Xenosaga III, finito.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Xenosaga III, finito.

Cambio titolo
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02

Xenosaga III, finito.

so che c'è il topic di xeno3 ma ho letto che dice "news" quindi ho pensato c'entrasse poco e che in pochi mi avrebbero risposto. questo topic potrebbe risultare spoileroso cercherò di usare l'apposito tasto appropriatamente.

allora, qualche giorno fa finalmente mi sono decisa a giocare a xenosaga 3 e oggi l'ho finito. a prescindere dall'assurda e infinita tristezza del finale che mi ha fatto piangere come non avete idea, mi è rimasto qualche dubbio, e mi sono fatta qualche collegamento con xenogears che però non so se sia sostenibile, considerando anche che ho giocato a xenogears fino a un certo punto ma non ho avuto la possibilità di finirlo. allora innanzitutto, come capitolo conclusivo, non mi sembra poi molto conclusivo.
    Spoiler:
    cioè alla fine shion va alla ricerca di lost jerusalem ma non si sa se la trova... finisce con lei che va alla ricerca di sto pianeta... non mi sembra molto un "finale" così come tutti i pers morti dicono che forse si risveglieranno dal loro sonno eterno, quando shion troverà lost jerusalem... cioè resti così se ci fosse un continuo si potrebbe supporre che poi trova sto pianeta e la storia continua, ma...

poi...
    Spoiler:
    leggendo il database dopo aver finito il gioco, dice riguardo Jin ( ; ; ) che la sua coscienza continua a vivere e forse anche la sua si risveglierà... ergo, visto che xenogears è ambientato molto tempo dopo xenosaga, e l'assurda somiglianza tra lui e citan nonchè lo stesso cognome, questo mi fa pensare che citan sia in realtà Jin, o l'incarnazione della sua coscienza... stessa cosa per abel e nephilim che tra l'altro alla fine diventa grande (non ho neanche capito perch&#232 ed è decisamente identica ad elly così come abel è identico a fei da piccolo. anche loro restano delle "coscienze" quindi questo mi porta a pensare che abel si incarni poi in fei, e nephilim in elly. poi per quanto riguarda abel il mio pensiero è ancora più sostenuto dal fatto che Omega Universitas e Omega ID risultano essere in effetti Weltall e la sua trasformazione nel gear di ID che non ricordo il nome.
    credo sia tutto se mi viene in mente altro, o se notate che ho tralasciato qualcosa, spiegatemela pure anche se non l'ho chiesta. quindi, sto graziosamente immaginando tutto o ciò che dico è sensato? ._. grazie per l'attenzione (^-^/
    Ultima modifica di ++ White Devil ++; 1-12-2006 alle 22:46:36

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Su Abel e Nephilim fatti pochi pensieri,il loro aspetto fisico per me è solo fan service.
    Spoiler:
    ed anche il fatto che Nephi alla fine diventi grande,diventando uguale a Elly ._.

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Registrato il
    12-02
    Citazione Judo
    Su Abel e Nephilim fatti pochi pensieri,il loro aspetto fisico per me è solo fan service.
    Spoiler:
    ed anche il fatto che Nephi alla fine diventi grande,diventando uguale a Elly ._.
    si infatti quella non l'ho proprio capita... comunque quello che dico è basato si sul loro aspetto fisico ma anche perchè
    Spoiler:
    in effetti, vivendo loro come nient'altro che coscienze, potrebbe anche essere

Cloud_88
    Ospite
    Citazione ++ White Devil ++
    so che c'è il topic di xeno3 ma ho letto che dice "news" quindi ho pensato c'entrasse poco e che in pochi mi avrebbero risposto. questo topic potrebbe risultare spoileroso cercherò di usare l'apposito tasto appropriatamente.

