E4300 - preview
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: E4300 - preview

Cambio titolo
  1. #1
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148

    E4300 - preview

    Ecco la nuova cpu che intel introdurrà nei primi mesi del prossimo anno, è un core 2 duo con 2mb di L2 e fsb a 800mhz. (prezzo : $152 ??)





    ecco alcuni test con 6300 e 3800+








    la cpu si overclocka bene



    ora non ci resta che aspettare le recensioni ufficiali

    SOURCE
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    è un pò una schifezza, perchè prendere qualcosa di meno performante dell' E6300?

  3. #3
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Cerbero_805
    è un pò una schifezza, perchè prendere qualcosa di meno performante dell' E6300?
    Perchè costa meno e perchè ha il molty alto (questo significa buon range di oc anche su quelle mobo fsb limited).
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  4. #4
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Se interessa avevo letto qualcosa al riguardo qui: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...007_19219.html
    Dovrebbe essere un procio di fascia 'bassa' (tra i conroe) con buone possibilità di overclock

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione il_mitch
    Perchè costa meno e perchè ha il molty alto (questo significa buon range di oc anche su quelle mobo fsb limited).
    rimane comunque sotto... una cpu non si compra solo in base all'oc che ci si può fare

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Cerbero_805
    rimane comunque sotto... una cpu non si compra solo in base all'oc che ci si può fare
    Questione di gusti: se posso spendere di meno sulla cpu e risparmiare pure sulla mobo e ram (già, perchè moltiplicatore più alto significa pure meno rogne con i divisori sulle ram, senza comprerare costosissime ddr2 800) per ottenere prestazioni simili e superiori in oc, io lo faccio... poi dipende dai gusti come dicevo.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione il_mitch
    Questione di gusti: se posso spendere di meno sulla cpu e risparmiare pure sulla mobo e ram (già, perchè moltiplicatore più alto significa pure meno rogne con i divisori sulle ram, senza comprerare costosissime ddr2 800) per ottenere prestazioni simili e superiori in oc, io lo faccio... poi dipende dai gusti come dicevo.
    io invece preferisco prestazioni alte in partenza

  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Si ma non tutti possono spenderci 500€ tra cpu e ram, questo processore è fatto soprattutto per i pc pre assemblati a prezzi ultra bassi, tra l'altro supera in molti bench il 3800x2, quindi non mi pare proprio tutta questa schifezza, anzi.
    Tra l'altro dovrebbe garantire un ottimo margine di overclock, quindi elencarlo come una cpu cesso mi pare un pò troppo

  9. #9
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Cerbero_805
    io invece preferisco prestazioni alte in partenza
    Circa 5 giorni fa dicevi che non overclockavi perchè non avevi i soldi per farlo,ora dici che preferisci avere alte prestazioni in partenza,ben sapendo che questo comporta una spesa onerosa...questo la dice lunga sulle tue affermazioni.

    Ritornando in,sembra una bella cpu,in linea teorica dovrebbe salire parecchio,se avesse il molti totalmente sbloccato ci si divertirebbero in tanti.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  10. #10
    *Alby*
    Ospite
    Se costasse così anche in Italia (circa 120 €) sarebbe un bel giocattolino

  11. #11
    Bannato L'avatar di SeaRock
    Registrato il
    02-05
    Località
    Roma Trastevere
    Messaggi
    3.161
    l'e6400 com'è?

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione ruggero2
    Circa 5 giorni fa dicevi che non overclockavi perchè non avevi i soldi per farlo,ora dici che preferisci avere alte prestazioni in partenza,ben sapendo che questo comporta una spesa onerosa...questo la dice lunga sulle tue affermazioni.

    Ritornando in,sembra una bella cpu,in linea teorica dovrebbe salire parecchio,se avesse il molti totalmente sbloccato ci si divertirebbero in tanti.
    innanzitutto chi ti conosce che ti fa esprimere giudizi, se prendere una E600+una buona mobo senza esagerare e delle classiche DDR2 value ti sembra una spesa alta....
    una cosa è aggiornare il pc un'altra e spendere 300€ in più in componenti da oc, ho solo detto che esistono componenti più performanti, non ho detto che vado a comprare high end

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione SeaRock
    l'e6400 com'è?
    molto buono

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    556
    per me è il uno tra i migliori processori per qualità/ prezzo, soprattutto considerando il prezzo se rimane di 120 E.
    e ha ottimi margini do overlclock a quanto sembra...

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione dissi88
    per me è il uno tra i migliori processori per qualità/ prezzo, soprattutto considerando il prezzo se rimane di 120 E.
    e ha ottimi margini do overlclock a quanto sembra...
    per qualità/prezzo certo, non lo metto in dubbio, se poi a quanto hanno detto visto il suo moltiplicatore non serviranno mobo e ram per occare decentemente la cosa per il portafogli è decisamente ottima da questo punto di vista per un sistema entry-level

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •