Riesco a installare kubuntu su questa macchina?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Riesco a installare kubuntu su questa macchina?

Cambio titolo
    gommosgol
    Ospite

Riesco a installare kubuntu su questa macchina?

Ho riesumato un vecchio pc con pentium3 a 733mhz e ho aggiunto sdram fino a 640 mb. rieco a installare kubuntu o punto subito su xubuntu (gnome non mi piace, e inoltre non si avvia neanche)?

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    E' strano che GNOME non vada proprio: mi sarei aspettato che avesse pessime prestazioni, ma che almeno si avviasse.
    Poiché le richieste in ambito di RAM delle ultime versioni di Gnome sono simili a quelle degli ultimi KDE, temo allora che anche quest'ultimo non ti funzionerebbe.

Per questo motivo, ma soprattutto in ottica prestazioni, fossi in te andrei direttamente su Xubuntu.

gommosgol
    Ospite
    Citazione Doktor Schliemann
    E' strano che GNOME non vada proprio: mi sarei aspettato che avesse pessime prestazioni, ma che almeno si avviasse.
    Poiché le richieste in ambito di RAM delle ultime versioni di Gnome sono simili a quelle degli ultimi KDE, temo allora che anche quest'ultimo non ti funzionerebbe.

Per questo motivo, ma soprattutto in ottica prestazioni, fossi in te andrei direttamente su Xubuntu.
    No, è che ho provato ad avviare ubuntu ed è venuto fuori una schermata blu che diceva che non riusciva ad avviare X11
    Non penso c'entri la ram, mi preoccupa l'età del pentium 3
    Potrebbe essere un incompatibilità di gnome con l'hardware?
    Citazione Doktor Schliemann
    Poiché le richieste in ambito di RAM delle ultime versioni di Gnome sono simili a quelle degli ultimi KDE
    PS: se gnome e kde non vanno con 640 mb di ram, quando la stragrande maggioranza dei pc non ne ha nemmeno 512, allora è meglio che invece di programmare si diano all'ippica
    E' impossibile che il problema sia la ram
    Ultima modifica di gommosgol; 8-12-2006 alle 18:23:00

Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Citazione gommosgol
    No, è che ho provato ad avviare ubuntu ed è venuto fuori una schermata blu che diceva che non riusciva ad avviare X11
    Non penso c'entri la ram, mi preoccupa l'età del pentium 3
    Potrebbe essere un incompatibilità di gnome con l'hardware?
    PS: se gnome e kde non vanno con 640 mb di ram, quando la stragrande maggioranza dei pc non ne ha nemmeno 512, allora è meglio che invece di programmare si diano all'ippica
    E' impossibile che il problema sia la ram
    prova ad installarlo utilizzando il cd alternativo che si scarica nella stessa pagina dove hai scaricato il cd con la live.

ti permette di installare senza bisogno di far partire la live
    la iso si chiama ubuntu alternate credo
    Ultima modifica di zetman; 8-12-2006 alle 19:43:40
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    kubuntu per partire parte, ma dubito che andrà bene. al massimo dovrai disattivare qualche effetto