Probabilmente conoscerete il film...ma nonostante i tentativi di dimostrare che sia un falso il mistero rimane tale,cosa ne pensate?
ORRORE AD AMYTIVILLE:
La notte del 13 novembre 1974, Ronal DeFeo Jr. sterminò a colpi di fucile la sua famiglia nella loro casa al numero 112 di Ocean Avenue.
Dopo l’arresto, iniziò ad asserire di essere stato posseduto dal demonio; ma nessuno gli credette.
L’anno seguente la famiglia Lutz, composta da George, la moglie Kathlenn e dai tre figli che lei ha avuto da un precedente matrimonio, acquista la casa abitata dai DeFeo e vi si trasferisce il giorno 18 dicembre.
Il 14 gennaio 1976, dopo averci abitato per soli 28 giorni, la famiglia Lutz fugge terrorizzata dalla casa in piena notte. A sentire loro, la casa sarebbe infestata da spiriti e presenze malefiche; i loro racconti spinsero lo scrittore Jay Anson a scriverne un libro: Orrore a Amityville.
Molti studiosi visitarono la casa: alcuni affermarono che era una normalissima casa; altri, come i due esperti demonologi Ed e Lorraine Warren, affermarono che la casa era realmente infestata da presenze diaboliche.
Il mistero ancora rimane anche se i successivi abitanti della casa non hanno mai più lamentato la presenza di spiriti. Oggi la casa ha un nuovo numero civico (il n°108) ed ha un nuovo aspetto.
http://www.croponline.org/amityville.htm