allora, qualche giorno fa finalmente mi sono decisa a giocare a xenosaga 3 e oggi l'ho finito. a prescindere dall'assurda e infinita tristezza del finale che mi ha fatto piangere come non avete idea, mi è rimasto qualche dubbio, e mi sono fatta qualche collegamento con xenogears che però non so se sia sostenibile, considerando anche che ho giocato a xenogears fino a un certo punto ma non ho avuto la possibilità di finirlo. allora innanzitutto, come capitolo conclusivo, non mi sembra poi molto conclusivo.
    Spoiler:
    cioè alla fine shion va alla ricerca di lost jerusalem ma non si sa se la trova... finisce con lei che va alla ricerca di sto pianeta... non mi sembra molto un "finale" così come tutti i pers morti dicono che forse si risveglieranno dal loro sonno eterno, quando shion troverà lost jerusalem... cioè resti così se ci fosse un continuo si potrebbe supporre che poi trova sto pianeta e la storia continua, ma...

poi...
    Spoiler:
    leggendo il database dopo aver finito il gioco, dice riguardo Jin ( ; ; ) che la sua coscienza continua a vivere e forse anche la sua si risveglierà... ergo, visto che xenogears è ambientato molto tempo dopo xenosaga, e l'assurda somiglianza tra lui e citan nonchè lo stesso cognome, questo mi fa pensare che citan sia in realtà Jin, o l'incarnazione della sua coscienza... stessa cosa per abel e nephilim che tra l'altro alla fine diventa grande (non ho neanche capito perchè) ed è decisamente identica ad elly così come abel è identico a fei da piccolo. anche loro restano delle "coscienze" quindi questo mi porta a pensare che abel si incarni poi in fei, e nephilim in elly. poi per quanto riguarda abel il mio pensiero è ancora più sostenuto dal fatto che Omega Universitas e Omega ID risultano essere in effetti Weltall e la sua trasformazione nel gear di ID che non ricordo il nome.
    credo sia tutto se mi viene in mente altro, o se notate che ho tralasciato qualcosa, spiegatemela pure anche se non l'ho chiesta. quindi, sto graziosamente immaginando tutto o ciò che dico è sensato? ._. grazie per l'attenzione (^-^/

Non ti sembra un finale perchè
    Spoiler:
    semplicemente non lo doveva essere. Per la saga pianificata dovevano essere 6 episodi, con gli ultimi 3 che avrebbero avuto personaggi differenti. Quella che hai giocato è solo lo Shion Arc. Purtroppo a causa delle vendite disastrose la saga è finita qui. IN Xenosaga IV probabilmente avremmo potuto vedere il continuo della storia, ma invece...

Sul resto
    Spoiler:
    Si si può tranquillamente pensare. Xenosaga e Xenogears non sono collegati direttamente, ma ci sono alcuni aspetti che possono essere visti come qualcosa in più che citazioni. Quelli da te nominati, per esempio. Se vuoi un'altra cosa a favore dell' ipotesi Jin-Citan: Jin alla fine muore accanto ad Asher. Asher in Xenogears è il nome dell' Anima Relics utilizzata da Citan ( dentro Fenrir, il suo gear).

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    si infatti quella non l'ho proprio capita... comunque quello che dico è basato si sul loro aspetto fisico ma anche perchè
    Spoiler:
    in effetti, vivendo loro come nient'altro che coscienze, potrebbe anche essere
    Ma il discorso può essere applicato a tutti
    Spoiler:
    Se tutti sono coscienze che risiedono nell'inconscio collettivo è possibile che Deus in Xenogears li prenda a caso come matrici per costituire la specie umana del pianeta,e quindi tutti potrebbero risbucare.

Ma è un discorso talmente privo di fondamenta,talmente lontano,visto che comunque non si sa nulla sulla seconda parte della saga,che secondo me non ha molto senso discuterne.

Inoltre,Abel in Xenosaga è l'incarnazione fisica di U-DO,in teoria lui non fa parte della coscienza collettiva,quindi non potrebbe neppure esser "riciclato" poi da Deus.
    Ultima modifica di Judo; 1-12-2006 alle 22:58:31

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Citazione Judo
    Ma il discorso può essere applicato a tutti
    Spoiler:
    Se tutti sono coscienze che risiedono nell'inconscio collettivo è possibile che Deus in Xenogears li prenda a caso come matrici per costituire la specie umana del pianeta,e quindi tutti potrebbero risbucare.

Ma è un discorso talmente privo di fondamenta,talmente lontano,visto che comunque non si sa nulla sulla seconda parte della saga,che secondo me non ha molto senso discuterne.

