come un pazzo al gratta e vinci e perdere tutto ...non darmi retta eh!] e quando arrivi almeno a 800€, ti consiglio di ricomprarti il pc....se puoi, resisti fino all'estate del 2007 e vai a lavorare come cameriere a qlk ristorante e fatti pagare [vabbè, ke ci vai a lavorare gratis? Nn sia mai ]. Dp un paio di mesetti [ke ti hanno pagato], ricompra il pc! Questo dovrei farlo ank'io ma nn credo ke mi prendono
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #11
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Io ti consiglierei di andare a rubare tuttavia dubito che in carcere potrai giocare e quando uscirai il computer sarà diventato di nuovo vecchio
    Scherzi a parte quali sono i giochi che intendi giocare?
    Comunque sono d'accordo con gli altri purtroppo lo devi cambiare in toto

  12. #12
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    ma non è vero... dipende dai giochi che vuole giocare...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  13. #13
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione lontra
    ma non è vero... dipende dai giochi che vuole giocare...
    Questo è vero, però ha detto che voleva giocare 2 anni a dettaglio medio

  14. #14
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    quoto redfalcon...con quel pc anche se montassi una 1650 nn ci tiri avanti 2 anni (giocando)..ma neanche lontanamente..a me no che nn giochi a titoli più datati








  15. #15
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    ma dipende dalla risoluzione, e dettagli medi di che giochi??? Parliamo di un age o di un fear???
    Niente spoiler in firma.

    Lex

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •