E' successo. Ieri, sabato 2 Dicembre 2006, in occasione della fiera di Fumettopoli a Milano, io e e Lord Skop's ci siamo incontrati! E' stato magnifico, surreale e molto, molto divertente.Lui è arrivato a Milano alle 8.15, io alle 8.40. Sono sceso nel sottopassaggio e ho visto una strana entità che veniva verso di me. Ho capito subito che era lui e gli ho detto: "Skop's?" lui ha detto: "Barnabas!"...no, ha detto di sì. Così è iniziata la nostra giornata, passata a commentare le trentenni (di cui Skop's pare essere ghiotto), a fare commenti sulla passione di PsicoEroe per il sesso femminile (Psico, al prossimo incontro non puoi mancare
! ), a dire "La spada di Star Wars! Qui ci vorrebbe Elwood!". Skop's parla con accento bergamasco, non ci sono cazzi. E infila il "potà" ovunque!
![]()
Ovviamente ho voluto intervistarlo e vi posto ora cosa ne è uscito. (L'intervista gli è stata fatta al mattino, prima dell'apertura della fiera, su una panchina sotto gli occhi della gente che ci guardava male).
P.S. E' nato un nuovo modo di esprimersi: "ZEBRA!!!". Ma il suo significato è celato sotto una storia che non possiamo ancora raccontarvi![]()
L'INTERVISTA
D: Skop’s, Skop’s, Skop’s…ma qual è l’origine di tale nick?
R: Skop’s è una storpiatura del mio cognome…questo schemino dovrebbe aiutarti (per ragioni di privacy non puo’ essere mostrato tutto) GOB’S – SGOB’S – SKOB’S – SKOP’S.
D: E io che pensavo chissà cosa…descriviti al pubblico, magari con degli aggettivi…
R: Sono basso, capellone e con un naso molto pronunciato. Davvero, faccio schifo, e infatti i miei rapporti con l’altro sesso sono, come dire…foschi. Aggettivi? Direi tonto, sempliciotto (sono un paesano mica da ridere!) ma sognatore. Le ragazze perlomeno dicono che sono simpatico.
D: Cosa ti spinse a iscriverti a GamesRadar?
R: Leggevo “Playstation Power”, credo si chiamasse così…lessi lì del forum e decisi di iscrivermi.
D: Ricordi qual è stato il tuo primo thread, nel forum in generale e il primo aperto in Daily?
R: Dunque…il mio primo post fu in “Di che Sony sei”, in un topiz aperto dall’utente Monkey Rufy, su “Final Fantasy IX”. Lo aveva appena comprato e ricordo che gli dissi: “Bravo, ma è meglio l’VIII”. Il mio primo thread fu un sondaggio sui G.F. di FFVIII, ai tempi in cui l’opzione “sondaggio” non c’era, quindi fu uno sbattimento pazzesco. In Daily non ricordo il mio primo thread…però ricordo i primo post. Difesi l’utentessa Magic da un altro utente che continuava a criticare la firma di quest’ultima.
D: Cosa ricordi di questi anni passati su Daily? Cosa invece preferiresti dimenticare?
R: Beh, come dimenticare la prima vecchia Daily? Eravamo una ventina di utenti e postavamo quasi ogni giorno, ci conoscevamo tutti. Era il 2002. Ricordo il KJ, che era un gruppo di amici (GFSan e altri). Io ero, diciamo, un amico del KJ. Il thread che comunque mi fece ridere di più era quello de “L’invasione dei Lapponi”. Erano quelli del forum di TGM che venivano a insultarci (per ridere ovvio) e noi (almeno io) rispondevamo per le rime. Da questo poi, il forum di GamesRadar ha “copiato” il thread “La Prussia”. Non c’è niente che voglio dimenticare…diciamo che durante il mese di Giugno 2002, parecchi utenti criticavano (spesso pesantemente) la mia filosofia sul “no-sense”. Ricordo che ne parlai a Mvesim e poi lui se ne uscì col regolamento di Dailyrando (e per questo lo ringrazio ancora oggi, pur non sapendo come cazzo si pronuncia il suo nick).
D: E della Daily di ora, cosa ne pensi?
R: Dunque, ci sono utenti che non capiscono un cazzo, altri che tentano di scrivere qualcosa di no-sense, che ci provano, ma si vede chiaramente che non hanno capito il vero spirito, la mentalità di Daily, ma non sono utenti cattivi di per sé. Poi fortunatamente ci sono anche dei grandissimi utenti, che non sto ad elencare perché poi me ne dimentico alcuni.
D: La tua “fedina penale”, parlando del Forum, è intonsa? Mai stato bannato? Ricordi qualche segnalazione in particolare?
R: Mai stato bannato. Sono un utente modello, che sa rispondere per le rime ma senza mai insultare. Segnalato si, ovviamente. Ricordo che mi segnalò (giustamente) Lex, perché uppai circa sette, otto topiz (tutti miei) alcuni dei quali, lo ammetto, in modo non troppo consono.
D: Nel periodo che andava verso l’estate del 2006, Daily non se la passava affatto bene (perché adesso si? n.d. Skop’s). Era letteralmente sommersa da fake, eppure c’era chi tentava do farla risorgere. Tu dissi che ne eri felice, dicendo che avresti, da quel momento, iniziato a postare di meno. Ti fecero mod (ad honorem, come tu stesso dici, dato che sostieni di non essere un mad, ma un “utente che ha il potere di ristabilire un po’ d’ordine”) e poi sei sparito, anche a causa di alcuni problemi privati (lavorativi soprattutto). Poi però sei tornato in gran forma (e di questo ti siamo grati). Come mai? Cosa ricordi di quel “brutto” periodo?
R: Beh, senz’altro i problemi da te citati. Poi la connessione internet, troppo lenta. Postavo ormai solo sul foro di GFSan. Poi ho messo l’ADSL e sono tornato.
D: Fortunatamente! Skop’s dimmi, quello che scrivi, i tuoi tread, il tuo modo di essere un “folle genio”…si insomma, da cosa derivano tutte queste cose?
R: Dal mio cuore. Io scrivo senza secondi fini, per “sfogarmi”. E tutto quello che scrivo viene da lì. Ricordo che GFSan mi disse che gli piacevano i miei racconti perché assieme ad essi postavo anche una parte del mio cuore.
D: Un po’ di domande classiche: Cosa saresti se fossi un film?
R: “Ghostbuster” ovviamente…troppo bello quel film. E poi c’è quel figlio di puttana dello zio Bill.
D: Se fossi un libro?
R: Uhm…sono indeciso fra “Il baudolino” di Eco…oppure “Il medaglione”. Ma sono più propenso a dire “Il medaglione”.
D: Se fossi una canzone?
R: Eh no, qui non so cosa dirti. Troppe. Sicuramente una canzone folle, demente. Basti ricordare il mio album “Soldatini & Paperini”.
D: Se fossi un videogioco?
R: E parecchio che non gioco…direi FFVIII, più che altro in ricordo di quando ero l’utente Laguna sullo Snitz Forum, che nostalgia…
D: Se fossi un veicolo?
R: Ahahahahah…una “Citroen 2 cavalli”.
D: Ahahahahah, come la tua “Kelly”…Progetti per il futuro? Parlo del Forum, ma anche nella vita vera…cosa vedi davanti a te?
R: Vedo buio…qua, o divento un grande o finisco in manicomio. Per quanto riguarda il forum, spero di finire al più presto “Nero Mantide”, spero entro Natale, cazzo. Poi ho intenzione di aprire un topic grandioso, qualcosa per riportare Dailyrando alle origini.
D: Ottimo…vuoi salutare gli utenti di Daily?
R: Citerò Tomas Milian: “Con una mano ve saluto e con l’altra ve manno a fanculo!”
D: Ahahahahah, sei un pazzo Skop’s grazie per l’intervista…però c’è qualcosa che ti devo assolutamente chiedere. Cio’ che tutti si chiedono, la domanda delle domande: “Che mondo sarebbe senza Nutella?”
R: Ahahahahah…fra l’altro il termine “nutelloso” l’ho inventato io…lo uso anche nella realtà per descrivere un certo tipo di persone. Poi si è espanso e ora lo usano tutti, persino persone che non conosco, anche in altri forum…è incredibile! Comunque se non ci fosse la Nutella, cosa mangerei col pane quando torno a casa dal lavoro?
![]()