Inoltre,Abel in Xenosaga è l'incarnazione fisica di U-DO,in teoria lui non fa parte della coscienza collettiva,quindi non potrebbe neppure esser "riciclato" poi da Deus.
    Spoiler:
    Beh, ma Abel è l'unico elemento esterno a Deus.

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

Registrato il
    12-02
    @cloud: azz ma così che senso ha ; ; cioè non si potrà mai sapere come finisce... allora che ci si gioca a fare ; ; che cosa triste u.u

Spoiler:
    per quanto riguarda Jin e Citan, si questo lo rende ulteriormente possibile, anche se... (continuo nella risposta a judo)

@judo: guarda ripeto che non ho finito xenogears quindi non ho neanche idea di cosa stai parlando. comunque
    Spoiler:
    abel essendo l'incarnazione di u-do, non può in pratica essere distrutto, quindi potrebbe tranquillamente continuare a vivere in eterno, in questo modo non ci sarebbe bisogno di essere "riciclato" come tu dici e potrebbe benissimo diventare cioè che in xenogears è fei. comunque, riprendendo anche il discorso con cloud, potrebbe anche essere che, visto che non hanno programmato altri capitoli, namco abbia deciso di effettuare questi collegamenti tra xenosaga III e xenogears apposta in modo da rimandarci direttamente a xenogears considerando ciò come una "conclusione", e se così fosse namco si è sbagliata di brutto <.<

ah, mi è venuta in mente un'altra cosa.
    Spoiler:
    alla fine non mi è tornato ben chiaro chi sia in realtà wilhelm, così come chaos... ok ho capito che è una sorta di incarnazione di anima, ma perchè è esistito da sempre, e a parte la divisione dell'anima effettuata da maria, credo che i due avessero qualche altro collegamento che non ho recepito
    Ultima modifica di ++ White Devil ++; 1-12-2006 alle 23:14:10

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Quanto vorrei partecipare anch'io alle seghe mentali sullo xeno world
    Voglio xenosaga tutta la trilogia tradotta
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Spoiler:
    In effetti Abel potrebbe rientrare,resta il fatto che in Xenosaga mi sembra troppo diverso da ci&#242; che &#232; in Xenogears...&#232; autistico,in pratica &#232; un contenitore di un potere e basta.
    Se U-DO fosse la Wave Existence per&#242; sarebbe pi&#249; semplice ipotizzare un collegamento tra i due.

@White
    Wilhelm e Chaos &#232; un discorso bello lungo,meglio se leggi l'ODM che spiega tutto l&#236;,poi magari chiedi tutto quello che non ti &#232; chiaro.

edit: non ricordo pi&#249; il sito dove c'&#232; la guida >_>

edit 2:
    eccolo ^_^-->link
    Ultima modifica di Judo; 1-12-2006 alle 23:28:33

Registrato il
    12-02
    Citazione Judo
    Spoiler:
    In effetti Abel potrebbe rientrare,resta il fatto che in Xenosaga mi sembra troppo diverso da ciò che è in Xenogears...è autistico,in pratica è un contenitore di un potere e basta.
    Se U-DO fosse la Wave Existence però sarebbe più semplice ipotizzare un collegamento tra i due.

@White
    Wilhelm e Chaos è un discorso bello lungo,meglio se leggi l'ODM che spiega tutto lì,poi magari chiedi tutto quello che non ti è chiaro.

edit: non ricordo più il sito dove c'è la guida >_>

edit 2:
    eccolo ^_^-->link
    o mamma basta non ce la faccio più di leggere roba incapibile e kilometrica xD se non può essere spiegato brevemente non fa nulla mi tengo il dubbio xD

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    qui-->link

Ci sono altre 3 sezioni tradotte dalla guida di Xeno 3.

In pratica il documento "The Truth of Xenosaga" &#232; solo una ventina di pagine,poi c'&#232; tutto il resto della guida,divisa in 45 altre sezioni
    E sempre jinx le sta traducendo(per ora solo la parte truth e 3 sezioni,la 18-19-25).

Cazzo,non lo sapevo
    La Perfect Guide di Ep3 &#232; peggio del Perfect Works di Xenogears,&#232; enorme ._.

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    o mamma basta non ce la faccio pi&#249; di leggere roba incapibile e kilometrica xD se non pu&#242; essere spiegato brevemente non fa nulla mi tengo il dubbio xD
    No vabeh,in poche parole

Spoiler:
    Sono entrambi entit&#224; non fisiche(come puoi vedere alla fine),originate all'inizio dell'universo.
    Il gioco non ti dice cosa siano,si sa solo che una di queste,Wilhelm,vuole preservare l'integrit&#224; della coscienza collettiva attuando ogni volta l'Eterno Ritorno.
    Dall'altra parte chaos invece contiene Anima,che viceversa porta alla distruzione dell'universo.
    Potrebbero essere 2 entit&#224; create dalla stessa coscienza collettiva,per autobilanciarsi.

Fino ad ora Wilhelm ha sempre avuto la meglio,azzerando chiss&#224; quante volte l'universo,ma alla fine di Ep3 si pu&#242; dire che l'umanit&#224;(ovviamente simboleggiata dai vari membri del nostro party) dia una prova di forza sufficiente per far abdicare Wilhelm(se noti lo fa di sua volont&#224,e liberarsi cos&#236; dai vincoli dell'Eterno Ritorno,che il gioco vede come una specie di prigione,di finta libert&#224;,anche se nella visione di Nietszche non lo &#232;.
    Il gioco finisce qui,dicendo che ora l'umanit&#224; &#232; libera,ha un vero futuro e non un ciclo eterno,ma questo futuro per ora &#232; un'inevitabile distruzione.

Se cosi sar&#224; bisogna purtroppo vedere Ep4,5,6
    Ultima modifica di Judo; 2-12-2006 alle 00:20:52

Registrato il
    12-02
    Citazione Judo
    No vabeh,in poche parole

Spoiler:
    Sono entrambi entità non fisiche(come puoi vedere alla fine),originate all'inizio dell'universo.
    Il gioco non ti dice cosa siano,si sa solo che una di queste,Wilhelm,vuole preservare l'integrità della coscienza collettiva attuando ogni volta l'Eterno Ritorno.
    Dall'altra parte chaos invece contiene Anima,che viceversa porta alla distruzione dell'universo.
    Potrebbero essere 2 entità create dalla stessa coscienza collettiva,per autobilanciarsi.

Fino ad ora Wilhelm ha sempre avuto la meglio,azzerando chissà quante volte l'universo,ma alla fine di Ep3 si può dire che l'umanità(ovviamente simboleggiata dai vari membri del nostro party) dia una prova di forza sufficiente per far abdicare Wilhelm(se noti lo fa di sua volontà),e liberarsi così dai vincoli dell'Eterno Ritorno,che il gioco vede come una specia di prigione,di finta libertà.
    Il gioco finisce qui,dicendo che ora l'umanità è libera,ha un vero futuro e non un ciclo eterno,ma questo futuro per ora è un'inevitabile distruzione.

Se cosi sarà bisogna purtroppo vedere Ep4,5,6
    Spoiler:
    e il che probabilmente non accadrà mai ; ;

Registrato il
    12-02
    ah, un'altra cosa che mi ha lasciato perplessa, che non c'entra con la trama del gioco... ho visto qualche video online e ho notato che c'&#232; sangue a fiumi... perch&#232; nel mio xenosaga non c'&#232; mai stata ombra di sangue? anche quando uno veniva trafitto ferito eccetera, sangue nada... l'hanno censurato nella versione USA o c'era qualche modo per sbloccarlo che io tristemente non ho notato? ._.

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    ah, un'altra cosa che mi ha lasciato perplessa, che non c'entra con la trama del gioco... ho visto qualche video online e ho notato che c'è sangue a fiumi... perchè nel mio xenosaga non c'è mai stata ombra di sangue? anche quando uno veniva trafitto ferito eccetera, sangue nada... l'hanno censurato nella versione USA o c'era qualche modo per sbloccarlo che io tristemente non ho notato? ._.
    Tutto censurato.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo