Credo sia la prima volta che ne sento parlare, manhua.
Non ero a conoscenza di produzioni cinesi, non ero andato oltre la Corea![]()
In pubblicazione per Dicembre dalla 001 Edizioni, Melodia Infernale e La Ricerca Dello Spirito Celeste.
Il fatto che siano entrambi di due volumi mi spinge senza dubbio a dargli un'occhiata, anche se non so se saranno qualcosa d'originale.
Preso dal sito della mia fumetteria:
Melodia infernale di Lu Ming – 2 volumi (concluso)
Un autore di fumetti incompreso si toglie la vita e si ritrova tra Inferno e Paradiso. In questo luogo di passaggio incontra due musicisti rock e forma un gruppo musicale con loro. Sfortunatamente manca... un chitarrista. Decidono quindi di tornare nel nostro mondo alla ricerca della persona adatta. Basterà poi per riunirsi che essi stessi lo spingano al suicidio. Tutti i mezzi saranno leciti, ormai morti non hanno più nulla da perdere. Arriva il primo fumetto cinese risolutamente “hard-rock”. Una storia nera, un gotico che parla di amore e di morte, ma anche di musica.
La ricerca dello spirito celeste di Li Yao – 2 volumi (concluso)
Non contento di essere figlio di un Maestro del Kung Fu, al posto delle ardue lezioni alle quali gli assistenti del padre cercano di sottoporlo ogni giorno, il piccolo maestro preferisce chattare su Internet e guardare i reality. Stanco della vita monotona del suo villaggio decide di prendere il largo e di andare alla ricerca dello Spirito Celeste, l’unico che può insegnargli le ultime tre mosse segrete del Kung Fu. Durante il viaggio incontrerà Da Niu che diventerà il suo compagno di avventure e scorribande e il suo più caro amico. Un esplosivo cocktail tra dialoghi brillanti e disegni straordinari che vi piacerà. Questa storia in due volumi unisce elementi della storia tradizionale orientale ai cliché del mondo moderno, l’autore è un vero maestro nelle scene d’azione, non esita a far precipitare i nostri protagonisti nelle situazioni più impossibili. Una serie pazza e veramente scatenata!