Sono state aperte sempre molte discussioni riguardanti questo problema e spesso si è sostenuto che trattenere a scuola contro la sua volontà un 18enne che chiede di uscire, può essere considerato a tutti gli effetti un sequestro di persona.
Ora, anche secondo me in teoria potrebbe essere considerato un sequestro di persona, e visto che ultimamente il clima a scuola si sta facendo sempre più teso (in teoria, secondo quanto deciso da docenti e preside i 18enni il sabato non possono uscire prima delle 12e25, neanche se stanno male...a tal proposito una mia compagna di classe è stata trattenuta in presidenza perchè la preside, se fosse stata al posto dei parenti della ragazza, non se la sarebbe sentita di far tornare la propria figla a casaE dire che questa poveraccia stava veramente male) ma avrei bisogno di fonti certe a sostegno di questa tesi.
Ho cercato su google e wikipedia la legge sui sequestri, ma non approfondisce molto la questione(è anche possibile che io non sappia interpretarla come si deve)...quindi, chi può aiutarmi?![]()