Composito, RGB, Component... non ho capito niente XD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Composito, RGB, Component... non ho capito niente XD

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Giulio_the_Shiros
    Registrato il
    08-06

Composito, RGB, Component... non ho capito niente XD

Volevo chiarimenti su questi "cavi"...

1) il composito è quello incluso nella confezione, e da quanto ho capito non si vede benissimo

2) nella TV 4:3 devo comprare RGB o component? è meglio il component o l'RGB? quanto costano? ma, la cosa più importante... COSA MIGLIORANO??

grazie per le risposte, praticamente anziché parlare di giochi e di Wii parlano tutti di sti cavi

Utente
    Registrato il
    01-04
    Citazione Giulio_the_Shiros

1) il composito è quello incluso nella confezione, e da quanto ho capito non si vede benissimo

2) nella TV 4:3 devo comprare RGB o component? è meglio il component o l'RGB? quanto costano? ma, la cosa più importante... COSA MIGLIORANO??

grazie per le risposte, praticamente anziché parlare di giochi e di Wii parlano tutti di sti cavi
    Per una normale TV 4:3 devi prendere il cavo RGB mentre se hai un LCD o una Tv HD ti serve il component.
    Entrambi i cavi migliorano la qualità della visualizzazione delle immagini e riducono lo sfarfallio che invece avresti col composito.

Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    1)esattamente così
    2) il component è per gli lcd e gli hdtv, quindi dubito che su un 4:3 abbia l'attacco del component, devi prendere l'RGB; il costo è per entrambi di 29.90€ e migliorano la qualità video: nitidezza, colori, ecc...

Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03

Allora, il composito come hai detto tu è quello incluso nella confezione ed è il peggior cavo esistente. Il cavo rgb e il component migliorano la visualizzazione delle immagini, dei colori e di varie altre menate che al momento non mi vengono in mente ma sta di fatto, che migliorano moltissimo l'immagine. Normalmente su una tv a tubo catodico si usa l'RGB e su gli lcd il component se ci sono le entrate. Questo si usa molto sui nuovi televisori hd ready specialmente ma nulla ti vieta di usare l'RGB. Sugli lcd normali mi pare si possa usare anche l's-video ma non vorrei dire una cavolata. Io ti ho detto le cose a grandi linee ma ora arriva sicuramente qualcuno che sa le cose più precisamente di me

Utente L'avatar di Giulio_the_Shiros
    Registrato il
    08-06
    ok grazie mille dei chiarimenti
    spero di trovare l'RGB in negozio

Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    ok grazie mille dei chiarimenti
    spero di trovare l'RGB in negozio
    dal 15 trovi l'RGB e dal 22 il component

Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Citazione Mr Game & Watch
    Per una normale TV 4:3 devi prendere il cavo RGB mentre se hai un LCD o una Tv HD ti serve il component.
    Entrambi i cavi migliorano la qualità della visualizzazione delle immagini e riducono lo sfarfallio che invece avresti col composito.
    e io che ho la tv 16:9 ?

les savy fav.

pUtente
    Registrato il
    02-03
    Si può usare il cavo VGA per collegarlo al monitor del computer?
    Sennò c'è un modo per collegarlo ad un monitor lcd del computer?

Crudele & Insolito L'avatar di Davidd
    Registrato il
    07-05
    Citazione Jedi_86
    Allora, il composito come hai detto tu è quello incluso nella confezione ed è il peggior cavo esistente. Il cavo rgb e il component migliorano la visualizzazione delle immagini, dei colori e di varie altre menate che al momento non mi vengono in mente ma sta di fatto, che migliorano moltissimo l'immagine. Normalmente su una tv a tubo catodico si usa l'RGB e su gli lcd il component se ci sono le entrate. Questo si usa molto sui nuovi televisori hd ready specialmente ma nulla ti vieta di usare l'RGB. Sugli lcd normali mi pare si possa usare anche l's-video ma non vorrei dire una cavolata. Io ti ho detto le cose a grandi linee ma ora arriva sicuramente qualcuno che sa le cose più precisamente di me
    Si si può fare ma la qualità è molto simile a quella dell' RGB. Con la PS2 non si notavano differenze nei videogiochi ma solo nella riproduzione dei dvd

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Citazione gismondo
    e io che ho la tv 16:9 ?
    Un cavo scart RGB che sia su 4 : 3 o 16 : 9 ha lo stesso effetto garantito
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Scusate, già si sa quando usciranno gli RGB non della N?
    Non mi sognerei mai di spendere quasi 30 euro, quando ad un terzo (o ad un sesto) del prezzo ho comprato un ottimo cavo RGB per il GC...
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Citazione Sephiroth
    Scusate, già si sa quando usciranno gli RGB non della N?
    Non mi sognerei mai di spendere quasi 30 euro, quando ad un terzo (o ad un sesto) del prezzo ho comprato un ottimo cavo RGB per il GC...
    Ovviamente,non essendo della N,non ci sono annunci in merito.
    Potresti trovarne a Gennaio così come ad Aprile

Ad ogni modo,la risposta è stata data,ed in genere per questi thread riguardanti domande di questo tipo per il Wii è meglio usare:

http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=443440

Lock&Roll..