come da titolo, io ho 4 o 5 fototessere, una piccolina come quelle per le carte d'identità, le altre leggermente più grandi, e vorrei conservarle in qualche modo per essere sicuro che non si rovinino...voi conoscete qualche metodo?
come da titolo, io ho 4 o 5 fototessere, una piccolina come quelle per le carte d'identità, le altre leggermente più grandi, e vorrei conservarle in qualche modo per essere sicuro che non si rovinino...voi conoscete qualche metodo?
Innanzitutto se le hai fatte per carta d'identità/patente sono già rovinate al momento dello scatto quindi c'è poco da fare(Leo Ortolani inside)
non so un modo. Comunque prova a metterle in qualche bustina di plastica trasparente, e chiudi la bustina bene. Così non dovrebbero rovinarsi![]()
Le potresti plastificare o lasciarle nella bustina di plastica che ti dà il fotografo, se le fai dal fotografo e non per strada ovviamente![]()
.:Stef:.
No, no, sono fatte nelle macchinette che si trovano nelle stazioni della metro, è questo il problema. XDFrenky
ho pensato già alla plasstificazione, ma mi sembrava stupido perchè la carta da foto è già "plasticata" di suo...dite che serve lo stesso?
Conservale in un'agendina e tienile là..
Se scendi tra i campi di segale e ti prende al volo qualcuno..
Io tengo i documenti nella tasca di fondo del moleskine, e funziona. Ma temi il degrado "meccanico" o chimico dell'immagine?
"Il sonno della ragione genera mostri"
temo quello chimico..Melchior
mi spiego, queste sono foto ricordo a cui tengo moltissimo, non le porto con me per paura di rovinarle ma le tengo in casa. le prendo in mano solo ogni tanto.
cercavo un metodo per essere sicuro di averle in buono stato anche tra molti anni..
Archiviazione digitale. Le stampe su quella carta non sono certo eterne. Procurati l'accesso ad un buono scanner e procedi.Gaseous Snake
"Il sonno della ragione genera mostri"
Evvabbè, ti pare che non ci avevo già pensato? :PMelchior
Io intendevo proprio la foto cartacea, ci sono affezionato in quanto oggetto, perchè è stata fatta in momemnti importanti della mia vita
Giusto.Leopor
Occhio anche alla luce.
"It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.
Si rovinano??non lo sapevo... infatti le tengo sulla mensola di camera mia
![]()
Cmq le risposte date sn a parer mio giuste... le metti in delle bustine di plastica dentro un cassetto o in un luogo riparato...magari in bustine di plastica separate fra loro...( una per ogni bustina)
Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
ID Steam: Borishnikov
ID PSN: Borishnikov88
La mia collezione PC
Anobii