Domanda da 100 milioni....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Domanda da 100 milioni....

Cambio titolo
    Utente L'avatar di MaxGen3rat1on
    Registrato il
    06-06

Domanda da 100 milioni....

Le tv HD READY supporteranno i film in formato HD DVD o BLU RAY avendo una risoluzione di 1366X768??? I film su tali supporti hanno una risoluzione di 1920X1080... Chiarimenti per piacere
    La meditazione guarisce l’uomo da tutti i mali

Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Le TV HD ready, indipendentemente dalla loro risoluzione nativa, supportano i 720p ed i 1080i; Gli HD-DVD e i Blue-Ray video sono compressi alla risoluzione 720p e 1080p, il primo è lo standard HDTV, il secondo è lo standard FullHD.

Detto questo, il problema che ti devi porre è: quanto voglio grande la mia TV? a che distanza guarderò un film? Perchè i 1080p hanno senso solo se la HDTV è di dimensioni pari o superiori ai 42'', inoltre visti da 2,5m la differenza sembra non notarsi più

Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Citazione Narduzzu
    Le TV HD ready, indipendentemente dalla loro risoluzione nativa, supportano i 720p ed i 1080i; Gli HD-DVD e i Blue-Ray video sono compressi alla risoluzione 720p e 1080p, il primo è lo standard HDTV, il secondo è lo standard FullHD.

Detto questo, il problema che ti devi porre è: quanto voglio grande la mia TV? a che distanza guarderò un film? Perchè i 1080p hanno senso solo se la HDTV è di dimensioni pari o superiori ai 42'', inoltre visti da 2,5m la differenza sembra non notarsi più
    ah...questo proprio non lo sapevo, cmq mi aggrego al 3d con 1 altra domanda,
    io voglio prendere un televisore nuovo, per poter guardare sia la tv analogica sia l'hd (per la mia x360) , ho letto su altroconsumo un articolo ke metteva come migliore acquisto un tv al plasma da 42" ke xo ha 1 risoluzione 1.024x768; il mio dubbio è: questa tv è a 1080p o a 720p?

Registrato il
    10-02
    Citazione sigmar
    ah...questo proprio non lo sapevo, cmq mi aggrego al 3d con 1 altra domanda,
    io voglio prendere un televisore nuovo, per poter guardare sia la tv analogica sia l'hd (per la mia x360) , ho letto su altroconsumo un articolo ke metteva come migliore acquisto un tv al plasma da 42" ke xo ha 1 risoluzione 1.024x768; il mio dubbio è: questa tv è a 1080p o a 720p?
    Quella TV supporta i 720p, perchè le linee significative sono quelle orizzontali (768). In genere, per un 42'' vanno più che bene i 720p. Magari il segnale tradizionale sarà un po' degradato, ma è il minimo da sopportare per tutte le HDTV

Utente L'avatar di MaxGen3rat1on
    Registrato il
    06-06
    Citazione Narduzzu

voglio prendere un 32'' o un 37'' lcd (il plasma non mi attira)... mi basta avere la certezza che la tv che prendero' supportera' i formati hd dvd e blu ray come gia' scritto... risoluzione tv 1366X768
    La meditazione guarisce l’uomo da tutti i mali

Registrato il
    10-02
    Citazione MaxGen3rat1on
    voglio prendere un 32'' o un 37'' lcd (il plasma non mi attira)... mi basta avere la certezza che la tv che prendero' supportera' i formati hd dvd e blu ray come gia' scritto... risoluzione tv 1366X768
    Li supporta

cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Citazione MaxGen3rat1on

Non preoccuparti tanto un plasma di quelle dimensioninon lo trovi
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

Charlie Chaplin