Ciao a tutti!
Solitamente spuntano come funghi i topic di gente (che come me) non riescono a connettere le 2 consol alla propria rete wi-fi, per questo vorrei aprire un topic nel quale chi ha scoperto il modo per connetterle al proprio router (ovviamente solo se il router non è già presente tra quelli compatibili alla nwfc) spieghi come ha fatto; io poi quando avrò tempo copierò tutto nel primo messaggio.
__________________________________________________________ _____
MODELLO: Magic (è il webgate che vi da Telecom Italia per intenderci)
MARCA: Teslay
per connettere le due consol alla rete con questo router dovete prima di tutto abilitare un indirizzo ip a scavalcare il firewall del router.
Per fare questo aprite il firefox (o internet explorer/opera/etc...) e digitate nella barra di indirizzo il seguente numero compreso di puntini (IP) :
192.168.1.1
dopodichè andate in
Configura (quello sotto Lan) / Conferma / Aggiungi (sotto NAPT) / Imposta indirizzo IP
a questo punto scrivete:
192.168.1.4
poi cliccate Aggiungi / Conferma
ripetete la stessa operazione inserendo alla fine l'indirizzo
192.168.1.5
vi ho fatto aggiungere 2 indirizzi IP in modo tale che possiate collegare a internet entrambe le consol contemporaneamente ma se non vi sembra necessario o avete solo una consol allora potete metterne solo uno.
A questo punto cliccate su Registra modifiche.
Ora dovete togliere la chiave WPA del vostro modem perchè non supportata dal DS e dal Wii.
Andate nella schermata principale (potete semplicemente riscrivere l'indirizzo che vi ho detto all'inizio nella barra degli indirizzi) poi cliccate su:
Configura (quello sotto Wi-Fi) / Modifica
Qui se non avete cambiato i settaggi in passato troverete in un menu a tendina:
"WPA-PSK 256 bit"
cambiatelo in
"WEP 128 bit"
cliccate Conferma, copiatevi:
1-la password (serve dopo) che vi da sotto la scritta WEP (senza spazi, se non avete cambiato altre impostazioni sarà di 11 caratteri)
2-Il codice che inizia con "Alice-"
e fate Registra modifiche.
A questo punto se avete stampatp questo messaggio potete spegnere pure il PC.
Andate nelle configurazioni di connessione del DS o del Wii e fate cercare loro un access point.
Selezionate quello che ha lo stesso codice "Alice-", inserite la chiave WEP quando ve la richiede e impostate la vostra consol in questo modo:
Ottieni indirizzo IP automaticamente: NO
Indirizzo IP: 192.168.1.4 oppure 192.168.1.5 (io ho il 4 sul ds e il 5 sul Wii)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Ottieni DNS automaticamente : NO
DNS 1: (dovete setttare quello del vostro provider, io metto quelli di Telecom dato che è molto probabile che se voi abbiate questo modem abbiate Telecom) 80.20.6.36
DNS2: 212.216.112.112
dopodichè il Wii sarà pronto alla connessione ma il DS NO! Nel DS DOVETE cliccare prima su salva impostazioni prima ancora di fare la prova di connessione!!!!!! Buon divertimento a tutti!