Salve a tutti,
ho 17 anni e frequento la quarta liceo classico in provincia di Modena. Scrivo per mettervi al corrente di una lite appena avvenuta fra me e mia madre. La causa? Un 3 in Latino. La situazione? 3 settimane fa, quando è stata fatta la verifica, ho avuto 4 prove in 4 giorni: Lunedì il tema di Italiano, Martedì la versione di Greco, Mercoledì la verifica di Inglese e Giovedì la prova di Latino sintassi.
Se avessi studiato per Latino (circa 50 pagine impestatissime), sarei andato male nelle altre 3 materie in quanto non avrei avuto tempo a sufficienza per prepararmi adeguatamente.
Studiando poco Latino ho ottenuto:
- 9 in Italiano
- 6 e 1/2 in Inglese (il voto massimo è stato 7 e 1/2 e circa metà classe ha preso un'insufficienza)
- 7 in Greco
- 3 in Latino
Quando ho comunicato a mia madre l'esito di Latino si è messa a gridare come un'ossessa dicendo:" Ma come? Come ti sei permesso di portarmi a casa un 3? Non ti vergogni? Ora ti tolgo tutto [pc-pleistescion (sembra ignorare la 360)]!". Quando ho provato a spiegarle come stavano le cose (carico di lavoro sovrumano), lei ha ricominciato a sbraitare minacce impedendomi di terminare il discorso. Al che, alquanto infuriato, le ho risposto:" Taci ed ascolta, una volta tanto."... me tapino! Pronunciate queste parole ha taciuto ed è uscita di casa.
Tutto ciò è successo circa 20 minuti fa. Odio rispondere male, ma quando sono stressato/influenzato/adirato, le parole ed i toni scappano.
... Perchè l'ho scritto? Ah già, avete dei commenti su quel che è successo?
EDIT: Credo abbia una qualche crisi depressiva con andamento sinusoidale: è appena tornata chiedendo se volessi andare con lei alla Comet.
EDIT2: E tornata e si è comportata come se nulla fosse successo... bah!