Info garanzia 6600GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Info garanzia 6600GT

Cambio titolo
  1. #1
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764

    Info garanzia 6600GT

    Un mio amico mi ha passato una 6600GT come rotta, e in effetti proprio non va. E' stata acquistata in aprile 2005, ho lo scontrino, vorrei sapere se sono ancora in garanzia e se posso farmela sostituire.

    Mi preme molto perchè se riesco a farmela cambiare il mio amico ha detto che posso tenerla.

    Grazie a tutti.
    Tutto questo naturalmente IMHO

  2. #2
    rugbyx
    Ospite
    devi aver fortuna di avere la garanzia di 24 mesi....
    ...sicuro che il tuo amico non ci abbia "smanettato" leggasi overclock overvolt? se sì la garanzia è invalidata!

  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Dipende dove l'ha comprata. Di solito danno 2 anni.

  4. #4
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Allora. Conoscendo il mio amico non credo proprio che l'abbia overcloccata, e cmq apparentemente è in ottimo stato. Solo che non si accende
    Ma non era obbligatorio fornire 2 anni di garanzia? No, perchè non vorrei che negli ultimi tempi siano cambiate le norme...
    Tutto questo naturalmente IMHO

  5. #5
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione mega
    Allora. Conoscendo il mio amico non credo proprio che l'abbia overcloccata, e cmq apparentemente è in ottimo stato. Solo che non si accende
    Ma non era obbligatorio fornire 2 anni di garanzia? No, perchè non vorrei che negli ultimi tempi siano cambiate le norme...
    si E' obbligatorio, però bisogna vedere se lo era anche quando l'ha comprata
    se è un negozio io consiglio di andarci e vedere come reagiscono...
    per l'oc non ci dovrebbe essere modo di sapere se l'ha fatto o no...

  6. #6
    rugbyx
    Ospite
    per l'overvolt sì, ma non chiedetemi come!

  7. #7
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione rugbyx
    per l'overvolt sì, ma non chiedetemi come!
    beh per l'overvolt spesso si utilizzano modifiche fisiche tipo saldature, sostituzione di resistenze/regolatori di tensione ecc...quindi si vede facilmente
    siccome è raro trovare persone che fanno cose del genere, l'ho scartato subito...

  8. #8
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    No, la scheda è completamente integra, non ci è stato fatto overclock ne tantomeno overvolt.Da quel che ne so io i 2 anni di garanzia sono obbligatori dal 2002 più o meno. Quindi dovrei esserci dentro. Vale per tutti i prodotti vero? Non è che vale solo per i prodoti retail? Perchè credo si tratti di una scheda OEM, dato che non ci sono ne manuali ne documentazione, solo scatola e driver, e inoltre sulla scatola non c'è indicata una marca particolare, solo nVidia.
    Tutto questo naturalmente IMHO

  9. #9
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione mega
    No, la scheda è completamente integra, non ci è stato fatto overclock ne tantomeno overvolt.Da quel che ne so io i 2 anni di garanzia sono obbligatori dal 2002 più o meno. Quindi dovrei esserci dentro. Vale per tutti i prodotti vero? Non è che vale solo per i prodoti retail? Perchè credo si tratti di una scheda OEM, dato che non ci sono ne manuali ne documentazione, solo scatola e driver, e inoltre sulla scatola non c'è indicata una marca particolare, solo nVidia.
    DOVREBBE essere compresa
    fai un salto al negozio

  10. #10
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Perfetto, allora domani vado a vedere in negozio. Se non ha un'altra 6600GT, con cosa dovrebbe cambiarmela?
    Tutto questo naturalmente IMHO

  11. #11
    rugbyx
    Ospite
    con una dello stesso prezzo
    se sbaglio mi corrigerete cit.

  12. #12
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Una dalle prestazioni uguali o superiori. Volevo sapere però proprio quale potrebbe essere una scheda con prestazioni vicine alla 6600GT....
    Tutto questo naturalmente IMHO

  13. #13
    rugbyx
    Ospite
    se hai lo scontrino cerca il megio per quel prezzo
    cit.post#11

  14. #14
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione rugbyx
    per l'overvolt sì, ma non chiedetemi come!
    se non sai come vederlo zitto e mosca, si può overvoltare pure da bios se è per quello, modifiche hw che una volta tolte nemmeno si vedono(vernice conduttiva.o anche saldature perfette)

    Citazione Pho3n|x
    beh per l'overvolt spesso si utilizzano modifiche fisiche tipo saldature, sostituzione di resistenze/regolatori di tensione ecc...quindi si vede facilmente
    siccome è raro trovare persone che fanno cose del genere, l'ho scartato subito...
    mha..non dubitare.. può averci flashato il bios di una 6800 se è un niubbo

    Citazione mega
    Una dalle prestazioni uguali o superiori. Volevo sapere però proprio quale potrebbe essere una scheda con prestazioni vicine alla 6600GT....
    il piffero superiori.. stessa scheda,oppure scheda simile, o stessso prezzo.. altrimenti ti fanno un buono per prenderti un'altra scheda superiore con un tuo piccolo conguaglio(piccolo è relativo a ke sv prendi.. se per la 6600gt ti danno 90€ ritieniti fortunato)

  15. #15
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Citazione worms

    il piffero superiori.. stessa scheda,oppure scheda simile, o stessso prezzo.. altrimenti ti fanno un buono per prenderti un'altra scheda superiore con un tuo piccolo conguaglio(piccolo è relativo a ke sv prendi.. se per la 6600gt ti danno 90€ ritieniti fortunato)
    Ribadisco che nessuno ha mai toccato le frequenze di default di questa scheda. Il mio amico non sa neanche cosa sia l'overclock. Figuriamoci l'overvolt.
    Io sapevo che dovevano cambiartela con una scheda simile, o, in mancanza di quella, superiore. Non voglio neanche saperne di buono da 90 euro. Mi si è rotta la scheda video ancora in garanzia (a quanto pare ) e pretendo di averne una sostitutiva, uguale o maggiore, come dai miei diritti. Volevo solo sapere che scheda potrebbe essere simile o appena superiore alla 6600, dato che è da un po che non seguo il mercato hardware e non sono assolutamente informato.

    Specifico che non ho assolutamente intenzione di aggiungerci €
    Tutto questo naturalmente IMHO

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •