Gli up
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gli up

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    02-06

Gli up

Vorrei chiedere una cosa sugli up: da quello che ho capito consistono nello ripescare dei topic che dopo un tot di giorni è vietato fare, quello che mi chiedo è: dopo quanto tempo scrivere in un topic viene considerato up? L'altra volta ho scritto in un forum dopo 3 settimane, e mi è stata detto di aver fatto un up, ma io pensavo che 3 settimane, non fossero troppe per non poter più scrivere in un topic, quindi vorrei sapere, dopo quanti giorni massimo si può ancora scrivere in un topic?

Lo chiedo soltanto perchè, in tutti gli altri forum dove sono stato, praticamente quando si aprono topic doppi, li si chiudono sempre, e si viene mandati negli altri topic già esistenti sullo stesso argomento, per cui essendo questa una situazione nuova per me, mi ci devo abituare.

Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Citazione Solid Snake xxxx
    Vorrei chiedere una cosa sugli up: da quello che ho capito consistono nello ripescare dei topic che dopo un tot di giorni è vietato fare, quello che mi chiedo è: dopo quanto tempo scrivere in un topic viene considerato up? L'altra volta ho scritto in un forum dopo 3 settimane, e mi è stata detto di aver fatto un up, ma io pensavo che 3 settimane, non fossero troppe per non poter più scrivere in un topic, quindi vorrei sapere, dopo quanti giorni massimo si può ancora scrivere in un topic?

Lo chiedo soltanto perchè, in tutti gli altri forum dove sono stato, praticamente quando si aprono topic doppi, li si chiudono sempre, e si viene mandati negli altri topic già esistenti sullo stesso argomento, per cui essendo questa una situazione nuova per me, mi ci devo abituare.
    Mettiamola così: gli up, di per sè, sono post fatti per far riportare una discussione in prima pagina; è preferibile però, se passa molto tempo, aprirne una nuova, in modo da evitare che vecchie opinioni vengano rivalutate senza il contesto "storico".
    Quando un thread è troppo vecchio per postarci? Beh, dipende dalla sezione, e dal carattere del mod.
    Ad esempio, in Off the Radar un thread di 2 settimane è già a rischio UP, mentre in Mondo Computer può esser vecchio anche di un mese senza problemi. Caso a parte i thread ufficiali, per i quali la regola "allargata" dell'up non dovrebbe vigere.

TheDarkness
    Ospite
    Veramente in mondo computer i thread scivolano in 2^/3^/4^ pag in maniera spaventosa, quindi sono a rischio di UP molto più di quelli di OtR

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Non c'è tempo fisso. Dipende dall'argomento, dalla sezione e dal moderatore.

Comunque, noi siamo qui anche per questo: se siete indecisi sul postare o no in una discussione per paura di fare un "UP", mandateci un MP.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Per me bisognerebbe dare un limite temporale all'UP...

TheDarkness
    Ospite
    Ma questo dovrebbe variare a seconda delle sezioni
    In Libri e Fumetti un thread ci mette giorni a scivolare, in altre sezioni molto di più
    Al contrario in sezioni come Mondo PC o ACGG è gia unm miracolo se resta in prima pag per un giorno

Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Citazione † Constantine †
    Ma questo dovrebbe variare a seconda delle sezioni
    In Libri e Fumetti un thread ci mette giorni a scivolare, in altre sezioni molto di più
    Al contrario in sezioni come Mondo PC o ACGG è gia unm miracolo se resta in prima pag per un giorno
    quoto...
    ad ogni modo chiedi a un mod se puoi uppare il 3d che ti interessa

Utente L'avatar di ale_p
    Registrato il
    03-06
    Citazione chinook
    Per me bisognerebbe dare un limite temporale all'UP...
    Secondo me non servirebbe...Sarà un caso isolato, ma in trucchi e soluzioni un tipo in 10 giorni ha uppato 10 volte il suo thread a cui nessuno aveva risposto... E secondo me questo è anche peggio che uppare una discussione di qualche settimana prima!

Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Citazione Solid Snake xxxx

È UP quando scrivi solo per portare il 3d in prima pagina. Ma se scrivi per rispondere in modo costruttivo alla questione del primo post, non è up, ma sarebbe preferibile aprinre un nuovo thread.

Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Ma infatti varia a seconda delle sezioni e delle conversazioni. Qualche giorno fa un utente ha riportato in auge il thread unico sul thrash metal in music radar, che era finito nel dimenticatoio, ma nessuno ha avuto nulla da ridire, perchè in quella situazione si poteva fare. Thread storico, argomento molto generale ed utenti più o meno tutti in circolazione; legalissimo. In altri casi, utenti che usano la ricerca vanno a rispondere a discussioni di anni fa solo per il gusto di rispondere, perchè non hanno guardato la data, senza neanche aver dubbi da chiarire.
    Apparte casi eclatanti, comunque, la regola generale, detta e ribadita, sarebbe che è consigliabile aprire un nuovo thread con un link a quello vecchio, se si vuole far riferimento a qualcosa in particolare.