Athlon 64 e pci Express
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Athlon 64 e pci Express

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738

    Lampadina Athlon 64 e pci Express

    http://news.hwupgrade.it/10215.html
    Come vedete dal link alcuni modelli saranno disponibili per Agosto.....quindi forse me lo prendo
    Ma la mia attenzione(oltre che alla scheda video)e' rivolta alle nuova schede madri con pci express.Vorrei sapere da quando saranno in commercio schede con questo nuovo slot e anche quando usciranno schede video che si inseriranno in questo slot.

  2. #2
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Che pc hai attualmente?
    Non credo che magari sei uno di quelli che cambia l'athlon XP 1800+ solo perchè mafia non gira al massimo della risoluzione con tutti i filtri attivati...

  3. #3
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680

    Re: Athlon 64 e pci Express

    Inviato da Manolo
    http://news.hwupgrade.it/10215.html
    Come vedete dal link alcuni modelli saranno disponibili per Agosto.....quindi forse me lo prendo
    Ma la mia attenzione(oltre che alla scheda video)e' rivolta alle nuova schede madri con pci express.Vorrei sapere da quando saranno in commercio schede con questo nuovo slot e anche quando usciranno schede video che si inseriranno in questo slot.
    Ma ancora non esistono sistemi operativi o si ???

  4. #4
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    Re: Re: Athlon 64 e pci Express

    Inviato da Gogeta super sayan 2
    Ma ancora non esistono sistemi operativi o si ???
    Per sfruttare al meglio i 64bit dell'Athlon64 si deve usare Linux ricompilato a 64bit e se non sbaglio c'è anche la versione di WINDOWS XP a 64bit ma non è necessario visto che il processore puo utilizzare le istruzioni a 32bit e anche a 16!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da TheBeast1981
    Che pc hai attualmente?
    Non credo che magari sei uno di quelli che cambia l'athlon XP 1800+ solo perchè mafia non gira al massimo della risoluzione con tutti i filtri attivati...
    Be'.....ci stavo pensando...ma ho ancora l'ottimo 1700+.......che va alla grande....ma la mobo la volevo cambiare....

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ma con processori a 32bit non funzionano con giochi, programmi, etc... a 64bit???? se non funzionano...... oddio alle morte!!!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da demizone
    ma con processori a 32bit non funzionano con giochi, programmi, etc... a 64bit???? se non funzionano...... oddio alle morte!!!!!
    Il codice compilato a 32 bit non può funzionare a 64 bit. La grande novità dell'Opteron e dell'Athlon 64 stanno nel fatto che anche eseguendo codice a 32 bit non hanno una perdita di prestazioni, come invece accade in Itanium, la cpu a 64 bit di Intel, anche se sembra che ultimamente Intel sia riuscita a far eseguire codice a 32 bit decentemente anche sulla Itanium che però rimane una cpu fuori dalla "portata tasche".
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Manolo
    la domanda falla nell'altro mio topic....comunque non ce l'hanno.....
    ci sara' qualche adattatore presumo....
    La grande novità del PCI Express è la sua retrocompatibilità, quindi niente adattatori. C'è da dire però che se faranno schede video PCI Express chi non l'avrà sarà svantaggiato in termini di prestazioni quindi non so fino a che punto la trasformazione sia così rapida.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Diadora
    La grande novità del PCI Express è la sua retrocompatibilità, quindi niente adattatori. C'è da dire però che se faranno schede video PCI Express chi non l'avrà sarà svantaggiato in termini di prestazioni quindi non so fino a che punto la trasformazione sia così rapida.
    Meno male
    La parola AGP e Computer insieme mi danno sicurezza
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #10
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Inviato da Diadora
    Il codice compilato a 32 bit non può funzionare a 64 bit. La grande novità dell'Opteron e dell'Athlon 64 stanno nel fatto che anche eseguendo codice a 32 bit non hanno una perdita di prestazioni, come invece accade in Itanium, la cpu a 64 bit di Intel, anche se sembra che ultimamente Intel sia riuscita a far eseguire codice a 32 bit decentemente anche sulla Itanium che però rimane una cpu fuori dalla "portata tasche".
    Ma in questo modo Intel ci perde ??? Perche non fare come AMD ???

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Gogeta super sayan 2
    Ma in questo modo Intel ci perde ??? Perche non fare come AMD ???
    L'Itanium è, ed è sempre stato, una cpu dedicata alle workstation, la AMD ha deciso invece di rendere la tecnologia a 64 bit disponibile anche per i desktop; Intel però non starà a guardare, è infatti imminente il lancio del P4 Prescott che avrà 1 mb di cache e frequenze molto alte grazie ial processo 0.09. La parola spetta ora agli sviluppatori: se cominceranno a sviluppare applicazioni desktop a 64 bit AMD sarà in vantaggio su Intel che comunque si affretterà ad elaborare nuove cpu, se invece non andrà così... bè per la AMD sarà molto dura visto che già adesso non sta passando un bel periodo; avevo letto mesi fa che per giugno, quindi questo mese, erano previsti mille licenziamenti (ce ne sono stati altri a Novembre) quindi vuol dire che AMD... è messa poco bene. Questo comunque è principalmente mercato, esula dal mio campo e non potrei neanche essere preciso.

    p.s caspita a furia di allenarmi nei discorsi poichè oggi ho gli orali adesso parlo come un dirigente
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    non è ankora chiaro se prescott avrà yamhill.qualcuno dice di si..qualcuno no.bisogna vedere.è anke una questione di marketing perke i polli potrebbero credere ke la mia cpu a 64bit è 2 volte + veloce della tua ke è a 32....non mi stupirei .
    da quello ke ho capito pci express8per adesso) è proprietà Intel.non penso ke le mobo amd avrano pci express. AMD ha sviluppato la tecnologia HYPER TRANSPORT.insoma cambia tutto dentro i pc.cambiare il pc adesso non mi sembra una scelta giusta..io aspetterei
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Anche Athlon64 supportera' pci express se non sbaglio

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per una piena disponibilità di queste cpu bisognerà aspettare il prossimo anno, lo stesso penso per quanto riguarda il PCI Express. Per quest'anno io mi orienterei maggiormente su Prescott, che può contare su una piattaforma collaudata come il chipset 875.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    allora per cambiare pc conviene aspettare ancora un anno ?
    I prescott usciranno a settembre e a marzo le nuove schede video e poi cosa sarebbero le pc express?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •