Questo nemico è bene affrontarlo dal livello superiore utilizzando gli ascensori azionabili con il solito colpo d'arma sul tastone posizionato a terra (anche se questo lo sapevate già

.
Gli attacchi che questo temibile (mica tanto) Drago vi farà sono solo tre che, una volta studiati a dovere, non dovrebbero dare problemi:
Colpo d'Ali di fuoco - Il nemico crea una ventata di fuoco che colpisce Ryu in qualsiasi posto si trovi. Questo colpo si può parare, in questo caso Ryu accusa parzialmente perdendo pochissima energia, quindi rotolate appena il vento infuocato vi colpisce, oppure, se vi piace sprecare Ninpo, usatela come difesa/attacco.
Fiammata di Fuoco - Il nemico sputa una fiammata bassa muovendosi da un lato all'altro dello schermo di gioco. Per evitarla basta posizionarsi dal lato opposto da dove il Drago inizia a colpire e saltare lateralmente nel senso opposto dal quale arriva il colpo.
Morso del Drago - Il nemico si lancia addosso a Ryu addentandolo pesantemente (toglie parecchia energia). La mossa è evitabile facendo velocemente un passo del ninja a destra o sinistra. Nel caso non si riuscisse ad evitare si può ridurre il danno premendo ripetutamente e velocissimamente X.
Ogni tanto il Drago si concede una pausa avvicinando la testa sulla piattaforma dov'è posizionato Ryu, in questo caso colpirlo con l'arma e la combo che ritenete più opportune (Dabilahro e Spada del Drago).
Nel caso scegliate il "piano inferiore", sappiate che non cambia quasi nulla: non c'è più il Morso del Drago, ma in compenso lancerà delle palle di fuoco, per altro facilmente evitabili con la rotolata. Quando abbasserà la testa, però, la troverete un po' rialzata: attaccatelo dunque con l'attacco izuna.