Ho riesumato un vecchio pc con pentium3 a 733mhz e ho aggiunto sdram fino a 640 mb. rieco a installare kubuntu o punto subito su xubuntu (gnome non mi piace, e inoltre non si avvia neanche)?![]()
Ho riesumato un vecchio pc con pentium3 a 733mhz e ho aggiunto sdram fino a 640 mb. rieco a installare kubuntu o punto subito su xubuntu (gnome non mi piace, e inoltre non si avvia neanche)?![]()
E' strano che GNOME non vada proprio: mi sarei aspettato che avesse pessime prestazioni, ma che almeno si avviasse.
Poiché le richieste in ambito di RAM delle ultime versioni di Gnome sono simili a quelle degli ultimi KDE, temo allora che anche quest'ultimo non ti funzionerebbe.
Per questo motivo, ma soprattutto in ottica prestazioni, fossi in te andrei direttamente su Xubuntu.
No, è che ho provato ad avviare ubuntu ed è venuto fuori una schermata blu che diceva che non riusciva ad avviare X11Doktor Schliemann
Non penso c'entri la ram, mi preoccupa l'età del pentium 3
Potrebbe essere un incompatibilità di gnome con l'hardware?
PS: se gnome e kde non vanno con 640 mb di ram, quando la stragrande maggioranza dei pc non ne ha nemmeno 512, allora è meglio che invece di programmare si diano all'ippicaDoktor Schliemann
E' impossibile che il problema sia la ram
Ultima modifica di gommosgol; 8-12-2006 alle 18:23:00
prova ad installarlo utilizzando il cd alternativo che si scarica nella stessa pagina dove hai scaricato il cd con la live.gommosgol
ti permette di installare senza bisogno di far partire la live
la iso si chiama ubuntu alternate credo
Ultima modifica di zetman; 8-12-2006 alle 19:43:40
... come se io potessi...
CONQUISTARE IL MONDO!!!
kubuntu per partire parte, ma dubito che andrà bene. al massimo dovrai disattivare qualche effetto