Allora, è da un po' che dico a me stesso: <<visto che sai smontare e montare computer, perchè diavolo (visto che il tuo ha una scheda grafica di cui non si trovano i driver, non ha mast dvd, 800mhz e 6-7 anni di vita) non ti cambi il pc senza aspettare che si auto-suicidi e te lo monti tu per risparmiare?>>
Okay,perfetto,
ho dovuto farmi consigliare dagli amici sulle varie serie dei vari componenti perchè non ero aggiornatissimo (sebbene, a priori, fossi un fan della AMD) e ora ne so abbastanza per quel che mi serve...
...ma resta un'indecisione di fondo::
AMD o INTEL?
CORE 2 DUO o ATHLON?
Non vi sto chiedendo quale sia il migliore in assoluto, ma vi chiedo di dirmi quale, secondo voi, si adatta di più alle mie esigenze che vi riporto qua sotto:
Vi ricordo che sono un tifoso della amd e che sono indeciso solo perchè quando ho notato i progressi del core 2 della intel.. bè... chiaro, no?
- Gioco prevalentemente avventure tipo Broken Sword o Syberia
- Gioco molto a cose del tipo Worms 3D o di strategia. Qualche sparatutto.
- Gran amante dei film.
- Sono un beatmaker a tempo perso e faccio le registrazioni base in casa, cmq mi occupo in generale di musica sia essa hh sia essa punk: remixo, registro, accordo, scrivo musica e sento la voce del mio basso che distrugge l'ultima punta di salute delle casse..
- Faccio l'università e scrivo moltissimo e faccio molte fotografie (so che questo potevo non metterlo perchè basta avere un hard disk capiente, ma tant'è..)