Formattazione Nokia 6630
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Formattazione Nokia 6630

Cambio titolo
    Muntaner
    Ospite

Formattazione Nokia 6630

Ciao a tutti!

Ho bisogno di formattare il mio Nokia 6630, che non è mai stato formattato fin dal suo acquisto ormai un anno fa. Però, vorrei conservare la rubrica e i messaggi. Ecco, questi ultimi 2 passi non so davvero come farli. Per quanto riguarda immagini, video ecc. li ho già backuppati tranquillamente con il mio lettore di schede, però per messaggi e rubrica (che sono entrambi salvati su memoria telefono) non so come salvarli. Non ho mai usato il Nokia PC Suite, non avendone bisogno. Per il trasferimento dei dati mi sono sempre basato sul lettore di schede.

Comunque, qual è la formattazione migliore? Ho visto che si può effettuare tramite varie vie, ma non ho ben capito qual è la più efficace.

Grazie a tutti

Aviatore Brevettato L'avatar di Zodd II
    Registrato il
    12-05
    Citazione Mike258
    Ciao a tutti!

Ho bisogno di formattare il mio Nokia 6630, che non è mai stato formattato fin dal suo acquisto ormai un anno fa. Però, vorrei conservare la rubrica e i messaggi. Ecco, questi ultimi 2 passi non so davvero come farli. Per quanto riguarda immagini, video ecc. li ho già backuppati tranquillamente con il mio lettore di schede, però per messaggi e rubrica (che sono entrambi salvati su memoria telefono) non so come salvarli. Non ho mai usato il Nokia PC Suite, non avendone bisogno. Per il trasferimento dei dati mi sono sempre basato sul lettore di schede.

Comunque, qual è la formattazione migliore? Ho visto che si può effettuare tramite varie vie, ma non ho ben capito qual è la più efficace.

Grazie a tutti
    Bè per conservare la rubrica basta che la passi sulla scheda (quella prepagata pre intenderci).
    Per i messaggi penso che ti serva il PC Suite e te li salvi momentaneamente sul computer, ma non avendoci mai provato non so se si possa fare. Con il mio vecchio LG ad esempio il PC Suite non li memorizzava.

Non saprei dirti qual'è il metodo migliore: vanno bene tutti per me.
    Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero rapidamente che le penne non scrivevano con gravità zero. Per risolvere questo problema, gli scienziati incaricarono la società di consulenza Andersen Consulting (oggi Accenture) di studiare il problema. Impiegarono dieci anni e 12 milioni di dollari sviluppando una penna che potesse scrivere con gravità zero, verso l'alto, verso il basso, con temperature da sotto zero a più di 300°C...
    ...I russi usarono una matita...

Muntaner
    Ospite
    Citazione Zodd II
    Bè per conservare la rubrica basta che la passi sulla scheda (quella prepagata pre intenderci).
    Per i messaggi penso che ti serva il PC Suite e te li salvi momentaneamente sul computer, ma non avendoci mai provato non so se si possa fare. Con il mio vecchio LG ad esempio il PC Suite non li memorizzava.

Non saprei dirti qual'è il metodo migliore: vanno bene tutti per me.
    Purtroppo la mia carta sim non è abbastanza capiente per ospitare il contenuto della rubrica, ma credo che comunque si possa fare come per i messaggi. Grazie delle informazioni ^_^
    Adesso scarico il PC Suite va.

Aviatore Brevettato L'avatar di Zodd II
    Registrato il
    12-05
    Citazione Mike258
    Purtroppo la mia carta sim non è abbastanza capiente per ospitare il contenuto della rubrica, ma credo che comunque si possa fare come per i messaggi. Grazie delle informazioni ^_^
    Adesso scarico il PC Suite va.
    Allora la rubrica puoi metterla sul PC Suite. Questo si può fare.
    Ultima modifica di Zodd II; 3-12-2006 alle 09:19:40
    Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero rapidamente che le penne non scrivevano con gravità zero. Per risolvere questo problema, gli scienziati incaricarono la società di consulenza Andersen Consulting (oggi Accenture) di studiare il problema. Impiegarono dieci anni e 12 milioni di dollari sviluppando una penna che potesse scrivere con gravità zero, verso l'alto, verso il basso, con temperature da sotto zero a più di 300°C...
    ...I russi usarono una matita...

White SoIdier L'avatar di Fabio88
    Registrato il
    02-03
    Le schede della rubrica le puoi anche copiare nella MMC... Dopo di che prendi la cartella che è stata creata in Other (mi sembra si chiami Contacts) e la copi sul PC...

Per i messaggi è un discorso un po' più complesso...
    Puoi installare PC Suite e copiarti tutti gli sms sul pc.
    Oppure puoi copiarti la cartella System/Mail presente nel supporto in cui ci sono i messaggi (nella memoria telefono nel tuo caso), ma in questo caso gli sms rimangono leggibili solo dal cellulare...

Occhio che quest'ultimo metodo non l'ho mai provato, quindi nn saprei se dopo la formattazione gli sms verranno ancora letti...