Stamane mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per vedere se era arrivato Yoshi Ds, e purtroppo non ce l'avevano ancora

; così ho deciso di fiondarmi su di un titolo nuovo (Yoshi lo prenderò cmq) e i papabili erano 3...Eragorn, Need for Speed Carbon e Age of Kings. Ho scelto il primo un pò a naso, andando a contrastare il mio scetticismo per un prodotto DS in full 3D ,che mi tratteneva dal comprarlo. E invece sono rimasto sorpreso....la grafica è ottima (
non arriva alla PSP
,ma le texture sono fatte benissimo) e le meccaniche di gioco assomigliano molto a quelle di Tomb Raider,tanto per interderci.
Il gioco è una specie di action rpg, dove si controlla il protagonista della serie e si deve portare a termine la trama principale del gioco e alcune missioni secondarie(ne ho contate sei o 7 solo nel villaggio iniziale) che servono per sbloccare immagini speciali,avere nuovi oggetti o beccarsi più esperienza.
Eragorn ha disposizione due tipi di attacco: uno con la spada e l'altro con l'arco; il primo è formato da attacchi deboli e forti,con la possibilità di sbloccare nuove combinazioni,mentre il secondo è sfizioso e sebbene sia più debole si ha la concreta possibilità di sbarazzarsi dei nemici più scemi a distanza o per colpire animaletti che servono per le varie missioni di secondo livello.
Ci sono anche gli incantesimi (sul manuale ne quantifica 8) e altre chicche che rendono questo gioco molto appetitoso e anche la possibilità di guidare il drago Saphira che ogni tanto correrà in nostro aiuto!
Voto per me 8