Questione 60hz...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Questione 60hz...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di AleDeLu
    Registrato il
    04-06

Questione 60hz...

Non ho mai avuto le idee ben chiare su questo argomento....
    1)come faccio a capire se la mia tv è a 50 o 60 o maggiore? (non prendetemi per deficiente)
    2) se usassi un gioco only 60hz (come faccio con metroid prime 2) su una tv a 50....me ne accorgerei? o meglio, funzionerebbe?
    ringrazio se qualcuno ha il tempo di rispondermi

Bannato
    Registrato il
    02-06
    no, metroid2 non funzionerebbe se fosse 50hz

Nintenfanatico orgoglioso L'avatar di Schaty-The World's Reason
    Registrato il
    05-06
    Visto che metroid prime 2 gira solo su 60hz bhe credo che lo sia allora
    Studente all'ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN (IED)
    IO AMO NINTENDO perchè la torta del mio 18° compleanno era rappresentata da SUPER MARIO
    Schaty - The World's reason!!!

Utente L'avatar di Corallion
    Registrato il
    09-06
    ho kiesto a mio padre e dice ke la nostra è 100hz, possibile? ho gli ho fatto male la domanda??

Brawler illuminato L'avatar di SuperMario86
    Registrato il
    12-04
    Il fatto è che alcune tv pur riportando '50 herz' riescono a far funzionare anche i giochi a 60.

Quindi il metodo migliore per saperlo è usare un gioco che ha sia i 50 che i 60 herz, e provarlo su quella tv impostando i 60.

HO CAMBIATO ACCOUNT, ADESSO SONO LucaLink

I Love One Piece! L'avatar di Snake Squall
    Registrato il
    08-05
    Citazione AleDeLu
    Non ho mai avuto le idee ben chiare su questo argomento....
    1)come faccio a capire se la mia tv è a 50 o 60 o maggiore? (non prendetemi per deficiente)
    2) se usassi un gioco only 60hz (come faccio con metroid prime 2) su una tv a 50....me ne accorgerei? o meglio, funzionerebbe?
    ringrazio se qualcuno ha il tempo di rispondermi
    Allora il discorso è semplice:

Qui in europa noi adottiamo il sistema PAL a 50hz!Con una scanzione interlacciata di 625 linee. Quindi qualsiasi cosa tu hai comprato qui DOVREBBE essere PAL quindi 50hz!
    In U.S.A. utilizano un sistema NTSC a 60hz! Con una scanzione continua!Ecco perchè si vedono meglio i colori con la frequenza 60hz!
    Faccio un'esempio particolare: La 360 permette,con dei cavi che trovi dentro la scatola,di vedere tutti i giochi con una frequenza di 60hz!Anche se stiamo qui in europa,con un televisore europeo!
    Molto probabilmente la stessa cosa potrà accadere con Wii, ma anche con PS3(Se uscirà )
    In definitiva, direi che non c'è da preoccuparsi.Perchè Nintendo non è cosi scema da mettere la consolle che può leggere solo i giochi a 60hz.Cosiche ti dovresti comprare il cavo RGB.
    Ecco tutto

Registrato il
    12-04
    Citazione Corallion
    ho kiesto a mio padre e dice ke la nostra è 100hz, possibile? ho gli ho fatto male la domanda??
    No no è normale. Non vorrei dire una boiata ma credo che le tv siano da 50 o da 100, senza numeri intermedi.

Registrato il
    08-05
    Citazione Corallion
    Scusami ma non resisto.
    Cmq è impossibile,per ora, avere una frequenza a 100hz. Gli adetti stanno cmq tentando ad avvicinarsene.Le news dicono che si potrebbe arrivare a 75.

Registrato il
    08-05
    Citazione SuperMario86
    No no è normale. Non vorrei dire una boiata ma credo che le tv siano da 50 o da 100, senza numeri intermedi.
    Purtroppo ancora non ci siamo arrivati a 100hz...Però fra una 20ina di anni o anche prima c'è l'ha faremo^^

Registrato il
    12-04
    Citazione Snake Squall
    Scusami ma non resisto.
    Cmq è impossibile,per ora, avere una frequenza a 100hz. Gli adetti stanno cmq tentando ad avvicinarsene.Le news dicono che si potrebbe arrivare a 75.
    Lui non intende che sulla sua tv va tutto a 100 herz, intende che la tv Supporta fino a 100 herz.
    Ed è normale, anche io ne una da 100, se vuoi faccio una foto al libretto di istruzioni

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Citazione Snake Squall
    Allora il discorso è semplice:

Qui in europa noi adottiamo il sistema PAL a 50hz!Con una scanzione interlacciata di 625 linee. Quindi qualsiasi cosa tu hai comprato qui DOVREBBE essere PAL quindi 50hz!
    In U.S.A. utilizano un sistema NTSC a 60hz! Con una scanzione continua!Ecco perchè si vedono meglio i colori con la frequenza 60hz!
    Faccio un'esempio particolare: La 360 permette,con dei cavi che trovi dentro la scatola,di vedere tutti i giochi con una frequenza di 60hz!Anche se stiamo qui in europa,con un televisore europeo!
    Molto probabilmente la stessa cosa potrà accadere con Wii, ma anche con PS3(Se uscirà )
    In definitiva, direi che non c'è da preoccuparsi.Perchè Nintendo non è cosi scema da mettere la consolle che può leggere solo i giochi a 60hz.Cosiche ti dovresti comprare il cavo RGB.
    Ecco tutto
    Te lo devo dire: è quasi tutto sbagliato.
    Il succo è: il PAL è 60Hz, ma alcune TV supportano il PAL 60, uguale al PAL se non per la frequenza.
    Inoltre è da notare come un segnale 60Hz di base NTSC (giochi PS2) se portato con un RGB diventa un segnale diverso, compatibile con le TV PAL60.

gigio45
    Ospite
    cazzo,vi devo fare vedere una cosa,dopo vado a fare una foto.sul televisore in salotto c'é scritto 100hz.... .-.

Utente L'avatar di AleDeLu
    Registrato il
    04-06
    dunque....le idee non mi sono ancora del tutto chiare
    -ma dunque se mi funziona metroid prime 2, significa che la tv supporta i 60? vorrei una conferma

Registrato il
    09-06
    Citazione Snake Squall
    Scusami ma non resisto.
    Ne sei davvero sicuro che non esstano le TV 100Hz?

Registrato il
    09-06
    Citazione AleDeLu
    dunque....le idee non mi sono ancora del tutto chiare
    -ma dunque se mi funziona metroid prime 2, significa che la tv supporta i 60? vorrei una conferma
    Sì, ma solo nel formato PAL(60).
    Dunque non con PlayStation 2 (che per i 60Hz usa l'NTSC), a meno che non usi un cavo RGB.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo